Biondo, capelli lunghi, guerriero di professione. Qualunque spartano va bene, in questo caso Menelao.
Forza ragazzi votate un po' Diomede!!!!!!!!!
Fai pubblicità?
Il mio voto è diviso fra Priamo e Pentesilea, la regina delle amazzoni, due personaggi che rappresentano la fine di un era. Priamo è l'ultimo re di tr**a, un vegliardo, saggio, dal carattere mite, ma coreggioso, amato dagli dei per la sua pietà. Chiese al la salma del figlio Ettore perchè avesse degna sepoltura, il che denota anche una certa fede da parte sua. Il vecchio re era rispettato da tutti i suoi nemici, poichè la sua fama era grande anche al di fuori dell'Asia Minore. Un uomo che assiste al crollo della sua città e della sua civiltà, senza però fuggire. Cade con essa senza paura della morte. Pentesile e le amazzoni, invece, rappresentano uno degli ultimi baluardi che si frappongono fra il patriarcato e il matriarcato. Lottano per la propria indipendenza e fierezza, ma purtroppo vengono sconfitte. Pentesilea viene uccisa da Achille che ne fa scempio e se ne innamora a tal punto da avere un rapporto di necrofilia con lei. Achille incarna in se l'ideale di uomo impavido e coraggioso che si deve contrappore all'amazzone che incarna invece l'ideale di una forte, fiera, indipendente, agguerrita, che gli antichi greci definivano con il termine di "vagina dentata". E questa battaglia culmina con la vittoria del Patriarcato sul matriarcato delle amazzoni e sul semipatriarcato di Priamo, dell'occidente sull'oriente.
Fai pubblicità?
certamente!!!!! diomede non è conosciuto abbastanza...
sloane apprezzo le motivazioni del tuo voto.... (sembra quasi un libro di letteratura greca.... ) ma credo che questo sondaggio fosse un pochino più... alla leggera
se ti piace diomede leggi le paludi di Hesperia di Manfredi!Narra la storia del ritorno in patria di Diomede dopo la guerra di tr**a!a me è piaciuto!
Diomede, poco conosciuto ma torna a casa e trova la moglie adultera...lui che fa va in etiopia dove trova il padre (?) spodestato dal fratello. Lui gli faguerra e ridà il reegno al padre (?). Poi vieve in Italia dove fonda Brindisi Arpi e Benevento....
Zitto zitto quatto quatto......
Io voterei per........uhm....vediamo un po...uno a caso... il padre mortale di Elena ( la leggenda vuole che il padre vero fosse Zeus) un certo Tindaro....
bye
sloane apprezzo le motivazioni del tuo voto.... (sembra quasi un libro di letteratura greca.... ) ma credo che questo sondaggio fosse un pochino più... alla leggera
Allora scusa se l'ho preso troppo seriamente
se ti piace diomede leggi le paludi di Hesperia di Manfredi!Narra la storia del ritorno in patria di Diomede dopo la guerra di tr**a!a me è piaciuto!
grazie per il consiglio, ma di Manfredi ho letto quasi tutto!!!!!
sloane apprezzo le motivazioni del tuo voto.... (sembra quasi un libro di letteratura greca.... ) ma credo che questo sondaggio fosse un pochino più... alla leggeraAllora scusa se l'ho preso troppo seriamente
figurati, sono io che mi devo scusare, magari è suonata un po' come una critica.... ma non c'erano assolutamente intenzioni di quel genere
sloane apprezzo le motivazioni del tuo voto.... (sembra quasi un libro di letteratura greca.... ) ma credo che questo sondaggio fosse un pochino più... alla leggeraAllora scusa se l'ho preso troppo seriamente
figurati, sono io che mi devo scusare, magari è suonata un po' come una critica.... ma non c'erano assolutamente intenzioni di quel genere
Ma figurati, quale critica
Ma figurati, quale critica
Fa piacere vedere gente intelligente su questo forum!
Cmq Sloane, te lo dico io ke ho aperto il topic , se vuoi essere + "profondo" con le motivazioni o i commenti fai pure, sono un interessante spunto x riflettere
Io ti ringrazio per i complimenti, anche se non credo di meritarli per così poco, e vedrò di essere più profondo senza cadere nella noia, o almeno spero !