Entra Registrati
MOTOMONDIALE 2005
D di Daenerys_blue
creato il 10 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 14:53 Autore

Bellissima gara... :sbav:

Stratosferico Rossi!!! :yeah::yeah:

Personalmente è stata una delle gare che mi ha appassionato di più...a partire dalla rimonta di Rossi, passando x la rimonta di Sete e il conflitto a tre Rossi-edwards-Gibernau.....al cardiopalma...

..e poi gli ultimi due giri, con Gibernau francobollato alla ruota posteriore di Rossi, per finire con l'ultimo giro da record, con Rossi che fa una staccata dove mai era pensabile si potesse fare, e "frenando con l'antimateria!"...(questa è stata la perla di saggezza dei cronisti :blink:;) )

nient'altro da aggiungere...

MAGICO VALE!!!!!!! :lol:;):sbav:

Ornella. :sbav:

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 15:20

15/5/2005

Le Mans

Una partenza piuttosto caotica non ha tolto nulla alla bellezza di questa gara, che si è sviluppata su ritmi altissimi. Notevole la prova di Edwards, che è rimasto in testa alla corsa per molti giri, permettendo inoltre a Gibernau, autore di una straordinaria prestazione, di riacciuffare Rossi. Purtroppo, era palesemente più lento dei due storici rivali e così si è dovuto inchinare alla loro superiorità. Molto bello anche il duello Melandri-Biaggi, ma ancora una volta i due veri protagonisti sono stati Rossi e Gibernau. “Francobollati” fino alla fine, i due rivali hanno inanellato tempi da record uno appresso a quell’altro, con lo spagnolo sempre col fiato sul collo del pilota di Tavullia. Rossi ha corso un paio di rischi, ma ha concluso la gara con una vittoria pienamente meritata.

Naturalmente, una delle ragioni per le quali è sempre un piacere guardare un Moto GP sono le sorprendenti battute di Guido Meda e della sua ghenga di fidi compagni di merende. Così, come di consueto, ecco a voi “L’angolo dei folli”, ancora una volta dominato da sua altezza imperiale Guido Meda:

1)Un Rossi che parte all’arrembaggio (Guido Meda)

2)Misto aciuttino-bagnatino (Guido Meda)

3)Mette nel suo mirino Hayden (Guido Meda)

4)Va a girare praticamente in Puglia (Guido Meda)

5)Un po’ di carisma e l’ha rimesso dietro (Guido Meda)

6)Urcaaaaaa (Guido Meda)

7)Hopkins ha problemi di Suzuki (Guido Meda)

8)Una volta era soprannominato “il cocker”, con le orecchie basse, ma ora sfoggia un sorriso che gli va da nuca a nuca, dalla nuca destra alla nuca sinistra (Guido Meda)

9)Quelli della Yamaha hanno detto a Rossi e Edwards “Se oggi fate 56 giri invece dei 28 previsti vi cambiano la mappatura” (Guido Meda)

10)Dai dai…bello il rimontone di Gibernau (Guido Meda)

11)Si mette nel casco un’idea geniale: quella di prendere Rossi (Guido Meda)

12)Edwards sta facendo il tappo (Guido Meda)

13)SIPARIETTO NEL QUALE MEDA UMILIA GIBERNAU RIPORTANDO LE VOLTE IN CUI ROSSI LO HA SORPASSATO (Guido Meda)

14)La guidano davvero come i videogames (Guido Meda)

15)Tirano come disperati (Loris Reggiani)

16)E’ il momento di sedersi o di alzarsi sul divano (Guido Meda)

17)Al di là della music (Guido Meda)

18)Attaccati Gibernau e Rossi con la millechiodi (Guido Meda)

19)Rossi ilià (traduzione in francese di “Rossi c’è”) (Guido Meda)

20)Rossi frenava con l’antimateria (Guido Meda)

Non c’è che dire, è sempre uno spasso seguire una gara di Moto GP.

GUIDO MEDA RULEZ!!!!

:lol:;):sbav::sbav:

W VALENTINO ROSSI!!!! :blink:;):yeah::yeah:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 17:26

un vero spasso! Meda è "quasi" riuscito a contenersi. sono contento per Edwards che finalmente è riuscito a farsi vedere. dispiace per la Ducati( ma ormai è abitudine).

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 19:51

Bella gara veramente.Da ducatista penso lo sarebbe stato ancora di più se ci avesse potuto partecipare anche Checa ;) Ma vabbè,son le corse.Grandisismo Vale,Sete sembra essersi tirato un po' su dopo le utlime batoste,Melandri una felice conferma.E capirex fa capolino anche se è ancora un po' lontanuccio...

:blink:

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 20:29

bella gara, soprattutto l'ultimo giro capolavoro di Rossi. Non ho mai pensato che rossi potesse perdere, aveva ripreso edwars con un facilita' disarmate e il fatto che gli sia rimasto dietro per un bel po' di giri mi e' sembrato un calcolo:

dietro non ho nessuno, faccio riposare le gomme, questo lo passo quando mi pare, gli faccio fare bella figura per qualche giro. Gibernau ha fatto una bella gara, ma cosa puoi fare contro uno che fa il record all'ultimo giro?

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 21:57

cosa s può fare contro uno che fa quella staccata finale!!! quella che gli è valsa quei pochi metri per mettersi il primo post al sicuro..

