Entra Registrati
Paure, fobie...
` di `Harris l'Estraneo
creato il 07 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 1:09

Sono fortemente in accordo con il post qui sopra.

La malattia e soprattutto l'idea di perdere l'autonomia fisica e mentale mi terrorizzano profondamente.

Se si parla di semplici e lievi fobie quando sono stressata mi danno particolarmente fastidio i luoghi affollati e rumorosi, sia che si tratti di ambienti chiusi che di luoghi aperti.

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 14:08

Solo due cose: i ragni e la solitudine

X i ragni non è prorpio paura, ma un profondissimo ribrezzo

X al solitudine è una cosa ke non mi so spiegare... Anche se sono cresciuto praticamente da solo c'è stato sempre cmq qualcuno su cui contare, eppure sono terrorizzato all'idea di una vita da abbandonato... :lol:

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 14:45

il mio terrore più grande è vivere la mia vita da sola..

stare senza qualcuno che ti ami e morire da soli senza qualcuno che versi anche la più piccola lacrima per la tua assenza secondo me è la peggiore delle cose che possano accadere...

l'idea di invecchiare non mi spaventa perchè almeno potrei lamentarmi di un centinaio di malattie e poter dire che esistono davvero :lol:

scherzo...

apparte questo credo che la cosa che mi terrorizzi di più sia l'idea di poter sfiorare o di avere qualunque tipo di contatto col mio cane... :lol:

Cerbero in confronto sembra il cagnolino della carta igienica... :lol:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 14:46

fede io voglio vedere il tuo cane non-morto °_° Ho visto la foto da vivo, ma mi interessa ora...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 14:50

A parte topi e serpenti, che più che paura mi fanno schifo, l'unica cosa che veramente temo è la morte, perchè è l'unica cosa alla quale non abbiamo scampo e della quale sappiamo così poco. Per il resto credo che le paure si possano e si debbano superare !! :lol:

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 15:24

-Il fuoco (probabilmente perchè da bambino mi sono scottato)

-La calca nei posti chiusi e senza uscite di sicurezza

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 17:30

gli insetti, volanti e non, i ragni..i rtettili mi fanno abbastanza schifo..ma se vedo una lucertola non scappo, se vedo un'ape invece sì!

Ho paura degli aghi, siringhe....tanti anni fa ho preso a calci degli infermieri x farmi fare un prelievo...hanno dovuto minacciarmi di legarmi al lettino x farmi calmare! :lol:

la solitudine non mi spaventa..sia perchè a volte mi piace stare da sola sia perchè sono profondamente convinta che troverò la mia persona giusta e speciale! :lol:

Ornella. :lol:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 19:46

ora che ci penso...fino a qualche tempo fa soffrivo di vertigini, ma ormai l'ho superato quasi del tutto...stessa cosa per gli aghi!

/me uomo in evoluzione XD

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 19:50
Non sopporto l'idea di invecchiare, di non avere più la completa mobilità di corpo e mente... Dicono che col passare degli anni le esigenze diventano altre, ma non credo di non poter sentire un vuoto incolmabile, se mi dovessero mancare queste cose.

giusto, quoto.

K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 20:59

una volta avevo fatto un sogno che mi aveva terrorizzata, in pratica c'era il mondo che stava venendo inglobato in una specie di vuoto atemporale e avevamo tutti le ore contate perchè poi avremmo smesso di esistere per sempre...io avevo un nodo alla gola inimmaginabile perchè pensavo a tutte le cose,i sogni che avrei voluto realizzare e che non ne avrei mai più avuto la possibilità.

in pratica credo di aver paura di non riuscire a realizzare niente nella vita, insomma di avere un'esistrenza insulsa, inutile oppure di morire prima di aver potuto vivere la mia vita appieno...

come luogo, stare da sola in una stanza buia seduta magari dando le spalle alle scale

A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 21:26

La prima in assoluto è quella di sembrare morta, ma di non esserlo, e svegliarmi nella tomba.. un po' lugubre lo so, ma è una cosa che veramente mi mette una paura assurda, che tra l'altro è condivisa pure da mio zio, perciò ci siamo già messi d'accordo in merito.. ^_^ sono anche un pelino claustrofobica, ragione in più per cui sta cosa mi fa tanta paura.

La seconda sono i ragni e insetti vari, ma più che altro perchè mi fanno uno schifo allucinante.

Al liceo invece avevo paura quando il prof di matematica mi mandava a fare esercizi alla lavagna, perchè se nn li sapevi fare lui si arrabbiava e ti teneva lì a farti una figuraccia pazzesca, mentre i compagni al banco se la ridevano (ero in una classe dove l'80% pur essendo bravissimo in matematica nn ti suggeriva manco a pagarlo). A volte me lo sogno ancora adesso ^_^

N
Nameless
Confratello
Utente
175 messaggi
Nameless
Confratello

N

Utente
175 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 2:37

La mia paura + grande( anke se nn particolarmente grande) credo sia la stessa di Asha.... cioè credo di essere potenzialmente claustrofobico ( anke se nn l ho mai sperimentato finora x fortuna!)

infatti uno dei racconti del terrore, di Edgar Allan Poe, ke mi ha + turbato è stato quello in cui un uomo credeva di essere stato sepolito vivo ^_^ ....

( pensate..........un vampiro che ha paura di entrare nella sua bara.....sono una vergogna x tutta la razza! ^_^ )

cmq poi vengono i serpenti(neanke su quello sono trp fissato) e i rapporti personali ultimamente

J
Jair Ohmsford
Confratello
Utente
84 messaggi
Jair Ohmsford
Confratello

J

Utente
84 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 16:58

Io soffro di vertigini e infatti l'incubo in assoluto più terrificante è sempre quello in cui cado (e inevitabilmente mi sveglio e mi attacco al letto ^_^ ).

Pure io!!!! ^_^

Oltre a questo....sicuramente tutti gli insetti che hanno zampe lunghe e sottili, ragni primi tra tutti!!!!! ^_^

Però solo quando mi camminano addosso o troppo vicino, altrimenti li sopporto ^_^

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 17:42

dimenticavo..anch'io soffro un pò di vertigini..ma per fortuna solo un pò...

..la cosa strana è che non ho paura nè degli aerei nè delle "montagne russe" o cose simili al lunapark! ^_^

Ornella. ^_^

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 18:06

ah sì... poi mi è venuta in mente una paura abbastanza recente: le lamette versione mi taglio le vene ^_^ oddio, mi fanno impressione solo a nominarle.

Spero che non voglia dire niente di brutto. ^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE