Ma staimo scherzando?????
Allora vi dico come la penso:
1. Melisandre E' una sacerdotessa del Dio del Fuoco
2. Non si è resa conto dello sbaglio che sta facendo...
3. Stannis non ne è succube, ma crede di essere ciò che la Sacerdotessa gli dice che lui è
4. Il VERO Signore della Luce è Beric Dondarrion. E' lui che ha la spada fiammeggiante!
Secondo me:
1)Stannis è un babbaleo... (CIAO AXL ....ehm...perdono...)
2)Melisandre non la capisco....forse è una sacerdotessa scarsetta o è ceramente al servizio del Dio Estraneo.
3) Il principe potrebbe essere Jon Snow...in fondo per adesso si è certi che Jon Snow sia figlio di Eddard e della balia di Dayne (non ricordo il nome). Se le nostre deduzioni sulle sue origini sono vere il fatto che sia un principe è un colpo di scena.
4) Ricordo che c'è una spada grigia e rossa in giro...anzi...due....una piccola e una grande...
4) Ricordo che c'è una spada grigia e rossa in giro...anzi...due....una piccola e una grande...
Stai parlando delle due spade ricavate da Ghiaccio???
1)Stannis è un babbaleo...2)Melisandre non la capisco....forse è una sacerdotessa scarsetta o è ceramente al servizio del Dio Estraneo.
...
Che belle frasi i tuoi post mi piacciono sempre ma qs in modo particolare.
Sottoscrivo.
Ormai non m'arrabbio più, come è giusto che sia, delle vostre opinioni su Stannis.
1)Stannis non è affatto succube della Donna Rossa, ma è solo confuso. Credo che non abbia ancora abbracciato del tutto il culto di R'hllor.
2)Melisandre è una vera sacerdotessa, con veri poteri, più volte dimostrati, ha solo sbagliato personaggio.
3)Credo che Jingizu abbia confuso con le spade che Tywin ha ricavato da Ghiaccio, la spada degli Stark. La spada per l'Alba, secondo me, è, come già qualcuno ha detto, Alba, la mitica spada di ser Arthur Dayne. Soltanto non si sa chi la possiede, ma solo che Ned Stark la consegnò alla sorella del cavaliere, Ashara Dayne.
4)Resto dell'idea che l'eroe per l'alba sia Daenerys, e che lord Beric e il nuovo fantasmino abbiano altri compiti.
mi è sfuggita la questione su Alba, AXL , la potresti ripetere?
Melisandre afferma che la spada destinata a combattere la battaglia per la salvezza dell'umanità , ossia "La Portatrice di luce", sia quella che lei ha donato a Stannis.
Maestro Aemon si è accorto che c'è qualcosa che non va, e io credo che la spada destinata a salvare il mondo sia "Alba", l'arma di ser Arthur Dayne, mitico cavaliere della Guardia Reale di Re Aerys II Targaryen, ucciso a Torre della Gioia assieme ai suoi compagni Oswell Whent e "Il Toro Bianco", durante lo scontro con Eddard Stark e sei dei suoi compagni. Allo scontro sopravvissero solo il lord di Grande Inverno e Howland Reed. In seguito Ned consegnò la spada e le spoglie di Dayne alla sorella Ashara, che affranta dal dolore, si suicidò poco tempo dopo.
Da allora non si sa niente di questa leggendaria spada.
AXL, io ammiro Stannis, sono uno dei suoi sostenitori come tu ben sai...
Cmq perchè non credete che la spada fiammeggiante sia quella di Lord Beric??? Più fiammeggiante di così!!!
Non so se la spada di cui si parla possa essere Alba o no, ma a sensazione non credo possa essere quella di Beric Dondarion.
Sia chiaro: è solo una sensazione!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
E se anche Thoros stesse facendo come Melisandre??? Se anche lui fosse convinto che Beric fosse il signore della Luce??? Questi sacerdoti rossi prendono delle gran bufale...
Ma Melisandre non sostiene che Stannis sia Il signore della luce, ma una sorta di eletto(la reincarnazione di un qualche eroe) destinato a guidare il bene nella guerra contro il male.Thoros non dice nulla al riguardo del ruolo di Beric nei progetti di Rhllor e ora sembra che abbia trovato un nuovo strumento in Catelyn ...
Secondo me ti sbagli... Mi sa che Melisandre crede che Stannis sia il Signore della Luce... E così, anche se non viene esplicitamente detto dredo che lo pensi anche Thoros di Beric...
Melisandre ha sempre parlato di Stannis come la reincarnazione di Azor Ahai, eroe del passato, destinato a combattere la battaglia per la salvezza dell'umanità .
Non ha mai detto che Stannis fosse il Signore della Luce.
Allora mi sa che mi sto confondendo... Chi è allora il Signore della Luce?????
il signore della luce è un dio, Rhllor