Qual'è la cosa, l'animale, il posto, la situazione che vi fà stare meno tranquilli?
Qualcosa che proprio non sopportate, da cui vorreste fuggire, che vi spaventa a morte...
Parto con le mie risposte volanti, probabilmente avrò altro da aggiungere...
I rettili e tutto quello che striscia, muovermi nel buio, i luoghi chiusi troppo piccoli, gli ascensori, gli aereoplani, le navi, me stesso...
Sandro.
I ragni (che nonostante tutto son affascinanti XD)
/me aracnofobica
Il terrore di essere abbandonata ancora, ma non so se sia una vera e propria fobia più una deviazione delle esperienze XP
mhhh anche la gente mi fa tanta paura, non tutta ma in modi diversi.
Allora vediamo... di certo una cosa che mi mette angoscia è il mare aperto.
Altra cosa che mi mette addosso una certa inquietudine è nuotare senza vedere il fondo... anzi, molta inquietudine!
Poi i luoghi davvero molto stretti, che soffocano.
Mah, credo gli esseri striscianti tipo vermi, lombrichi e cosette amene di quel tipo...
Mi spaventa:
- Più o meno tutto ciò che è molto piccolo e vola, o che ha più di 4 zampe.
- I luoghi piccoli e chiusi.
- Xaytar
- L'idea di avere il cervello in comune con lui.
Qui terminano le mie paure... ma voi, se avrete modo di conoscermi meglio, molto presto ne avrete di sicuro una nuova. Bwuhauahuahuahuaha.
Qual'è la cosa, l'animale, il posto, la situazione che vi fà stare meno tranquilli?Qualcosa che proprio non sopportate, da cui vorreste fuggire, che vi spaventa a morte...
Parto con le mie risposte volanti, probabilmente avrò altro da aggiungere...
I rettili e tutto quello che striscia, muovermi nel buio, i luoghi chiusi troppo piccoli, gli ascensori, gli aereoplani, le navi, me stesso...
Sandro.
posto-> l'autobus ovunque (treno,macchina quando non guido eheh, aereo e nave.. mi addormento da quanto mi rilassano) ..l'autobus mi mente l'angoscia ...2400 metri appeso in verticale su roccia con imbracatura e ferraglie varie quando ti tuona il cielo sopra la testa... piuttosto che angoscia c'è una strizza da paura
animale-> i serpenti, per esperienze personali con le vipere ammetto che sono affascinanti..però quando ti mordono non sono più tanto affascinanti diventono CARNE DA MACELLO 12 anni la prima esperienza -> l'ho pestata quando mi ha morso.. e dopo mi è pure dispiaciuto (i ragni invece non mi fanno effetto)
situazione-> rimanere con solo i vestiti all'estero perchè tutto il resto me lo han fregato visto che è successo a 2 miei amici quando siamo stati in grecia e se non era per i documenti lasciati al noleggio non potevano nemmeno tornare in italia
I ragni
La sensazione di vuoto ke ti prende lo stomaco (eppure sulle montagne russe ci vado lo stesso )
E un incubo ricorrente è una situazione contraria alla precendente: in cui nn esiste la gravità, quindi mi perdo nello spazio...è terrorrizzante
Mi spaventa:- Più o meno tutto ciò che è molto piccolo e vola, o che ha più di 4 zampe.
- I luoghi piccoli e chiusi.
- Xaytar
- L'idea di avere il cervello in comune con lui.
Qui terminano le mie paure... ma voi, se avrete modo di conoscermi meglio, molto presto ne avrete di sicuro una nuova. Bwuhauahuahuahuaha.
concordo, a parte le prime due.
Boh, è difficile.
Io soffro di vertigini e infatti l'incubo in assoluto più terrificante è sempre quello in cui cado (e inevitabilmente mi sveglio e mi attacco al letto ).
Per il resto... gli insetti mi fanno decisamente schifo, ma non ne ho propiamente paura.
Il buio ad esempio, che qualcuno ha citato, mi piace da morire, adoro girare per casa al buio evitando mobili e quant'altro
Una cosa che davvero mi terrorizza è il mio vecchio prof di Statistica Economica ... ma non sono l'unico
Ciauz
Fobie vere e proprie non mi pare di averne, però posso elencare le cose che mi fanno impressione:
1° e indiscusso posto alle bambole di porcellana, deriva da una mia paura di quando ero piccolo.
2° posto agli insetti salvo quelli comuni quali mosche, zanzare, cavallette, ecc. un eccezione per i ragni che, pur essendo piuttosto comuni, se sono piuttosto grossi mi fanno schifo.
3° Le esperienze paranormali, religiose, demoniache, ecc. ecc. pur essendone affascinato ogni tanto mi fanno venire i brividi.
io ho paura delle mucche..............ho sempre avuto paura di camminare al buio e trovarmi la sagoma di una schifosissima muccha di fronte......
Gli squali: al mare non riesco ad nuotare in punti dove ci son più di 2,5-3 metri d'acqua.....
e trovarmi da solo in una casa desolata in mezzo al nulla, seduto su una sedia nell'ingresso con alle spalle la porta principale a vedere la tv......
Dunque, la mia più grossa paura è star da solo, star male e ke nn ci sia nessuno ad aiutarti, anke se nn è proprio una fobia, visto ke di fobie in senso stretto nn ne ho......cmq un incubo ke faccio di frequente da qlk anno è vedere la mia stanza da letto, al buio, ke si allunga verso l esterno, ke si deforma, e nell angolo destro in alto della stanza veder comparire sotto forma di fantasma, incorporeo, lo scheletro di Oscar Luigi Scalfaro, ex presidente della Repubblica......OO nn so xkè, nn kiedetemelo !!!!
Mi fanno schifo i ragni e gli insetti in generale.
Mi spaventa: viaggiare in aereo, la sensazione di essere sola e abbandonata da tutti, gli incendi...
...e spesso mi fanno paura anche le persone.
Non sopporto l'idea di invecchiare, di non avere più la completa mobilità di corpo e mente... Dicono che col passare degli anni le esigenze diventano altre, ma non credo di non poter sentire un vuoto incolmabile, se mi dovessero mancare queste cose.