io lo vedo meglio con una cosa simile!almeno da quello che ho letto:
poi se è davvero un warhammer lo accetterò anche se a malincuore.....
Com già detto trattasi di WarHammer.
Tra parentesi questa vostra predilizione per la Mazza non mi lascia del tutto tranquillo...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
nessun doppio senso!!!!!
diciamo che la mia predilezione per la mazza è nata quando ho visto Sauron scaraventare ai 4 venti decine di elfi con un colpo solo!
ho pianto di fronte a quella scena,era troppo commovente!!!!
Forse non ci capiamo.
Robert non usa una mazza da guerra.
Robert non usa un'azza.
Robert usa un WarHammer, in italiano Martello da Guerra, o Martello d'Arme o Bec de Corbin. Fai una bella ricerca con Google e ti chiarirai le idee.
Se poi ti piace immaginare Robert con un'azza, una mazza o uno spiedo (probabilmente l'arma a lui più adatta) per me va benissimo.
D'altronde anche io immagino sempre Dany con lingerie Agent Provocateur e sandalini tacchi a spillo di Gucci.
1- Ho visto cosa intendi e non mi pare un arma particolarmente grossa ma se tu dici che nel libro originale c'era scritto questo mi fido! Comunque ribadisco che non mi pare un arma poi così prodigiosa, spero almeno che la mia teoria che il fabbro ne avesse fatta una particolare per il re sia giusta perchè altrimenti era uno schifo di arma in confronto a quella che mi ero immaginato !
2- Per Dany mi trovi completamente d'accordo, ma aggiungici anche Cersei !
Perché uno schifo d'arma? Se ben usato, il martello da guerra può essere decisamente devastante, può deformare armature a spezzare le ossa sottostanti, e con la punta può penetrare senza troppe difficoltà l'armatura, con un colpo ben portato. Perché farebbe schifo?
io ribadisco il fascino della Mazza là sopra!
Perché uno schifo d'arma? Se ben usato, il martello da guerra può essere decisamente devastante, può deformare armature a spezzare le ossa sottostanti, e con la punta può penetrare senza troppe difficoltà l'armatura, con un colpo ben portato. Perché farebbe schifo?
Perchè è troppo leggera come arma per Robert, io mi aspettavo un arma enorme i cui colpi erano impossibili da parare tanto era pesante, piena di spuntoni e lame da tutte le parti!
io ribadisco il fascino della Mazza là sopra
Nessuno lo ha messo in dubbio, semplicemente, visto che di martello da guerra si tratta, stavo provando a capire come mai sia stato definito "schifo d'arma": la mazza potrà avere molto fascino, ma non era l'arma usata, a quanto sembra
a me non fà schifo!
anzi al contrario!
era solo una questione estetica e altamente soggettiva non preoccuparti!!!
un goccetto?
Infatti, se dicono che è un martello, sarà un martello, il problema è come ho già detto che mi aspettavo qualcosa di meglio!
ma dai ragazzi non ne vale la pena di prendercela troppo per così poco!!
facciamo che li aveva tutti e due e non se ne parla +!
alla vostra!!!!
Uhmm Martello è martello e tale forma deve avere, una parte tozza per l'impatto che sfonda armature e eventualmente una punta accuminata sulla sommità , la mazza non è molto diversa soltanto che di solito è dentata perciò unisce all'impatto anche la possibilità di traffigere subito dopo lo scontro ovvio che la mazza ha un effetto spaccattura mionore ma è più veloce invece il martello essendo più pesante è anche più lento, essendo Robert molto possente poteva tranquillamente usarla!
a me sinceramente la mazza fa schifo come arma...molto meglio un martellone bello grand econ da una parte lo spuntone (qualcuno ha messo la foto); ad 1 mano ma così pesante che solo Robert riusciva ad usarlo al meglio...
Perchè è troppo leggera come arma per Robert, io mi aspettavo un arma enorme i cui colpi erano impossibili da parare tanto era pesante, piena di spuntoni e lame da tutte le parti!
Hai presente il peso di un martello a due mani? A parte che forse è anche piຠpesante dell'azza, quindi se fosse troppo leggero l'azza sarebbe potrebbe essere peggio, un martello a due mani è un'arma enorme e pesante, e parare un suo colpo non dico sia impossibile, ma buona fortuna all'arma/scudo che deve farlo, il rischio che si rompa non è remoto, un'armatura facilmente si deforma. Inoltre, avendo una testa piຠconcentrata l'impatto può fare un danno maggiore. E spuntoni e lame non sono necessariamente sinonimo di arma piຠpesante/difficile da parare...
Il martello a una mano è piຠleggero, ma seppur con le dovute modifiche valgono gli stessi discorsi (anche perché anche le armi con cui si fa il raffronto sarebbero a una mano).
Soprattutto paragonate all'azza non mi convincono molto, come motivazioni :smack:
la mazza fa schifo come arma
Perché? Fa comunque il suo bel danno...
Quoto in tutto e per tutto Mornon e Mezzo.
Per dare un idea, se qualcuno ha visto Troy (non commentiamo il film please) Ajace fa vedere cosa si intenda per martello da guerra.
Si chiama martello perchè ha la forma del martello del fabbro (che ti assicuro è tutto meno che leggero, Ser Bronn) e da guerra perchè riesci a spaccarci la testa di un uomo, l'elmo intorno e corna varie (se le ha).
Cmq, se prendi il martello che hai nella cassetta degli attrezzi e te lo dai in testa il risultato è lo stesso.
Se poi è lo stesso Martin a parlare di warhammer di che si sta parlando, discorsi accademici sulla bellezza dell'azza e della mazza?! Quoto la preoccupazione di Mezzo...
Ciauz :smack: