Entra Registrati
La barriera in camera da letto
L di Lewyn Martell
creato il 20 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quando la prima volta? 58 votanti
Quando la prima volta?
Prima dei 15
3.4% (2 voti)
Tra i 15 e i 18
25.9% (15 voti)
Tra i 18 e i 21
20.7% (12 voti)
Tra i 21 e i 24
3.4% (2 voti)
Tra i 24 e i 27
0% (0 voti)
Tra i 27 e i 30
1.7% (1 voti)
Oltre i 30
0% (0 voti)
Non ancora
22.4% (13 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 18:27

Precoci?! E io che invece pensavo l'esatto contrario ^_^

Disquoto la discrezione del resto della barriera, in fin dei conti è un tema come un altro, personalmente propendo più per la vergogna. Non che sia importante postare qui, ma il motivo per cui non farlo non lo vedo molto orientato al pudore. E' un forum, non una cena di gala dopotutto. ^_^

Ciauz ^_^

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 19:07

E' un forum, è vero non una cena di gala, ma se permetti, la prima volta che l'ho fatto e come e con chi sono fatti miei di cui al massimo parlo con i miei amici. Mio punto di vista ovviamente, il mondo è bello perchè è vario.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 19:13

E io questo ho detto Kell ^_^

Assolutamente legittimo fare in un modo o nell'altro, il tuo discorso è sacrosanto, ci mancherebbe altro.

Volevo semplicemente dire che è un argomento su cui, imho, il pudore è semplicemente la facciata della vergogna di chi fa fatica a parlarne in pubblico. Non c'è alcun disonore in questo però, lungi da me sia pensare che dire una cosa del genere ^_^

Ciauz ^_^

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 19:21

Ehm... beh... il giorno del mio diciottesimo com'pleanno. Vorrei tanto dimenticarmelo... e son d'accordo, si può solo migliorare.

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 19:39

Sono l'unico sotto i 15? Allora se una donna mi chiama Speedy Gonzales si riferisce a questo, ah, e io che pensavo a tutt'altro...sciocco.

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 20:11

be io avevo 15 anni la prima volta....

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 20:26

Avevo da poco compiuto 16 anni, ero in vacanza e trovai una ragazza che ebbe il coraggio di mettersi con me... Il resto venne da sè.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 21:29

Lol Benjen. ^_^

Di soprannomi a me i miei vanno bene.

N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 15:01

A 15 anni, in una panchina in un parco pubblico va e' meglio se non ci penso

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 16:23

Capperi, la media è 15/16!!! :)

/me quest'ano compie 15 anni :smack:

Scusate l'ignoranza (e l'inesperienza ;)) ma nn vi sembra un'età bassissima x il primo rapporto?

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 16:26

Io credo che la media sia tra i 16 ed i 17 anni.

Forse (ma forse) qualcosina in più per le ragazze.

Sono dati statistici, per lo più basati su dichiarazioni ovviamente spontanee e senza garanzia di certezza, ma secondo me abbastanza rispondenti al vero.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 16:40

Secondo me la media vera è di un po' più alta dei 16/17, un anno di più almeno. Questo perchè ci sono davvero non poche persone vergini ai 20 anni o anche di più (pensate solo all'aumento dovuto a chi decide di arrivare vergine al matrimonio) che alzano la media. Fondamentalmente penso che chi ha un rapporto molto precoce sia solitamente anche una persona che non ritiene l'argomento un tabù, da qui il ragionamento di Mezzo.

Non so invece sul discorso prima i ragazzi o le ragazze. Per come la vedo è molto più probabile che il dato più basso (ovvero ad avere prima il primo rapporto) siano le ragazze, quantomeno per l'abitudine a fidanzarsi con ragazzi più grandi (abitudine che è davvero molto diffusa).

Sinceramente però è una questione complicata, difficile quantificare i singoli gruppi. Boh! ;)

Scusate l'ignoranza (e l'inesperienza unsure.gif) ma nn vi sembra un'età bassissima x il primo rapporto?

Mah, non direi. Per quanto mi riguarda è stata soltanto una naturale evoluzione di un rapporto, niente patemi nè rimpianti. In queste condizioni non credo che la cosa in sè sia deleteria a quasi nessuna età.

Nei casi in cui invece il primo rapporto arriva in altra maniera, non so, sinceramente. Tutto sta a fare quel che ci si sente e non quello che fanno gli altri, come qualsiasi altra cosa (con l'appunto a incappucciarsi :smack: )

Ciauz :)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 16:51
Fondamentalmente penso che chi ha un rapporto molto precoce sia solitamente anche una persona che non ritiene l'argomento un tabù, da qui il ragionamento di Mezzo.

Probabilmente hai ragione......

Su chi prima, tra uomini e donne, è una questione statistica interessante....secondo me è vero che molte ragazze lo fanno presto (fidanzati più adulti) ma molte aspettano anche un po' di più, spesso sopra i 20.

Al contrario i ragazzi, arrivati a 18-19, solitamente non resistono più e "si levano il peso", costi quel che costi...........

Pretendo la tua qualificata opinione!

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 18:53

Secondo me prima e' meglio e', naturalmente entro certi limiti; permette di vivere piu' serenamente e con naturalezza il sesso; ho alcuni amici che hanno avuto il primo rapporto tardi, 18\20 anni e non per scelta, e non l'hanno vissuto molto bene, non riuscivano ad essere troppo spontanei con le ragazze.

Se invece uno ha degli scrupoli morali, non si sente pronto, il problema e' ben piu' complesso, sta a monte e non si risolve facendo sesso.

Per me non e' stato un evento atteso o desiderato, e' venuto da se,

W la natura.

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 19:58

19 dicembre 1998...17 anni e 9 mesi...

...camera mia...con i miei genitori nella cucina!!! :smack:

è stata un'esperienza tranquilla...senza drammi, nè sofferenza(di nessun tipo)..ma senza neanche grandissime gioie...

...come molti hanno detto: si può solo migliorare!! :D

...quello che posso dire è che sono felice sia stata con quella persona...l'ho fatto quando veramente lo volevo e sentivo!!..è stato molto naturale... :)

Ornella. :wacko:

Secondo me prima e' meglio e', naturalmente entro certi limiti; permette di vivere piu' serenamente e con naturalezza il sesso

beh...sinceramente dipende...secondo me l'importante è farlo quando veramente lo si vuole...non tanto per farlo..per bruciare le tappe o per vantarsi con gli amici..o perchè ci si sente "inferiori" agli altri che hanno già fatto questa esperienza...

..io credo sia un esperienza bella, intensa, da fare con la persona giusta...che non vuol dire debba essere una persona di cui si è follemente innamorati, non necessariamente...ma deve essere qualcuno che ci trascina...da cui non riusciamo a stare staccati...qualcuni di cui brami sentire la sua pelle sulla tua....

..ok, la smetto altrimenti sono da censura!! ;)

ovviamente questa è la mia modestisisma opinione!!! :wacko:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE