Inizio subito con un bello spoilerone dal portale delle tenebre, chi non avesse finito il libro non si avvicini a questa discussione
S
P
O
I
L
E
R
Nell'ultima parte del libro JAime aiuta il fratello a fuggire e gli confessa la verità su Tisha, la sua prima moglie, preso dall'ira Tiryon gli dice di essere, e secondo me mente, il responsabile della morte di Joffrey. E' stata una delle parti della saga che mi ha rattristato di più, pichè i due fratelli erano veramente legati, oltre a questa Tisha forse l'unico che abbia veramente amato Tiryon è stato proprio Jaime che a sua volta è stato ricambiato sinceramente con un affetto fraterno reale, non come quello manipolatorio e falso di Cersei. Mi sono sempre Chiesta se riusciranno prima o poi i due a rincontrarsi chiarire l'accaduto e riappacificarsi, che ne pensate?
per me si dato che comunque tyrion avendo ucciso il padre sarà comunque ricercato dato che non ci metteranno molto a collegare la sua fuga alla morte di shae e di lord twin quindi a mio parere potrebbe venir ricercato proprio da Jaime
A mio parere il dialogo tra Jaime e Tyrion sarà uno dei fulcri della narrazione successiva.Mi spiego megliora Jaime è convinto che sia stato Tyrion ad uccidere il figlio,per sua stessa ammissione.Ecco,forse Martin svilupperà la storia in modo tale che Jaime faccia alcune scelte invece che altre.
Tyrion parla che il prossimo scontro sarà fra senzanaso e senzamano, non vorrei che succedesse davvero però...
Tuttavia io penso che quando Daenerys arriverà a westeros farà uccidere Jaime, o meglio, credo fermamente che jaime, uno dei miei personaggi preferiti morirà .
Perché? Perché non ha uno scopo preciso da seguire adesso, in più dopo la redenzione sembra essere diventato l'eroe romantico, che inevitabilmente muore giovane, magari riscattando il proprio onore.
Ai fini della storia ci sono dei personaggi che invece non possono morire, tyrion ora vive solo x la vendetta, sarebbe una mazzata x la storia farlo morire. Daenerys é da 7 libri che sogna westeros non puo' morire. Arya ha ancora dei nomi dell'odio, non puo' morire. Bran deve trovare il corvo con 3 occhi, e non puo' morire.
Jaime invece sembra diventato l'eroe buono, un po' come lo era eddard. E infatti imho farà la sua stessa fine. Forse vi consolerà sapere che cersei sarà sempre più sola, ma alla fine imho toccherà anche a lei morte prematura.
Stentavo a credere che Catelyn fosse morta senza rivedere i propri figli, e infatti é risorta, e state sicuri che oltre alla sete di vendetta, non ri-morirà senza aver visto i suoi figli
Congetture interessanti e assolutamente sensate quelle di karplus.
Io sono del parere che i due fratelli non si ritroveranno, e credo che Jaime in fondo, creda ancora che non sia stato Tyrion, forse lo conosce abbastanza da sapere a che punto questo possa arrivare.
Anche io sono convinta della morte non tarda di jaime, purteoppo, ne avevamo discusso in un'altra discussione, ma sono convinta che accadrà dopo aver "risolto" alcune cose, più che altro rapporti, e questo di Tiryon è uno di questi. Non credo che sia convinto che il fratello gli abbia mentito ma penso che in fondo, e neanche troppo, lo desideri.
Secondo me Cersei e Jaime sono nati insieme e insieme moriranno, forse sarà Jaime stesso che per evitare che sua sorella venga giustiziata e umiliata pubblicamente la ucciderà e si ucciderà subito dopo! Insieme per sempre, o qualcosa del genere!Jaime invece sembra diventato l'eroe buono, un po' come lo era eddard. E infatti imho farà la sua stessa fine. Forse vi consolerà sapere che cersei sarà sempre più sola, ma alla fine imho toccherà anche a lei morte prematura.
Io non credo che Jaime e Tyrion si rincontreranno ancora, o almeno non da amici, anche se credo che Jaime sia consapevole dell'innocenza del fratello. In fondo lo dice anche lo stesso Tyrion una volta che suo fratello è quello con cui ha avuto il rapporto più bello e che lo conosce meglio. Però mi rifuto di credere che Cersei possa morire. Chi resterebbe da combattere se lei morisse. Tywin è morto e se lei morisse, chi altro rimarrebbe ?? Solo gli estranei ? Secondo me se morisse adesso la saga ne risentirebbe. Piuttosto farei morire quella piattola di Bran. La guerra per il trono è una delle parti più belle di questa saga, quindi non vedo perchè privarci di una delle protagoniste di questa lotta. Io invece la vedrei bene morire alla fine della saga, nella sala del trono di spade fra le braccia del fratello Jaime convertitosi o arresosi a Dany !!
Io intendevo alla fine!
Stile Romeo e Giulietta? nn credo proprio.[...] forse sarà Jaime stesso che per evitare che sua sorella venga giustiziata e umiliata pubblicamente la ucciderà e si ucciderà subito dopo! Insieme per sempre, o qualcosa del genere!
Conoscendo Cersei, piuttosto ke crepare senza lottare, di certo preferirà vedere morti Jaime e persino i suoi figli... le piace troppo il potere, ed ora ke lo ha conquistato non se lo farà togliere facilmente.
X quanto riguarda Jaime-Tyrion, non ho proprio nessun'idea in proposito. Vedremo cosa ci riserverà il grande maestro!
comunque dato che tyrion ora si è sentito tradito dalla sua famiglia secondo voi non potreppe allearsi con stannis o uccidere la principessa myrcella che si trova proprio a Dorne luogo di nascita di colui che a provato a scagionarlo.
Infatti io non ho detto che lei sarà d'accordo, sarà Jaime che deciderà di fermare la sorella perchè ormai sono andati troppo oltre e per loro non c'è possibilità di perdono! Comunque non credo che Tyrion si potrebbe alleare con Stannis, se ha tagliato le falangi a Davos dopo l'aiuto che gli ha dato figuriamoci che farebbe a Tyrion!Conoscendo Cersei, piuttosto ke crepare senza lottare, di certo preferirà vedere morti Jaime e persino i suoi figli...
anch'io credo che il rapporto ta Jaime e Tyrion sarà comunque molto importante, anche se è molto difficile prevedere come si evolverà .
No, tyron dietro quello che ha fatto aveva dei motivi più che comprensibili, Tommen e Myrcella mi pare che gli abbiano sempre voluto bene idem lui!comunque dato che tyrion ora si è sentito tradito dalla sua famiglia secondo voi non potreppe allearsi con stannis o uccidere la principessa myrcella che si trova proprio a Dorne luogo di nascita di colui che a provato a scagionarlo.
Per quanto riguardo jaime che si vuole vendicare la morte di Joffrei, Twin......... ah e da quando glie ne fregava qualcosa a lui sappiamo benissimo cosa aveva in mente, persino davanti al corpo senza vita di suo figlio l'ha fatto, se lo catturerà lo farà perchè gli è stato ordinato!
Non so quanto jaime ora come ora possa fare veramente qualcosa con la forza, prima deve reimparare a combattere poi vedremo!
Fermare la sorella non può al momento, si è capo delle guardie.........ma sappiamo benissimo che non vale niente.........andatelo a dire a ned stark che era primo cavaliere...........