Entra Registrati
Quale ambientazione FANTASY preferite?
V di Vainamoinen
creato il 25 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
In che posto vivreste, se voi foste i protagonisti di un Fantasy? 128 votanti
In che posto vivreste, se voi foste i protagonisti di un Fantasy?
In una grande CITTA', ricca e fiorente
13.3% (17 voti)
In un bel CASTELLO di campagna
21.1% (27 voti)
Su una ROCCA INACCESSIBILE in montagna
14.1% (18 voti)
In un oasi nel DESERTO
0.8% (1 voti)
All'ESTREMO NORD nella tundra innevata
14.8% (19 voti)
In un simpatico VILLAGGIO di campagna/foresta
6.3% (8 voti)
In una TORRE SOLITARIA nella foresta incantata/stregata
10.9% (14 voti)
Sempre PER MARE su navi o città galleggianti (o sommerse)
5.5% (7 voti)
In CIELO, su magiche città volanti
7.8% (10 voti)
ALTRO
3.9% (5 voti)
Le votazioni sono chiuse
C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 0:06

torre della magia...

 

così domino su tutto e su tutti e nessuno può avvicinarsi o pensare di farlo senza che io già lo sappia..

 

:lol:


S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 10:21

Allura...

vivrei in in una TORRE SOLITARIA nella foresta incantata/stregata, ma su una magica città volante!

E se proprio fossi costretta a dovermi spostare dalla mia allegra residenza ;)

utilizzerei uno dei mie tanti "simpatici" e "temibili" draghetti! :lol:


M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 15:57
Immaginatevi la grande città, con le sue milleattività commerciali, i vascelli che vanno e vangono dal porto recando mille spezie dall'Oriente. Immaginate le ricche case dei mercanti. Le taverne. I templi. I fori e le piazze. Il palazzo del Re (il vostro palazzo?). E poi le mille attività che si svolgono durante la giornata. E le feste, fra mille maschere e mille colori. E le corse nell'ippodromo. E la vita nell'eventuale università. Insomma, come Approdo del Re, o anche Vecchia Città, ma anche Pentos. O, da noi, Bisanzio quando non Venezia o Parigi o Brugge.

Bello... :lol:

Non necessariamente città portuali, anche posti come Firenze o Perugia...

/me ama le città di stampo medioevale, con le chiese gotiche che svettano verso il cielo, i palazzi comunali, le piazze, le eventuali residenze dei signori, le feste di calendimaggio...

 

In alternativa, la vita da mercante. Essere sempre in viaggio, affrontare mille pericoli ma poter conoscere posti lontani e venire a contatto con diverse culture.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 19:04

Uhm... Allora... facciamo la Torre incantata/stregata... Però la voglio nella tundra all'estremo Nord ecc ecc...

 

Così riesco a metterne due assieme! :figo:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 19:11

In una città :P il mio fantasy è molto cittadino; mi piacciono le grandi città (anche se non disdegno i villaggi) perchè mi permette di approfondire tanti temi :figo:


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 10:21 Autore

Ho cambaito la descrizione del DESERTO; in quanto mi è stato fatto notare che la descrizione era riduttiva e non rispondeva nemmeno alla mia idea. In effetti intendevo più un paesaggio arido generale, come pottrebbe ssere benissimo anche il Levane medierraneo, i luoghi delle Crociate o Cipro, o la Numidia punico...

Insomma un pò diverso dal paesaggio del Gobi o del Sahara, dove dominano le carovane e la sabbia...


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 19:50

La grande città,conoscendone a menadito i più oscuri quartieri e passando mooolto tempo nelle taverne a bere,intrigare e complottare... :figo:


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 17:43

..e me lo chiedete? ^_^


A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 0:22

a me non dispiacerebbe la Torre isolata circondata da una foresta popolata da pacifiche creature. Magari alcune di queste potrebbero lavorare per me alla torre *_*


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 1:42

Figoso sto topic :P

 

 

Voto "Castello in campagna" ^_^ con opzione sulla vita per mare :PPP

 

 

 

 

^_^



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 19:25

Bel sondaggio davvero! Bravo Vainamoinen, i miei complimenti anche per le descrizioni. :unsure:

Ero lì lì per scegliere la città volante, ma la mia natura di drago è stata sopraffatta dal resto e ho finito per dare la mia preferenza al Castello circondato dalla campagna!!

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 8:38 Autore
Bel sondaggio davvero! Bravo Vainamoinen, i miei complimenti anche per le descrizioni. :smack:

Grazie mille, o Sommo, e agli altri, per i complimenti.... :unsure::unsure::unsure::unsure:


T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 17:50

Sempre per mare è la scelta che ho fatto......perchè sarebbe bellissimo vivere in quel modo senza radici fisse...in un mondo che conosceresti in tutte le sue sfumature adattandoti ai diversi luoghi dove andresti ad attraccare. ^_^

 

 

 

 

Però avrei pensato ad un'altra scelta diversa....immaginaa da me...che è il tipico paesaggio della britannia...sterminate praterie piccoli villaggi e tribù sparse per il territorio.

Magari in quell'ambientazione sarei lo straniero che ha preso potere e che sta cercando di creare una città multietnica ^_^


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 18 novembre 2005 12:30 Autore

Risollevo il sondaggio, a favore dei nuovi iscritti... :)

 

Ciao! :)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 novembre 2005 15:30

figo non avevo mai visto questo sondaggio!ero indeciso fino all'ultimo tra deserto e tundra innevata ma alla fine ho votato tundra innevata!tipo estremo nord!


Messaggi
82
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE