Entra Registrati
Cosa ne sarà di Dorne
A di Arvin Sloane
creato il 23 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2005 15:47 Autore

L'esercito di Stannis è inoltre ridotto all'osso, o quasi, quindi escluderei una possibile alleanza con Dorne. E' troppo occupato con il nord per occuparsi dei sette regni. L'unica vera incognita rimane la Valle di Arryn !! ;);)

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 16:04

Bè le teorie su Dorne sono tante, cmq per quanto abbiano 50000 soldati non sono in grado di conquistare Approdo del Re pperchè hanno in mezzo i Tyrrel, un po' di stormlords e alcune decine di migliaia di Lannister. Una forza troppo numerosa da sconfiggere da soli. E poi sappiamo che i castelli nelle terre basse sono tra i più forti di tutti i sette regni.

No, i vantaggi di Dorne stanno nella posizione geografica, con un confine di montagne immedietamente seguite da un rovente deserto: insomma un paese estremamente difficile da conquistare.

La teoria che più reputo attendibile è che Dorne si riprenda la sua indipendenza, o dichiarando Myrcella regina e resistendo agli eserciti della rosa e del leone, oppure più subdolamente semplicemente fingendo una spaccatura fra nobili "rivoluzionari" che incoronano Myrcella contro la volontà  di Doran e nobili "lealisti" che chiedono aiuto alla corona e marciano insieme all'esercito Tyrrell-Lannister inviato a riportare ordine. Finchè, giunti in profondità  nel deserto di Dorne, i "ribelli" ed i "lealisti" si coalizzano schiacciando rose e leoni tutti insieme. Un abile modo per vendicare sia Oberyn che Elia e i principini.

Riguardo a Doran io non lo vedo un uomo mite ed incapace di agire, ma bensì un uomo astuto ed estremamente cauto. Del resto la frase di Oberyn "mio fratello non ha dormito per 17 anni [re: Elia]" fà  intuire che Doran ha qualche piano in mente.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 18:31

un ipotesi suggestiva quella della finta spaccatura, anche se un po' difficile che si riesca a tenere segreta una simile intenzione. per quanto riguarda l'indipendenza non saprei, secondo me pochi realmente la sognano.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 20:04 Autore
Bè le teorie su Dorne sono tante, cmq per quanto abbiano 50000 soldati non sono in grado di conquistare Approdo del Re pperchè hanno in mezzo i Tyrrel, un po' di stormlords e alcune decine di migliaia di Lannister. Una forza troppo numerosa da sconfiggere da soli. E poi sappiamo che i castelli nelle terre basse sono tra i più forti di tutti i sette regni.

No, i vantaggi di Dorne stanno nella posizione geografica, con un confine di montagne immedietamente seguite da un rovente deserto: insomma un paese estremamente difficile da conquistare.

La teoria che più reputo attendibile è che Dorne si riprenda la sua indipendenza, o dichiarando Myrcella regina e resistendo agli eserciti della rosa e del leone, oppure più subdolamente semplicemente fingendo una spaccatura fra nobili "rivoluzionari" che incoronano Myrcella contro la volontà  di Doran e nobili "lealisti" che chiedono aiuto alla corona e marciano insieme all'esercito Tyrrell-Lannister inviato a riportare ordine. Finchè, giunti in profondità  nel deserto di Dorne, i "ribelli" ed i "lealisti" si coalizzano schiacciando rose e leoni tutti insieme. Un abile modo per vendicare sia Oberyn che Elia e i principini.

Riguardo a Doran io non lo vedo un uomo mite ed incapace di agire, ma bensì un uomo astuto ed estremamente cauto. Del resto la frase di Oberyn "mio fratello non ha dormito per 17 anni [re: Elia]" fà  intuire che Doran ha qualche piano in mente.

L'ipotesi dei lealisti e dei ribelli non mi convince molto, ma per il resto sono pienamente daccordo con te. Doran potrà  anche sembrare buono e mite, ma in questa saga si è dimostrato più volte che l'apparenza inganna, e quindi ritengo che Doran abbia in serbo qualcosa, e non escludo che Varys ne sia già  al corrente !! >_>:(:)

A
Aegon I Targaryen
Confratello
Utente
27 messaggi
Aegon I Targaryen
Confratello

A

Utente
27 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 23:45

Bè io penso che passeranno sotto Daenerys...ne sono mega convinto...non hanno motivi di opporsi a lei..mentre ne hanno mille per opporsi agli altri re...e poi secondo me l'ultimo dei Baratheon ci muore sulla barriera...è il suo destino

ne sono convinto...ma del resto vedremo tutto tra un po'...un bel po' a dire il vero...

:wacko::figo::D;)

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 23:58

Probabile che appoggino Daenerys ma ci vuole del tempo prima che la Targ arrivi nei Sette Regni. Praticamente si parla di anni.

In quegli anni che fanno?

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2005 3:55

Già  è quello che mi chiedo anch'io:

sono abbastanza sicuro che alla fine si schiereranno con dany, ma nell'immediato futuro?, forse una temporanea indipendenza non è da escludere del tutto, magari in seguito ad un episodio tipo " rivoluzionari" "lealisti" come quella suggerita (per quanto non ci conti più di tanto); per eliminare un po' di nemici e vendicarsi di un po' di torti subiti. Ipotesi suggestiva!!!

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2005 14:46
Bè io penso che passeranno sotto Daenerys...ne sono mega convinto...non hanno motivi di opporsi a lei..mentre ne hanno mille per opporsi agli altri re...e poi secondo me l'ultimo dei Baratheon ci muore sulla barriera...è il suo destino

ne sono convinto...ma del resto vedremo tutto tra un po'...un bel po' a dire il vero...

:wacko::figo::D;)

Be' già  è tanto che sia l'unico dei 5 re a essere sopravvissuto......Robb,Joffrey,Balon e Renly sono morti,mentre Stannis no.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2005 18:31

a parte che magari i Dorniani sanno a malapena che Dany esiste, e poi per il momento Dany non ha una così ottima fama, finora non ha dimostrato di saper governare qualcosa di diverso da un minuscolo Khalasar, non bastano il nome o il sangue per farsi amare e i draghi sono ancora troppo piccoli per essere presi in seria considerazione.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2005 18:59 Autore

Che sia poco conosciuta è un dato di fatto, ma credo che si farà  conoscere fin troppo presto. E non dimenticate che i sette regni pullulano ancora di sostenitori dei Targaryen !!! :wacko::figo:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2005 18:35

se intendi nel popolo, non credo. a ben pochi interessa veramente chi c'è al potere, come quando ser Jorah o chi altri smentisce a Dany che nei Sette Regni ci siano persone che intessono la bandiera del Drago in attesa del suo ritorno. Per i nobili il discorso, secondo me, è che seguono chi ha potere e che garantisce( o può accrescere) il loro potere e Dany non ha nè l'uno e non può fare l'altro( per il momento, s'intende). che si farà  conoscere è fuor di dubbio.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2005 9:51 Autore
se intendi nel popolo, non credo. a ben pochi interessa veramente chi c'è al potere, come quando ser Jorah o chi altri smentisce a Dany che nei Sette Regni ci siano persone che intessono la bandiera del Drago in attesa del suo ritorno. Per i nobili il discorso, secondo me, è che seguono chi ha potere e che garantisce( o può accrescere) il loro potere e Dany non ha nè l'uno e non può fare l'altro( per il momento, s'intende). che si farà  conoscere è fuor di dubbio.

Non c'è dubbio che i nobili seguano chi ha il potere e garantisce il loro potere, ma non dimenticare che prima che Robert Bartheon si isediasse sul trono di spade i nobili che stavano con Aegon hanno dato battaglia per il loro re, e non si sono arresi passivamente. Gli unici approffittatori sono stati i Lannister. Credo che se Dany dovesse arrivare nei sette regni con le giuste "motivazioni" ci sarebbero non poche insurrezioni in suo favore. ^_^^_^^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2005 12:04
non dimenticare che prima che Robert Bartheon si isediasse sul trono di spade i nobili che stavano con Aegon hanno dato battaglia per il loro re, e non si sono arresi passivamente

C'è da vedere perché: per fedeltà , o per convenienza?

se Dany dovesse arrivare nei sette regni con le giuste "motivazioni" ci sarebbero non poche insurrezioni in suo favore

Dipenderebbe anche da ci ci sarebbe sul Trono di Spade, e dai singoli Lord, penso: se fosse un re benvoluto, e/o se il Lord locale fosse ben visto dal popolo, non so quante insurrezioni farebbero, "solo" perché arriva lei... i nobili se vedessero nei Draghi/esercito una sicurezza di vittoria, questo magari sà­.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2005 15:39 Autore

Io ho detto le giuste "motivazioni", ovvero un esercito numeroso e qualche draghetto in mezzo alle gambe. Queste mi sembrano più che sufficenti per piegare qualche lord o sbaglio !! ^_^^_^

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2005 16:22

SPOILER

io non credo che si uniranno a Dany però forse scenderanno comunque in battaglia forse accanto a quanto resta degli Stark..

FINE SPOILER

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE