Entra Registrati
Cronache del Mondo Emerso
K di kit
creato il 09 febbraio 2005

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 15:04 Autore

Ciao, ho iniziato a leggere le Cronache del Mondo Emerso! adesso sono ancora al primo, Nihal della Terra del Vento, penso sia uscito da poco, lo conoscete? ^_^

E' molto bello come libro, i personaggi sono simpatici e l'ambientazione niente male, anche se si vede un po che è di un'autrice alle prime armi (licia troisi) dalla trama forse non originalissima e a volte fin troppo lineare e anche dallo stile di scrittura...

cmq è bello, leggetelo!

adesso vediamo come va avanti e anche il seguito... ;)

 

una nota di merito alla copertina:

FINALMENTE UN ILLUSTRATORE CHE PRIMA SI LEGGE IL LIBRO!!!

w i disegni fedeli alle descrizioni...e poi è anche molto bello, se devo dire la verità è proprio quello che mi ha ispirato alle lettura...! ^_^

 

se non ne avete mai sentito parlare e volete farvi un'idea ecco qui il "riassunto" della copertina:

 

Nihal è davvero strana. Nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. E stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l'ha eletta capo, in virtù della sua forza e agilità. Un'infanzia spensierata quella di Nihal, con solo l'ombra di strani pensieri. Perché è così differente dagli altri? Perché nessuno le parla mai della madre che non ha mai conosciuto?

Per Nihal tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A niente vale la resistenza dell'esercito dei popoli liberi, a niente valgono i maghi che cercano di proteggere le città con incantesimi e barriere magiche. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il tallone dell'esercito del Tiranno, composto di mostri apparentemente imbattibili.

In questa impresa, Nihal può contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago che è diventato il suo "inseparabile nemico" e, soprattutto, la sua infallibile spada di cristallo nero.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 15:10

Ci sono già aperte due discussioni su Licia Troisi e Le Cronache del Mondo Emerso :

licia Troisi

Le Cronache del Mondo Emerso

 

Quindi ti consiglio di postare in una di queste, se vuoi posso mettere questo tuo post in uno dei due topic già esistenti ^_^

 

 

;)

 

 

Polgara


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 19:37

Ha ragione Zia Pol... come sempre

 

^_^;)


Messaggi
3
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE