Entra Registrati
Cosa ne sarà di Dorne
A di Arvin Sloane
creato il 23 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 22:14
Scusa la domanda. Ma allearsi con che lupo ??? Non ne sono rimasti quasi più e Robb è morto !! :unsure::unsure:

Beh.... non ho riflettutto su questo... ma non penso che la casa Stark scomparirà  dalla scena no? Qualcuno arriverà  a migliorare le cose no?

N
Numerya
Confratello
Utente
1 messaggi
Numerya
Confratello

N

Utente
1 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 12:03

Ciao a Tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum e prima di farlo mi sono letta tutte le Cronache (in un mese...).

Quindi ora vorrei anche io dire la mia e vi faccio i complimenti perché, da ciò che ho letto, siete molto appassionati e molto simpatici.

Secondo me adesso si apre tutto un nuovo mondo all'interno delle Cronache, potrebbe accadere di tutto.

Io spererei che, in breve, Daenerys approdi nel regno, Arya diventi Regina del Nord e che, insieme, governino con saggezza sconfiggendo gli Estranei...

Ma allora non staremmo leggendo le Cronache...

quindi, potrebbe darsi che: Dany approda al sud, nelle terre di Dorne, nel frattempo Myrcella è diventata Regina (perché Tommen è morto in qualche modo) e risiede a sud, quindi Dany sconfigge il sud e sale incontrastata fino ad Approdo del Re. A questo punto, con i suoi draghi, sconfigge le armate delle tenebre che spero non abbiano fatto del male a John e rimette gli Stark nel trono al nord.

Però può anche darsi che Martin si soffermi su questo interessante popolo di Dorne, e quindi ci siano cronache più dettagliate che li vedono protagonisti. Tenete presente che Arya sta andando al Sud... Dany sta arrivando (e io credo approdi da quelle parti)

E anche se Myrcella è nelle terre di Dorne, c'è un odio profondo nei confronti dei Lannister...

Secondo me si sentirà  parlare molto dei Martell, forse saranno determinanti...

Ciao!

Numerya

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 14:10

ciao nume!

benvenuta!

presentati pure sulla Strada del Re cosi tutti potranno darti il benvenuto!

se hai gia letto "il portale delle tenebre" poi guardare qui:

Capitoli Inediti A FEAST FOR CROWS

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 18:25

SPOILER:

Più plausibile che, se i Dorniani lasceranno l'alleanza con i Leoni, diventino i nuovi alleati del Lupo, ormai derelitto e bisognoso di una boccata d'ossigeno per mantenere un ruolo nella lotta per il trono dalla quale sembrano ormai fuori.

ehm, ufficialmente il Lupo è estinto.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 21:37

Ufficialmente è estinto,ma,in tutta franchezza,se la casa Stark abbandonasse le cronache,allora non avremo le cronache. Parliamoci chiaramente,sono gli Stark i protagonisti delle cronache,per quanto si possa dire il contrario...........ben 6 su 8 punti di vista possibili sono seguiti e sono stati seguiti,riguardo la famiglia Stark(contando anche Jon). E,inoltre,se la casa Stark fosse debellata ci sarebbe ancora tutta questa voglia di sapere come va a finire?

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 22:29
E,inoltre,se la casa Stark fosse debellata ci sarebbe ancora tutta questa voglia di sapere come va a finire?

Bè, direi che la risposta SI è scontata...

Lo sappiamo noi che i Lupi non sono estinti, perchè la maggiorparte dei personaggi delle Crenache no sa nulla dei vari Bran, Rickon e Arya.

Trovo improbabilissimo che i dorniani si prendano su, attraversino tutti Sette Regni e cerchino un qualche discendente Stark perchè tutte le altre Case hanno qualcosa che non va loro a genio...

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 22:30
Tenete presente che Arya sta andando al Sud...

errore, infatti

SPOILER

Arya sta andando a braavos, come si puo' intuire visto che il comandate é braavosiano. La conferma arriva da uno dei nuovi capitoli in cui arya sbarca a braavos (vede il bastardo del titano, o qualcosa del genere) e comincia il "tirocinio" per diventare un uomo senza volto

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 16:08 Autore
Ufficialmente è estinto,ma,in tutta franchezza,se la casa Stark abbandonasse le cronache,allora non avremo le cronache. Parliamoci chiaramente,sono gli Stark i protagonisti delle cronache,per quanto si possa dire il contrario...........ben 6 su 8 punti di vista possibili sono seguiti e sono stati seguiti,riguardo la famiglia Stark(contando anche Jon). E,inoltre,se la casa Stark fosse debellata ci sarebbe ancora tutta questa voglia di sapere come va a finire?

Io non credo che Martin abbia designato un protagonista !!! Sono tutti potenzialmente dei protagonisti, chi più chi meno. Comunque ritornando alla discussione credo che secondo me la guerra agli estranei passerà  in secondo piano e credo che si aprirà  il fronte meridionale. Per quanto mite possa essere Doran, non lo credo capace di non sfruttare il fatto della morte di Tywin e di avere un ostaggio come Myrcella a suo vantaggio. Insorgerà  e sarà  la guerra. Con chi si allerà  non lo so, ma probabilmente con la valle di Arryn ( anche se poco probabile ) o con i lord ribelli del tridente. Ciao :indica::sbav:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 18:35

Lo sappiamo noi che i Lupi non sono estinti, perchè la maggiorparte dei personaggi delle Crenache no sa nulla dei vari Bran, Rickon e Arya.

Trovo improbabilissimo che i dorniani si prendano su, attraversino tutti Sette Regni e cerchino un qualche discendente Stark perchè tutte le altre Case hanno qualcosa che non va loro a genio...

era più o meno quello che intendevo. certo sarei molto dispiaciuto se succedesse qualcosa anche agli ultimi Stark, ma la grande forza di questa saga sta anche nella sua sopravvivenza rispetto a coloro che l'hanno cominciata. Inoltre la guerra dei 5 re esula dalla logica Bene/Male, non è nemmeno uno scontro tra ideologie contrapposte.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 23:04

era più o meno quello che intendevo. certo sarei molto dispiaciuto se succedesse qualcosa anche agli ultimi Stark, ma la grande forza di questa saga sta anche nella sua sopravvivenza rispetto a coloro che l'hanno cominciata. Inoltre la guerra dei 5 re esula dalla logica Bene/Male, non è nemmeno uno scontro tra ideologie contrapposte.

concordo nel fatto che non ci siano scontri ideologici e di bene/male, ma per quanto i punti di vista siano i punti di vista e una Cersei Lannister è convinta di essere dalla parte del giusto, noi riconosciamo il bene negli Stark e in personaggi come Davos Seaworth(ossia in quei personaggi che considerano l'onore,la lealtà  e la giustizia)

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2005 13:34

Ciao Numerya!! benvenuta :lol:

Spoiler su tutte le cronache e sui capitoli di AFfC

Io non penso che nel prossimo libro il Lupo risorga (non sto dicendo che scompare, dico solo che bisognerà  aspettare di più, probabilmente la maturità  di Rickon). Inoltre è probabile che buona parte del prox libro si svolga fuori dai sette regni, molto nelle città  libere, che, guarda caso hanno stretti contatti con Dorne.

Infine siamo così sicuri che i Tyrel rimmarranno fedeli alleati dei Lannister (che non se la passassano poi tanto meglio degli Stark)?

io non ne sarei poi così certo, visto anche che la parte più politica e diplomatica dei lannister è morta (tranne forse Kevan, che ancora non sappiamo in che rapporti resterà  con la Corona).

Insomma secondo me ci aspettano tanti tanti colpi di scena!!! :wub:^_^

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2005 14:16 Autore

Questo è poco ma sicuro !! Per quello che riguarda i Tyrrel però devo darti torto. Credo che rimarranno alleati i Lannister o il loro sogno di vedere Margary regina sarà  infrnato.

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2005 15:35

In effetti Dorne è una delle poche regioni ad avere ancora intatto il suo potenziale bellico, che si aggira sui 50.000 uomini, non pochi, addirittura piu di quelli che potevano schierare i Lannister all'inizio della guerra.

Se davvero Doran decide di menare le mani ( e i motivi li ha, eccome!) si trova in una gran bella posizione per farlo: Dorne è molto difficile da conquistare, ne sono prova il fatto che lo stesso Aegon il Conq non vi riuscì, mentre il Giovane Drago venne scacciato; inoltre il già  citato esercito in un momento come questo può rivelarsi decisivo...

Non dimentichiamo inoltre che Doran potrebbe decidere di allearsi con Stannis, il quale a questo punto se non ha un disperato bisogno di alleati poco ci manca, e forse chissà , persino con Ditocorto...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2005 18:34

Stannis al momento è troppo lontano per essere preso in considerazione dai dorniani. Con Ditocorto spero che non si alleino, anche se penso che Petyr ce ne metterà  di tempo per consolidare il suo potere nella Valle.

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2005 14:32

Mi Sa che sotto c'è qualche SPOILER:

Cmq è vero che non bisogna trascurare troppo Ditocorto, perchè se per adesso starà  un po' tranqi per sistemarsi nella Valle, poi potrà  contare su un suo esercito, per di più integro, allora cosa farà ?

Penso poi che l'esercito dorniano (se entrerà  in gioco, come credo) non lo farà  da solo, ma, quanto meno con grossi contingenti mercenari provenienti dalle città  libere (e per questo che continuo a sperare in qualche contatto con Dany, anche se credo che quest'ultima non si avvicinerà  a breve ai sette regni ma prima farà  un viaggetto a Valyria)..

Di Stannis penso che per un po' non si avranno notizie al Sud, mentre sarà  piuttosto interessante vedere quale posizione assumerà  al nord, e cosa fara Jon e i suoi guardiani della notte...

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE