Mentre leggevo i vari post m'e' balenato un pensiero su questa cosa a cui (mi pare) nessuno ha accennato...
La giovane Margaery al momento della morte di Joffrey era la moglie del re e quindi regina dei Sette Regni... I giuramenti erano stati compiuti, lo scambio dei mantelli anche.... Mancava solo la cerimonia della messa a letto che si sarebbe tenuta dopo il banchetto durante il quale "malauguratamente" Joffrey e' morto... pero'...tecnicamente Margaery e' regina... percio' il trono di Spade spetterebbe a lei.... e' solo alla sua morte che uno dei fratelli o sorelle di Joffrey potrebbero sperare di salire al trono.... O no?....
Voi che ne pensate?... Secondo voi i Tyrell che faranno?...lasceranno che Margaery venga messa da parte o cercheranno di tener ben stretta la loro parte di potere?... In fondo l'unico che avrebbe potuto seriamente impediglierlo era Lord Tywin....ma lui e' morto....
Moonlight
Un matrimonio x ritenersi valido deve essere consumato!
Ecco perchè viene considerato Tommen re e non Margaery regina.
Polgara
Polgara ha ragione.
E poi lord Mace Tyrell insiste che Margaery sposi Tommen.
Cersei è contraria, ma avrà il coraggio di offendere lord Mace e rinunciare, così, all'alleanza dei Tyrell?
Anche secondo me Polgara e Axl hanno interpretato bene.
A questo punto si apre però un altro inquietante dilemma. Se per essere valido un matrimonio deve assere consumato, come cavolo farà Tommen?
O la dolce fanciulla Tyrel farà la sposa promessa almeno fino a quando Tommen arriverà ad essere un tenero e cicciottello adolescente in fase puberale ( e potrebbe arrivarci anche a 20 anni per quanto ha mostrato); probabimente anche sexofobo? Oppure nella prima affermazione di Moonlight c'è un'interessante spunto.
O la dolce fanciulla Tyrel farà la sposa promessa almeno fino a quando Tommen arriverà ad essere un tenero e cicciottello adolescente in fase puberale ( e potrebbe arrivarci anche a 20 anni per quanto ha mostrato); probabimente anche sexofobo?
Secondo me non aspetteranno che lo diventi cicciotello adolelescente. Penso che li sposeranno in men che non si dica.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Concordo con Viserion, marito e moglie e via, chissenefrega se ha 8 anni!
Loro vogliono il potere!
Da tutto questo vuol dire che anche il matrimonio di Sansa e Tyrion non ha più molto valore... meglio così...per lei!!
In realtà il fatto che il matrimonio sia consumato o no potrebbe non influire sulla possibilità per Margaery di salire al trono , anche Cersei non è salita sul trono sebbene il suo matrimonio fosse stato consumato , alla morte di Robert , Ned ,considerando i figli di Cersei non figli del re , vuole dichiarare re Stannis e non Cersei , quindi la successiva investitura di Tommen fratello del re segue la stessa politica (un po maschilista) già accaduta in passato .
Forse a Sansa converrebbe che il suo matrimonio con Tyrion rimanga valido .
certo che Sansa non devrebbe stare molto tranquilla tra la mani di Petyr...
Cersei dovrà far di tutto per avere la fedeltà di Alto Giardino alla corona, dato che i Martell vogliono Myrcella al potere e Oberyn vendicato... Per questo il Lord di Alto Giardino sarà il Primo Cavaliere, mentre Maergery sposerà Tommen...
ipotesi molto probabile , ma bisogna inquadare Kevan nella situazione...
Secondo me Kevan prenderà , per il momento, il controllo di Castel Granito assieme alle forze armate con la cooperazione dei Tyrell.
A questo punto se parliamo di matrimoni consumati, Sansa non ha consumato il suo quindi il matrimonio può essere annullato e in questa eventualità lei sarebbe una donna libera!
Misteri!
Tiz
Petyr potrebbe aprofittare della situazione e...
Guerra Lannister/Martell in vista...