è che gibe ormai esce sconfitto da ogni confronto psicologico...

cmq.. grandissima prova per moltissimi piloti.. ma toglietemi una curiosità.. che scusa ha usato biaggi stavolta per giustificare che il pilota ufficiale sta dietro tutti gli altri??? il pilota che aspettava la moto che adesso ha per spaccare tutti e esce puntualmente sconfitto?

peace rhox

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 22:54

Che dire,ormai nn mi stupisco più delle straordinarie vittorie di Vale che cmq mi fa saltare sul divano sempre come un matto. Ha chiuso tutti i passaggi a Gibernau perfettamente. Tipica partenza imperfetta ,ma tanto al dottore che gli frega,inizio a pensare anche che lo faccia apposta per poi divertirsi dopo coi sorpassi...

E' il re delle due ruote,ma ke dico di nuovo,lo è da diversi anni ormai...

Immenso :wub:

Ah!Dimenticavo!Sono molto contento per la continuità di risulatati che sta ottenendo Melandri,spero ke possa perfezionarsi al meglio,ha fatto grandissimi progressi e mi piacerebbe davvero un giorno vedere lui e Vale sulla Rossa...ma parlo di Ducati,non di Ferrari =)

Valentino,per favore...non passare all'automobilismo... :wub:

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 22:59

m ha fatto ridere quando appena arrivato in intervista dice: ormai sono due gare che parto male.. devo riguardare il problema col team..

ma quando mai è partito bene??????? :wub:

peace rhox

F
Francesco89
Confratello
Utente
9 messaggi
Francesco89
Confratello

F

Utente
9 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 23:17
m ha fatto ridere quando appena arrivato in intervista dice: ormai sono due gare che parto male.. devo riguardare il problema col team..

ma quando mai è partito bene??????? :D

peace rhox

Puo partire pure ultimo che tanto fa il c**o a tutti !!!!!Quindi nn e un problema grave se parte male ,io punterei di piu a farla diventare competitiva in tutto e per tutto cn la honda visto che in rettilineo selo mangiano cm vogliono!!!!!Cmq spero che per il mugello risolvno sti problemi visto che ce un retttilineo di 1200 metri piu o meno !!! CMQ FORZA VALE FORZA YAMAHA E FORZA LE MOTO IN GENERE !!!!! :wub::wub::D:figo::D

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 23:26

mah.. oggi vale staccava gibe nei rettilinei e veniva ripreso in curva(mannaggia all'usura della gomma.. se no..)

è che in questo caso.. il pilota fa la moto..

peace rhox

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 0:31

Ci vorrebbe un bel comitato contro il trasferimento di Valentino in F1...

ormai e' uno sport inguardabile, e' un po' come il calcio giocato dai robot, cosa c'entra Valentino?

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 0:34

tolto che appoggio pienamente la tua idea..

ma come.. la parte + bella d vlae sono i sorpassi assurdi, le staccate da paura, le rimonte impossibili dopo partenze assurde.. e se ne va in f1, dove sorpassi pochissimi, dove parti resti, o freni lì o freni lì..

come dicevano gli amici oggi.. in moto devi usare la testa, in f1 molto meno..

e vale è il campione in moto.. in f1 diventerebbe un buon pilota.. nn il fuoriclasse..(nn come senna o vari altri..)

peace rhox

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 12:15

Lol povero Max :blink:E si che ora ha tutto di ufficiale :wub: Ha la moto migliore,il team più competitivo...eddai :wub:

Ci vorrebbe un bel comitato contro il trasferimento di Valentino in F1...

ormai e' uno sport inguardabile, e' un po' come il calcio giocato dai robot, cosa c'entra Valentino?

Più che altro ci vorrebbe uan bella revisione dei regolamenti in F1,in funzione del divertimento e dell'evoluzione tecnica..altro che bloccare tutto,rendere la f1 il campionato dei copertoni e chi ha i migliori e non fonde vince. :figo: Quest'anno si è toccato il fondo:si voleva fermare la Ferrari,si è distrutto lo sport,che già prima boccheggiava.Penso che i piloti centrino poco:contan molto le modalità con cui si corre.Il WTCC è decisamente più spettacolare,solo che non gode della stessa pubblicità del circo della f1.Vabbè,han fatto di testa loro e vedremo dove si andrà a finire.

Cmq Vale penso dovrebbe restare alle moto.E' il suo mondo..vada alla Duca se vuole le sfide :D E li si che si godrebbe :D

:D

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 22:15

anche la kawasaki andrebeb bene..

come proponeva qualcuno.. ogni due anni dovrebbe cambiare casa per cercare d portarle tutte bene o male a un livello minimo..

peace rhox

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 05 giugno 2005 15:05 Autore

Non ho parole!!!

cosa non è stato questo GP!!!!

Davvero grandioso...

POKER di Italiani sul podio.guidati dallo stratosferico Dottor Rossi...un vero mago... :lol::lol:

eccezionale Marco Melandri...quel sorpasso a Vale Rossi e Biaggi resterà nella storia...bravissimo Loris Capirossi: finalmente la ducati si fa valere... :D

La cosa eccezionale di questo motomondiale è che ad ogni GP dico che è il più bello che io abbia mai visto... :wacko:

Questo del Mugello secodo me resterà nella storia e sarà davvero imbattibile, perchè oltre ad essere stato un GP al cardiopaplma aveva tutto il fascino e il romanticismo di un GP d'Italia... ^_^

Unica pecca...il mio tris ideale era Rossi-Capirossi-Melandri...e Biaggi IV

non posso farci nulla..anche se se lo è meritato sto podio, io Biaggi proprio non lo sopporto!!!

MAGICO VALE!!!!!! ^_^^_^

Ornella.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE