Entra Registrati
La mazza di Robert
N di Nimièl
creato il 19 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 14:42 Autore

Ciao ragazzi, mi aiutate per favore a capire come era fatto il martello da guerra di Robert? Martin parla genericamente di un warhammer, ma in un punto del libro Robert dice a Ned "Ho guidato la punta dritto attraverso quell'armatura nera nel suo cuore nero". Devo quindi presumere che il martello fosse di quelli che hanno una parte a punta e l'altra piatta?

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 15:18

Per me era un Azza!

asta2_azza.jpg

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 16:13

è probabile che fosse silile alla mazza di Sauron,un azza la ritengo un pò improbabile,ma considerando la stazza di Robert non credo abbia avuto difficoltà  a sfondargli il petto con una mazzata! ^_^

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 22:02

Una mazza con le punte e in cima quella più lunga nel caso si debba traffiggere, molto utile nel corpo a corpo!

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 20 marzo 2005 14:31

Per me ci hai preso, Nimièl!

Un martello, con un parte piatta e l'altra appuntita, simile a questo, anche se lo immagino più massiccio e pesante.

Warhammer_head.jpg

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 20 marzo 2005 15:08

Be si anchio intendevo qualcosa del genere, un Azza per chi non lo sapesse è l'incrocio tra una mazza e un ascia, l'immagine che ho messo non è delle migliori, comunque Lord di Forte del Gelo basta allungare un pò la punta verticale del disegno che hai messo tu e rendere la punta a destra affilata tipo la lama di un ascia per capire che tipo di arma intendevo io!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 marzo 2005 17:54

potrebbe essere come dici tu, bronn.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 20 marzo 2005 19:41

chiedetelo al cadavere di Donal Noye com'era fatta la mazza ^_^

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 13:32
(e niente doppi sensi!)

Io lo chiederei a Cersei!

:singing::singing:

[scusate, ma il titolo del post invita a nozze!!! ahahah]

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 14:10

Martin è sempre stato molto dettagliato nelle spiegazioni di armi e armature,difficilmente avrebbe confuso un'azza con una Mazza! :singing:

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 14:16

Sì, ma in fatto di guerra ( di cui le armi fanno parte ) è sempre stato confusionario, inoltre i traduttori potrebbero essersi sbagliati a tradurre! L'azza non è un arma famosa!

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 15:12

In Inglese è WarHammer, non si scappa.

Lord di Forte Gelo c'ha preso in pieno.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 17:16

Come questo, più o meno? :singing:

martello_guerra.jpg

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 17:39

Uaooooooo non sapevo che il martello che ho nella cassetta degli attrezzi fosse una mirabolante mazza da guerra! E' io che lo sempre chiamato martello e pensavo che una mazza da guerra fosse come la numero 9 o la 16 o al massimo la 15 che stupido che sono!

mazza2.jpg

1 - Ascia d'arme; 2 - Scure d'arma, azza; 3 - Azza con becco; 4 - Azza; 5 - Mazza di Lucerna; 6 - Azza per cavaliere; 7 - Mazzapicchio; 8 - Mazza ferrata; 9 - Mazza ferrata; 10 - Corsesca con mazza ferrata; 11 - Mazzafrusto "stella del mattino"; 12 - Mazzafrusto; 13 - Mazzafrusto "scorpione"; 14 - Trebbio; 15 - 16 -17 -18 - Mazza d'arme

Comunque con Azza intendo più o meno una cosa come questa ma più grossa e viulenta, intendo un arma talmente grossa e pesante che pochi uomini potrebbero maneggiare e che sarebbe in grado di ridurre a brandelli un'armatura!

mazza.jpg

1 - Cuspide; 2 - Scure; 3 - Penna su bocca; 4 - Bandelle (in prosecuzione della gorbia); 5 -Disco; 6 - Asta.

Io dico Azza perchè è l'arma che secondo me da più l'idea dell'arma di Robert ma poichè lui è un re e la sua non può essere un arma normale e ordinaria, il suo fabbro era uno dei più bravi e famosi quindi non è difficile che abbia inventato qualcosa di particolare per il proprio re che Martin semplifica chiamandola semplicemente mazza!

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 17:48

Forse non ci capiamo.

Robert non usa una mazza da guerra.

Robert non usa un'azza.

Robert usa un WarHammer, in italiano Martello da Guerra, o Martello d'Arme o Bec de Corbin. Fai una bella ricerca con Google e ti chiarirai le idee.

Se poi ti piace immaginare Robert con un'azza, una mazza o uno spiedo (probabilmente l'arma a lui più adatta) per me va benissimo.

D'altronde anche io immagino sempre Dany con lingerie Agent Provocateur e sandalini tacchi a spillo di Gucci.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE