mi rendo conto che questo è un OT pazzesco... Che ne dite di aprire un topic dedicato non solo a questo argomento, ma a tutti i misteri e le sorprese che ci riserva ancora la storia?Secondo me sarebbe interessante, ma fa tanto Stargate... basta che non si finisca a parlare di Atlantide o di presunte astronavi dipinte all'interno di piramidi egizie e/o sudamericane...
Anke io sono d'accordo!
Avete già aperto il topic?
Il topic aperto da Vaina riguarda, a dire il vero, solo il dibattito relativo all'Iliade... Per un discorso un po' di più generale di archeologia e storia e misteri annessi e connessi, si potrebbe aprire un topic in Approdo...
Avevo frainteso la domanda... pardon!
Avevo frainteso la domanda... pardon!
Nessun problema!
Ok, datemi il tempo di scrivere, riadattare, tagliare, citare e poi posto un articoletto!
ETTORE e nulla più....l'umano che sfida un semidio....meritava la vittoria il povero Ettore.
Maledetto Achille!
Odisseo a mille
Stratega e astuto...se avesse fatto una fusion con Achille sarebbe saltato fuori il "Rambo" dell'Egeo
Ah ah ah,bellissimo,già mi immagino le scene:
L'astuto Achisseo/Ulille progetta una galleria sotterranea per sbucare dentro tr**a,poi entra da solo e massacra tutti i Troiani.
Il povero Ettore viene prima umiliato a una gara di indovinelli e poi massacrato.
Agamennone si vede soffiare il bottino con un ragionamento contorto e poi,mentre ci riflette sopra per capire come è stato fregato,viene maciullato.
Achisseo/Ulille progetta una corazza per il tallone,lo mette in quel posto a Paride e lo scassa di mazzate.
Invece di trascinare il cadavere di Ettore intorno alle mura,lo riempie di lingotti di ferro per farlo valutare di più al momento del pagamento di Priamo.
...e le ipotesi possono continuare...
Morale della favola:se ci fosse stata la fusion Achille-Odisseo,la guerra di tr**a sarebbe finita in un giorno!
Odisseo a mille
Stratega e astuto...se avesse fatto una fusion con Achille sarebbe saltato fuori il "Rambo" dell'Egeo
Ah ah ah,bellissimo,già mi immagino le scene:
L'astuto Achisseo/Ulille progetta una galleria sotterranea per sbucare dentro tr**a,poi entra da solo e massacra tutti i Troiani.
Il povero Ettore viene prima umiliato a una gara di indovinelli e poi massacrato.
Agamennone si vede soffiare il bottino con un ragionamento contorto e poi,mentre ci riflette sopra per capire come è stato fregato,viene maciullato.
Achisseo/Ulille progetta una corazza per il tallone,lo mette in quel posto a Paride e lo scassa di mazzate.
Invece di trascinare il cadavere di Ettore intorno alle mura,lo riempie di lingotti di ferro per farlo valutare di più al momento del pagamento di Priamo.
...e le ipotesi possono continuare...
Morale della favola:se ci fosse stata la fusion Achille-Odisseo,la guerra di tr**a sarebbe finita in un giorno!
Achille per sempre!!!!
è un mito!!!!!!!1
tra achei e troiani?????
hehehehehehehehehehe i Dori!!! :smack:
sono stati molto + furbi e hanno riempito di mazzate gli Achei appena rientrati dalla guerra di tr**a!!!
AJAX!!!
E non sto facendo la pubblicità al detersivo...
Aiace è il migliore...decisamente...
Ma come è possibile che Diomede abbia solo 2 voti???????
qui c'è qualche altro pazzo oltre a me che si è letto tutta l'Iliade, e non solo quello che c'è sulle antologie di scuola? l'avete trovata noiosa? io per niente, a volte un po' difficile in certi punti, ma tranquillo....
ovviamente ho votato Diomede perchè è l'eroe più forte di quelli che rimangono in vita dopo la guerra, e anche proprio perchè rimane in vita....
comunque tifo per i Troiani perchè gli Achei, a parte naturalmente il mitico Diomede, sono tutti un po' antipatici
ovviamente ho votato Diomede perchè è l'eroe più forte di quelli che rimangono in vita dopo la guerra, e anche proprio perchè rimane in vita....
Nn solo x merito suo, cmq
ti riferisci ad Odisseo? va bèèèè..... non potrà fare tutto da solo, vero?
è comunque il mio eroe preferito
ti riferisci ad Odisseo?
Già... ed anke ad Atena
Già... ed anke ad Atena
credo che atena sia fuori discussione..... è intervenuta anche fra ettore ed achille!!!!