Entra Registrati
Paure, fobie...
` di `Harris l'Estraneo
creato il 07 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 18:05 Autore

Qual'è la cosa, l'animale, il posto, la situazione che vi fà stare meno tranquilli?

Qualcosa che proprio non sopportate, da cui vorreste fuggire, che vi spaventa a morte...

Parto con le mie risposte volanti, probabilmente avrò altro da aggiungere...

I rettili e tutto quello che striscia, muovermi nel buio, i luoghi chiusi troppo piccoli, gli ascensori, gli aereoplani, le navi, me stesso...

Sandro.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 18:49

I ragni (che nonostante tutto son affascinanti XD)

/me aracnofobica

Il terrore di essere abbandonata ancora, ma non so se sia una vera e propria fobia :stralol: più una deviazione delle esperienze XP

mhhh anche la gente mi fa tanta paura, non tutta ma in modi diversi.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 19:13

Allora vediamo... di certo una cosa che mi mette angoscia è il mare aperto.

Altra cosa che mi mette addosso una certa inquietudine è nuotare senza vedere il fondo... anzi, molta inquietudine!

Poi i luoghi davvero molto stretti, che soffocano.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 19:17

Mah, credo gli esseri striscianti tipo vermi, lombrichi e cosette amene di quel tipo...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 19:25

Mi spaventa:

- Più o meno tutto ciò che è molto piccolo e vola, o che ha più di 4 zampe.

- I luoghi piccoli e chiusi.

- Xaytar

- L'idea di avere il cervello in comune con lui.

Qui terminano le mie paure... ma voi, se avrete modo di conoscermi meglio, molto presto ne avrete di sicuro una nuova. Bwuhauahuahuahuaha.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 19:26
Qual'è la cosa, l'animale, il posto, la situazione che vi fà stare meno tranquilli?

Qualcosa che proprio non sopportate, da cui vorreste fuggire, che vi spaventa a morte...

Parto con le mie risposte volanti, probabilmente avrò altro da aggiungere...

I rettili e tutto quello che striscia, muovermi nel buio, i luoghi chiusi troppo piccoli, gli ascensori, gli aereoplani, le navi, me stesso...

Sandro.

posto-> l'autobus :lol: ovunque (treno,macchina quando non guido eheh, aereo e nave.. mi addormento da quanto mi rilassano) ..l'autobus mi mente l'angoscia :D ...2400 metri appeso in verticale su roccia con imbracatura e ferraglie varie quando ti tuona il cielo sopra la testa... piuttosto che angoscia c'è una strizza da paura

animale-> i serpenti, per esperienze personali con le vipere ammetto che sono affascinanti..però quando ti mordono non sono più tanto affascinanti diventono CARNE DA MACELLO :lol: 12 anni la prima esperienza -> l'ho pestata quando mi ha morso.. e dopo mi è pure dispiaciuto :D (i ragni invece non mi fanno effetto)

situazione-> rimanere con solo i vestiti all'estero perchè tutto il resto me lo han fregato :lol: visto che è successo a 2 miei amici quando siamo stati in grecia e se non era per i documenti lasciati al noleggio non potevano nemmeno tornare in italia :D

F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 19:38

I ragni :lol:

La sensazione di vuoto ke ti prende lo stomaco (eppure sulle montagne russe ci vado lo stesso :lol: )

E un incubo ricorrente è una situazione contraria alla precendente: in cui nn esiste la gravità, quindi mi perdo nello spazio...è terrorrizzante :lol::D

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 19:41
Mi spaventa:

- Più o meno tutto ciò che è molto piccolo e vola, o che ha più di 4 zampe.

- I luoghi piccoli e chiusi.

- Xaytar

- L'idea di avere il cervello in comune con lui.

Qui terminano le mie paure... ma voi, se avrete modo di conoscermi meglio, molto presto ne avrete di sicuro una nuova. Bwuhauahuahuahuaha.

concordo, a parte le prime due. :lol:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 20:21

Boh, è difficile.

Io soffro di vertigini e infatti l'incubo in assoluto più terrificante è sempre quello in cui cado (e inevitabilmente mi sveglio e mi attacco al letto :lol: ).

Per il resto... gli insetti mi fanno decisamente schifo, ma non ne ho propiamente paura.

Il buio ad esempio, che qualcuno ha citato, mi piace da morire, adoro girare per casa al buio evitando mobili e quant'altro :lol:

Una cosa che davvero mi terrorizza è il mio vecchio prof di Statistica Economica :lol: ... ma non sono l'unico :D

Ciauz :D

K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 20:49

Fobie vere e proprie non mi pare di averne, però posso elencare le cose che mi fanno impressione:

1° e indiscusso posto alle bambole di porcellana, deriva da una mia paura di quando ero piccolo.

2° posto agli insetti salvo quelli comuni quali mosche, zanzare, cavallette, ecc. un eccezione per i ragni che, pur essendo piuttosto comuni, se sono piuttosto grossi mi fanno schifo.

3° Le esperienze paranormali, religiose, demoniache, ecc. ecc. pur essendone affascinato ogni tanto mi fanno venire i brividi.

:lol::lol:

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 20:50

io ho paura delle mucche..............ho sempre avuto paura di camminare al buio e trovarmi la sagoma di una schifosissima muccha di fronte...... :lol:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 21:01

Gli squali: al mare non riesco ad nuotare in punti dove ci son più di 2,5-3 metri d'acqua.....

e trovarmi da solo in una casa desolata in mezzo al nulla, seduto su una sedia nell'ingresso con alle spalle la porta principale a vedere la tv......

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 22:08

Dunque, la mia più grossa paura è star da solo, star male e ke nn ci sia nessuno ad aiutarti, anke se nn è proprio una fobia, visto ke di fobie in senso stretto nn ne ho......cmq un incubo ke faccio di frequente da qlk anno è vedere la mia stanza da letto, al buio, ke si allunga verso l esterno, ke si deforma, e nell angolo destro in alto della stanza veder comparire sotto forma di fantasma, incorporeo, lo scheletro di Oscar Luigi Scalfaro, ex presidente della Repubblica......OO nn so xkè, nn kiedetemelo !!!! :lol::lol::lol:

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 22:37

Mi fanno schifo i ragni e gli insetti in generale.

Mi spaventa: viaggiare in aereo, la sensazione di essere sola e abbandonata da tutti, gli incendi...

...e spesso mi fanno paura anche le persone.

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 23:00

Non sopporto l'idea di invecchiare, di non avere più la completa mobilità di corpo e mente... Dicono che col passare degli anni le esigenze diventano altre, ma non credo di non poter sentire un vuoto incolmabile, se mi dovessero mancare queste cose.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE