meglio di così non poteva iniziare!!!!!
Bravissimo Vale..pole e vittoria!!!!
..che emozione però quell'ultimo giro...per non parlare dei brividi per l'ultimo scontro....
...speriamo solo che Gibernau non faccia troppe polemiche!!! alla fine Vale era all'interno,quindi è stata colpa di Sete!!imho!
e complimenti anche a Marco...
Ornella.
MAGICO VALE!!!!
10/4/2005
Jereze de la Frontera, GP di Spagna
Che dire? Una gara veramente godibile. Congratulazioni a Melandri per non aver mai mollato e aver portato a casa un prezioso terzo posto. Hayden continua a cadere e a non sfruttare adeguatamente una Honda ufficiale, peccato per lui. Ottimo Biaggi, che ha recuperato nove posizioni.
Ma soprattutto…spettacolare Valentino Rossi! Non ha mai mollato, rimanendo “francobollato” a Gibernau fino alla fine. Gibernau è veramente bravo, questo bisogna dirlo, ma Vale è un genio, un vero maestro. Gli ultimi due giri sono stati da cardiopalma, ero in piedi con mio fratello a urlare osservando i sorpassi e controsorpassi di Gibernau e Rossi. Poi all’ultimo, dopo l’errore di Rossi (cuore fermo per un attimo), quell’ultima curva spettacolare e Gibernau fuori pista.
…lo confesso, ho goduto come un porco!
A vedere la faccia di Gibernau a fine gara mi aspettavo un rissone a cascate in testa, ma non è stato così. Spettacolare il ghigno sardonico di Rossi, pietosa la scena di Gibernau che si tiene la spalla: la prossima volta non stringere così tanto, pollo, altrimenti altro che fuori pista!
E ora, inauguro qui la nuova rubrica “L’angolo dei due folli”, con le battute di Guido Meda e Loris Reggiani, riportate gara per gara. Se guardare il Moto GP è così bello, non è solo perché è più emozionante della Formula 1, perché c’è più competizione e perché c’è il grande Valentino Rossi, ma anche per questi due, specialmente per sua Altezza delle ca***te, Guido Meda, ah ah ah!
1)Comincia a ondeggiare come un canotto la moto di Gibernau (Guido Meda)
2)Gli è francobollato (Rossi su Hayden) (Guido Meda)
3)Avanti con la telecamera! (urlato da Guido Meda)
4)Gli ha fatto la riga in mezzo con quella pole (Rossi a Gibernau) (Guido Meda)
5)Viene sempre fuori di traverso questo sliding-Vale (Guido Meda)
6)…da vero figlio di cane (Guido Meda)
7)Hayden sta ringhiando nelle orecchie di Rossi (Guido Meda)
8)Hayden è francobollatissimo a Rossi (Guido Meda)
9)Ha recuperato di brutto, brutto, brutto (Loris Reggiani)
10)Ha fatto i numeri da circo Togni, Rossi (Guido Meda)
11)Uno spettacolo! (con la voce stile Oriano Ferrari) (Loris Reggiani)
12)E’ attaccato con la millechiodi a Gibernau (Rossi) (Guido Meda)
13)VEDI 10
14)Continua a fare il cinema Valentino Rossi per tenere la moto in pista (Guido Meda)
15)Giù i capoccioni tutti e due e spalmatevi in carena! (urlato da Guido Meda negli ultimi due giri)
16)Via la signorina per favore! (urlato da Guido Meda quando hanno fatto vedere la tipa di Gibernau invece degli ultimi sorpassi)
Che dire…
W VALENTINO ROSSI!!!!
W GUIDO MEDA E LORIS REGGIANI!!!!
Sta accadendo nel Motomondiale quello che era successo nella Formula 1 fino all'anno scorso...
Un dominio assoluto ed incontrastato...
In ogni caso, tanto di cappello a Valentino...
E bravo pure Melandri!!
Che dire, quando i campioni scendono in campo danno undici secondi agli uomini. Ho sempre sostenuto che Gibernau fosse un fenomeno anche quando era alla Suzuki e infatti finalmente ne ho la riprova. l'unico problemino è Vale, che non è assolutamente avvicinabile. Lui ne ha più di tutti, sempre, quale che sia il circuito, quale che sia la moto lui ha il miglior manico di sempre. Inchinarsi al talento è tutto ciò che si può fare.
Mi dispiace per Sete, che mi era simpatico ma che ha perso un po' di spirito romagnolo negli ultimi 3 anni (è anche vero poveretto che perdere non piace a nessuno). Che ci si può però, è ovvio che Vale vinca
Ciauz
/me esulta!!!
L'importante è che la rappresentanza italiana trionfi! (tranne qnd gioca la Nazionale, ovvio )
grande Valentino.....anche se sono dalla parte di Gibernau ultimamente.....è un signore, non è vero che fa troppo polemiche, io direi che non ne ha mai fatte....e se le ha fatte direi che non si è lamentato oltre il dovuto.
Grandi piloti italiani cmq...... ma mi spiace per un Grande che teneva a vincere a casa sua
Vale sta dimostrando che nel suo caso è il pilota a far la differenza.. Stagione dopo stagione, anche dopo aver cambiato casa con cui corre, è sempre lì, al top della classifica
Continua a regalarci spettacoli e noi ti osanneremo
Mi sono dimenticato una cosa, anzi, un caso: Biaggi.
Spero vivamente che questo sia l'anno della sua consacrazione... a Gran Maestro dei Ridicoli, dei Patetici e degli Illusi.
Apparte le, facili, critiche, non vedo come possa spiegarsi che Hayden con la sua stessa moto (e mi sembra ovvio, chi è più nome Hayden o Biaggi? Peraltro internamente al team HRC i due piloti hanno sempre lo stesso materiale) rimanga 3° per un bel po' staccando anche Melandri che ha fatto comunque una gran gara. Biaggi recupera sì 9 posizioni, ma mi sembra evidente la figura barbina. Ti aspettiamo in vetta Max, in cima alla classifica dei proclami disattesi.
Ciauz
via la ragazza!!! la motogp varrebbe la pena vederla solo per la telecronaca di Meda. un ultimo giro da cardiopalma.
Valentino, un mito
Vale è un alieno,non ce n'è per nessuno.La Honda è avanti anni luce rispetto agli altri team,lo dico da ducatista convinto.Hayden si dimostra ancora troppo immaturo anche se talentuoso,Biaggi un po' jellato ma non lo vedo male e..penso sia obbligato a fare un gran mondiale.Gibernau grande pilota,ma Vale è un extraterrestre..anche col ciaetto rifilerebbe marmellata a tutti.Quella Yamaha è andata ben oltre i suoi limiti.Una delle gare più belle,e visto come si van mettendo le cose,ce ne saranno altre di fisso.
Bella gara,piena di colpi di scena!!!....
...mi è quasi dispiaciuto x Gibernau, che aveva dato un'ottima prestazione fino al suo scivolone!!!...
...beh,"egoisticamente" devo dire meglio così!..
Bravo Vale, che nonostante al moto non fosse in ottima forma ha fatto una buonissima gara....e ha dato altri 20 punti a gibernau!
complimenti anche a Barros, che se non altro è stato bravo ad approfittare della caduta di Sete!
Baciottoli,
Ornella.
17/4/2005
Estoril
La mutevolezza delle condizioni atmosferiche è stato sicuramente l’elemento caratterizzante di questa gara tutto sommato molto interessante.
Molto bella la partenza, con una serie di sorpassi continui che hanno consegnato la guida della gara a Gibernau. Sarò sincero, pur essendo spudoratamente a favore di Rossi non ho potuto far altro che ammirare i tempi spaventosi inanellati dallo spagnolo. E dire che, fino a ieri, aveva la spalla a pezzi, mah…
Dopo appena 3-4 giri già si era capito che la coppia Gibernau-Barros era decollata (ed io a gufare per una bella doppia caduta) e che The Doctor si sarebbe dovuto accontentare al massimo della terza posizione. Invece, grazie a sorella acqua il buon Gibernau “è andato a mettere la mandibola per terra” (Guido Meda dixit) e il buon Rossi ha portato a casa 20 preziosi punti, dopo aver lottato a lungo contro Biaggi. Lo confesso, quando Gibernau è caduto io, mio fratello e mio cugino siamo saltati in piedi godendo come picchi…
La cosa più bella della galla è stato il lunghissimo duello Melandri-Roberts, conclusosi con la quarta posizione dell’italiano.
Anzi, a ben vedere, la cosa più bella della gara è stata (come sempre, aggiungerei io), lo show Guido Meda & co, ah ah ah! Come promesso, anche per questa gara, ecco qui le battute di “L’angolo dei folli” (non più “L’angolo dei due folli” perché anche Porta e Bertramo ci mettono del loro):
1)Stiamo dietro con l’inquadratura! (Guido Meda)
2)Ingarellatissimi (Guido Meda)
3)Spargendo badilate di gas sul dritto di Estoril (riferito a Gibernau e Barros) (Guido Meda)
4)Gibernau è arrivato qui leggendariamente carico di determinazione (Guido Meda)
5)Il più bastardo tra tutti gli asfalti che ci sono (Alberto Porta)
6)La telecamera mostra gocciolotte poco piacevoli (Guido Meda)
7)Gli legge la marca nei tubi di scarico (Guido Meda)
8)Ciao…fuori (riferito a Gibernau con tono di malcelata soddisfazione) (Guido Meda)
9)E’ andato a mettere la mandibola per terra (Guido Meda)
10)Ci vuole un cataclisma qui per cambiare la situazione (Guido Meda)
11)E’ il momento di mettersi in piedi sul divano, con gli occhi pallati sul televisore (Guido Meda)
12)Anche l’elicottero è bagnato (Guido Meda)
13)Vuol dire fare gli aliscafi invece che i motociclisti (Guido Meda)
Come sempre GUIDO MEDA RULEZ!!!! :smack:
W VALENTINO ROSSI!!!!
che sfiga per Gibernau!!! meglio per Vale. d'altronde uno che aveva fatto una scenata per la spalla lunga una settimana e poi guida così, qualcosa gli doveva capitare.