Entra Registrati
Margaery Tyrell
M di Moonlight
creato il 12 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 18 maggio 2003 14:08

Senza dubbio!

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 18 maggio 2003 14:25

Se non succede qualcosa ai Martell, la vedo dura per i Lannister... :lol:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 maggio 2003 17:41

già  , perchè l'esercito di Dorne non è ancora stato coinvolto in combattimenti, mentre quello dei Lannister sì che ha subito perdite

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 12:15

A parte le vostre considerazioni di cui condivito tutto, per quel poco che si è visto, la ragazza mi piace "assai assai".

Credo che si sia intravisto un caratterino non male (preso dalla nonna :unsure: ).

Anche nel momento in cui Sana si preoccupa per il suo matrimonio con Joff lei sorride e la rassicura. evidentemente convinta di poter gestire la situazione di cui pare sapere di più di quanto non dia a vedere.

Non mi sembra una pedina trascurabile, sembra che abbia un suo carattere oltre ad una luminosa bellezza.

Penso che potrebbe essere in futuro un personaggio di una certa importanza .... se Zio Martin vorrà , ovviamente!!!! :unsure:

Oppure scopriremo che la mia è una clamorosa cantonata :):) e la annoveremo tra gli altri personaggi femminili "zavorra" (e non faccio l' elenco ... non vorrei farmi troppi nemici!!! :unsure: :smack: ).

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 18:21

beh che agli avvertimenti di Sansa lei abbia sorriso mi sembra che dimostri che non sapeva proprio niente di chi andava a sposare, o meglio lo sapeva ( glielo dice Sansa); ma secondo me confidava troppo in suo fratello Loras( con il rischio di avere un altro sterminatore di re).

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 10:06

Certo potrebbe essere così :unsure: ma preferisco pensare che sapesse esattamente chi fosse in realtà  Joff e che fosse certa di gestire la situazione... magari mi illudo ... :unsure:

Solo Martin farà  luce (lo spero!!!) su questi e altri interrogativi.

A proposito spero proprio che non ne lasci di irrisolti dopo avere finito la serie.... !!!!

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 12:16

Anch'io credo che Maergary possa essere complice della nonna.

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 12:51

Io credo abbia fatto tutto la nonna e penso sia un vero genio.

L'ho apprezzata tantissimo.

:)

Lei ha un fiore di nipotina destinata a diventare regina, ad un certo punto i giochi del potere decretano che sarà  moglie di un reuccio privo di qualsiasi qualità , violento e odioso…

Che fare?

La guerra nn si può, rifiutare la mano neppure, convincere gli uomini che nn si può sacrificare la creatura meno che meno, resta una sola, semplicissima soluzione: eliminare il problema alla radice.

Anche se per far qs si è dovuta alleare a pericolosi esseri (leggi Ditocorto).

Proprio qs sporca alleanza mi fa pensare che la vecchia abbia fatto tutto da sola e abbia lasciato candido il suo fiorellino. Ha ancora tanto tempo per imparare

Cmq la fanciulla ha già  una grande dote è saggia e si fida dei suoi parenti…

Voglio ricordare che la tontolona massima, Sansa, nn si è fidata di suo padre ed ha parlato con la persona sbagliata (+ sbagliata di così nn l'avrebbe trovata mai); quindi nn si è comportata solo come una pesante zavorra: ha agito come un demente.

Eowyn ti autorizzo a chiamare la moglie di Robb zavorra, io la chiamo cozza.

E poi nel SDA tu sei il mio personaggio femminile preferito; e tuo marito lo è per la parte maschile…

:unsure::unsure::unsure:

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 14:45

E oltre che zavorra .... odiosa bambinetta alquanto stucchevole ????

Ho esagerato???? Spero di no!

Altrimenti ... sorry, torno nell' angolino!!! ;):lol:

E per quando rigurda Sansa... aossolutamente d' accordo!!!!!! :unsure:

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 17:16
odiosa bambinetta alquanto stucchevole ????

Ewon ma perché mi dici così?

:unsure::lol:;)

Jeyne è stucchevole, appiccicosa, tonta, noiosa, grassa se vuoi, ,

Ma perché odiosa? Chi fa del male è odioso, lei e' solo una adolescente innamorata e di danni nn ne combina, o meglio ne combina uno che si deve organizzare in due.

.

Spoilers della terza parte del SDA

.

.

.

.

.

.

.

.

Piuttosto nn è che sei così malevola x' un grande Re nn ti ha voluta?

Ancora ti rode sta storia? Strano, pensavo che con Faramir tu fossi felice..

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 17:18 Autore
Io credo abbia fatto tutto la nonna e penso sia un vero genio.

L'ho apprezzata tantissimo.

:o

Lei ha un fiore di nipotina destinata a diventare regina, ad un certo punto i giochi del potere decretano che sarà  moglie di un reuccio privo di qualsiasi qualità , violento e odioso…

Che fare?

La guerra nn si può, rifiutare la mano neppure, convincere gli uomini che nn si può sacrificare la creatura meno che meno, resta una sola, semplicissima soluzione: eliminare il problema alla radice.

Anche se per far qs si è dovuta alleare a pericolosi esseri (leggi Ditocorto).

Proprio qs sporca alleanza mi fa pensare che la vecchia abbia fatto tutto da sola e abbia lasciato candido il suo fiorellino. Ha ancora tanto tempo per imparare

Cmq la fanciulla ha già  una grande dote è saggia e si fida dei suoi parenti…

Voglio ricordare che la tontolona massima, Sansa, nn si è fidata di suo padre ed ha parlato con la persona sbagliata (+ sbagliata di così nn l'avrebbe trovata mai); quindi nn si è comportata solo come una pesante zavorra: ha agito come un demente.

Eowen ti autorizzo a chiamare la moglie di Robb zavorra, io la chiamo cozza.

E poi nel SDA tu sei il mio personaggio femminile preferito; e tuo marito lo è per la parte maschile…

:unsure::lol:;)

Per quanto anche io creda che la Regina di Spine abbia avuto un qualche ruolo nella morta di Joffrey non mi spiego perche', se e' stata lei ad ucciderlo, lo abbia fatto prima che venissero convalidate le nozze tra Margaery e Joffrey. Per quanto lei voglia proteggere la sua nipotina, e' indubbio che il fatto di avere una nipote regina sia un enorme vantaggio per la famiglia Tyrrell e non penso che la nonnetta ami cosi' tanto la proprio nipote da impedire che venga "sverginata" da un re se questo significa farla diventare regina... se davvero e' stata lei...perche' non farlo DOPO la messa a letto? In tal modo Margaery sarebbe stata regina a tutti gli effetti con grande vantaggio per la sua famiglia... Invece cosi' si ritrova a non avere una nipote regina e con un enorme punto interrogativo sulla possibilita' che vada in sposa Tommen visto che tra l'altro se tutto va bene le nozze avverrebbero tra una decina di anni....

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 17:41

Questo è esattamente il motivo per cui la vecchia mi piace e mi pare diversa da altre..

Trama e uccide, vuole il potere, ma nn mette il potere prima di tutto..

e nn sacrifica la nipotina..

Scusa ma io tra un bel po' di botte e la mia prima notte con uno come Joff preferirei la prima opzione.

Fa meno male

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 17:52

Non dimentichiamoci del ruolo giocato da Ditocorto.

E' lui che ha insinuato il dubbio nella vecchia, la cui paura principale, precisiamo, era Joffrey, Margaery e Loras nello stesso calderone, ingredienti giusti per servire in tavola un nuovo sterminio di re.

Prima scatena gli Stark contro i Lannister per l'omicidio da lui commesso (materialmente da Lysa) di Jon Arryn.

Poi fa finta di aiutare Ned.

Poi fa uccidere lo stesso Ned, perchè sono convinto che è lui che ha influenzato Joffrey.

Poi si schiera contro Stannis.

Ottiene Harrenhal e il Tridente.

Sposa Lysa e ottiene l'Est.

Ordisce la trama per la morte di Joffrey.

Uccide Lysa.

Ma a che gioco sta giocando Littlefinger?

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 17:58

Axl, per favore, leggi con attenzione il mio post, c'è scritto chiaramente che ritengo che la vecchia si allei con Ditocorto, è ovvio che i motivi sono diversi. E dei motivi e delle trame di Ditocorto si può parlare per 10000 post.

In qs momento stavamo parlando del ruolo delle donne

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 18:14

Io non mi riferivo al tuo post, cara Jeyne.

Volevo evidenziare che la regina di spine non era altro che uno strumento che ditocorto ha usato per i suoi oscuri scopi.

Perchè devi sempre credere che i miei post siano in contrapposizione con i tuoi?

Solo perchè veniva immediatamente dopo al tuo?

Beh, ti sbagliavi.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE