torre della magia...
così domino su tutto e su tutti e nessuno può avvicinarsi o pensare di farlo senza che io già lo sappia..
Allura...
vivrei in in una TORRE SOLITARIA nella foresta incantata/stregata, ma su una magica città volante!
E se proprio fossi costretta a dovermi spostare dalla mia allegra residenza
utilizzerei uno dei mie tanti "simpatici" e "temibili" draghetti!
Immaginatevi la grande città, con le sue milleattività commerciali, i vascelli che vanno e vangono dal porto recando mille spezie dall'Oriente. Immaginate le ricche case dei mercanti. Le taverne. I templi. I fori e le piazze. Il palazzo del Re (il vostro palazzo?). E poi le mille attività che si svolgono durante la giornata. E le feste, fra mille maschere e mille colori. E le corse nell'ippodromo. E la vita nell'eventuale università. Insomma, come Approdo del Re, o anche Vecchia Città, ma anche Pentos. O, da noi, Bisanzio quando non Venezia o Parigi o Brugge.
Bello...
Non necessariamente città portuali, anche posti come Firenze o Perugia...
/me ama le città di stampo medioevale, con le chiese gotiche che svettano verso il cielo, i palazzi comunali, le piazze, le eventuali residenze dei signori, le feste di calendimaggio...
In alternativa, la vita da mercante. Essere sempre in viaggio, affrontare mille pericoli ma poter conoscere posti lontani e venire a contatto con diverse culture.
Uhm... Allora... facciamo la Torre incantata/stregata... Però la voglio nella tundra all'estremo Nord ecc ecc...
Così riesco a metterne due assieme!
In una città :P il mio fantasy è molto cittadino; mi piacciono le grandi città (anche se non disdegno i villaggi) perchè mi permette di approfondire tanti temi
Ho cambaito la descrizione del DESERTO; in quanto mi è stato fatto notare che la descrizione era riduttiva e non rispondeva nemmeno alla mia idea. In effetti intendevo più un paesaggio arido generale, come pottrebbe ssere benissimo anche il Levane medierraneo, i luoghi delle Crociate o Cipro, o la Numidia punico...
Insomma un pò diverso dal paesaggio del Gobi o del Sahara, dove dominano le carovane e la sabbia...
La grande città,conoscendone a menadito i più oscuri quartieri e passando mooolto tempo nelle taverne a bere,intrigare e complottare...
..e me lo chiedete?
a me non dispiacerebbe la Torre isolata circondata da una foresta popolata da pacifiche creature. Magari alcune di queste potrebbero lavorare per me alla torre *_*
Figoso sto topic :P
Voto "Castello in campagna" con opzione sulla vita per mare :PPP
Bel sondaggio davvero! Bravo Vainamoinen, i miei complimenti anche per le descrizioni.
Ero lì lì per scegliere la città volante, ma la mia natura di drago è stata sopraffatta dal resto e ho finito per dare la mia preferenza al Castello circondato dalla campagna!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Bel sondaggio davvero! Bravo Vainamoinen, i miei complimenti anche per le descrizioni. :smack:
Grazie mille, o Sommo, e agli altri, per i complimenti....
Sempre per mare è la scelta che ho fatto......perchè sarebbe bellissimo vivere in quel modo senza radici fisse...in un mondo che conosceresti in tutte le sue sfumature adattandoti ai diversi luoghi dove andresti ad attraccare.
Però avrei pensato ad un'altra scelta diversa....immaginaa da me...che è il tipico paesaggio della britannia...sterminate praterie piccoli villaggi e tribù sparse per il territorio.
Magari in quell'ambientazione sarei lo straniero che ha preso potere e che sta cercando di creare una città multietnica
Risollevo il sondaggio, a favore dei nuovi iscritti...
Ciao!
figo non avevo mai visto questo sondaggio!ero indeciso fino all'ultimo tra deserto e tundra innevata ma alla fine ho votato tundra innevata!tipo estremo nord!