Ciao ragazzi, mi aiutate per favore a capire come era fatto il martello da guerra di Robert? Martin parla genericamente di un warhammer, ma in un punto del libro Robert dice a Ned "Ho guidato la punta dritto attraverso quell'armatura nera nel suo cuore nero". Devo quindi presumere che il martello fosse di quelli che hanno una parte a punta e l'altra piatta?
Per me era un Azza!
è probabile che fosse silile alla mazza di Sauron,un azza la ritengo un pò improbabile,ma considerando la stazza di Robert non credo abbia avuto difficoltà a sfondargli il petto con una mazzata!
Una mazza con le punte e in cima quella più lunga nel caso si debba traffiggere, molto utile nel corpo a corpo!
Per me ci hai preso, Nimièl!
Un martello, con un parte piatta e l'altra appuntita, simile a questo, anche se lo immagino più massiccio e pesante.
Be si anchio intendevo qualcosa del genere, un Azza per chi non lo sapesse è l'incrocio tra una mazza e un ascia, l'immagine che ho messo non è delle migliori, comunque Lord di Forte del Gelo basta allungare un pò la punta verticale del disegno che hai messo tu e rendere la punta a destra affilata tipo la lama di un ascia per capire che tipo di arma intendevo io!
potrebbe essere come dici tu, bronn.
chiedetelo al cadavere di Donal Noye com'era fatta la mazza
(e niente doppi sensi!)
Io lo chiederei a Cersei!
[scusate, ma il titolo del post invita a nozze!!! ahahah]
Martin è sempre stato molto dettagliato nelle spiegazioni di armi e armature,difficilmente avrebbe confuso un'azza con una Mazza!
Sì, ma in fatto di guerra ( di cui le armi fanno parte ) è sempre stato confusionario, inoltre i traduttori potrebbero essersi sbagliati a tradurre! L'azza non è un arma famosa!
In Inglese è WarHammer, non si scappa.
Lord di Forte Gelo c'ha preso in pieno.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Come questo, più o meno?
Uaooooooo non sapevo che il martello che ho nella cassetta degli attrezzi fosse una mirabolante mazza da guerra! E' io che lo sempre chiamato martello e pensavo che una mazza da guerra fosse come la numero 9 o la 16 o al massimo la 15 che stupido che sono!
1 - Ascia d'arme; 2 - Scure d'arma, azza; 3 - Azza con becco; 4 - Azza; 5 - Mazza di Lucerna; 6 - Azza per cavaliere; 7 - Mazzapicchio; 8 - Mazza ferrata; 9 - Mazza ferrata; 10 - Corsesca con mazza ferrata; 11 - Mazzafrusto "stella del mattino"; 12 - Mazzafrusto; 13 - Mazzafrusto "scorpione"; 14 - Trebbio; 15 - 16 -17 -18 - Mazza d'arme
Comunque con Azza intendo più o meno una cosa come questa ma più grossa e viulenta, intendo un arma talmente grossa e pesante che pochi uomini potrebbero maneggiare e che sarebbe in grado di ridurre a brandelli un'armatura!
1 - Cuspide; 2 - Scure; 3 - Penna su bocca; 4 - Bandelle (in prosecuzione della gorbia); 5 -Disco; 6 - Asta.
Io dico Azza perchè è l'arma che secondo me da più l'idea dell'arma di Robert ma poichè lui è un re e la sua non può essere un arma normale e ordinaria, il suo fabbro era uno dei più bravi e famosi quindi non è difficile che abbia inventato qualcosa di particolare per il proprio re che Martin semplifica chiamandola semplicemente mazza!
Forse non ci capiamo.
Robert non usa una mazza da guerra.
Robert non usa un'azza.
Robert usa un WarHammer, in italiano Martello da Guerra, o Martello d'Arme o Bec de Corbin. Fai una bella ricerca con Google e ti chiarirai le idee.
Se poi ti piace immaginare Robert con un'azza, una mazza o uno spiedo (probabilmente l'arma a lui più adatta) per me va benissimo.
D'altronde anche io immagino sempre Dany con lingerie Agent Provocateur e sandalini tacchi a spillo di Gucci.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.