Entra Registrati
Cosa ne sarà di Dorne
A di Arvin Sloane
creato il 23 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2005 21:09 Autore

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

Mi chiedevo che cosa ne sarà  di Dorne. Come si comporterà  la casa Martell di fornte alla morte del Principe Oberyn e quali sarnno le conseguenze della sua morte. Arriveranno secondo voi a usare Myrcella come ostaggio per reclamare il trono di spade ? Scenderanno in guerra ?? O rimarranno fedeli alla corona ?

Ciao a tutti :lol:;):)

N.D. Rapier: segnalare spoilers please....

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2005 21:22

Non penso che terranno in ostaggio Myrcella, quanto che la incoroneranno regina, poichè le loro leggi prevedono che i titoli passino all'erede più grande, sia esso maschio o femmina (l'erede del principe Doran è sua figlia Arianne). Ma può anche accadere che, poichè il principe Doran è descritto come una persona mite, non si cerchi lo scontro con la corona, e venga accettato il sovrano imposto dal concilio ristretto, cioè Tommen.

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2005 22:48

In uno spoiler del "a feast of crows" dicevano che

SPOILER

I Dorniani intendevano incoronare Myrcella regina, lo dicono raccontando un viaggio nel deserto mi pare

FINE SPOILER

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2005 23:02

a parte okkio ai mega spoiler presenti nei messaggi...

cmq i capitoli di AFFC li trovi qui (SPOILER FINO AL PORTALE):

Capitoli inediti AFFC

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2005 15:17 Autore

Gazie !!! :lol:;)

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 13:04

POSSIBILI SPOILER VARI FINO AL PORTALE

eppure io penso che Dorne alla fine si schiererà  con Dany (ok, forse è solo una mia speranza, eppure...)

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 14:17 Autore

Anche io la reputo un'ipotesi plausibile !!! Basta Dany si sbrighi ad arrivare !!! :lol::lol:

M
Morgam il Lucente
Confratello
Utente
24 messaggi
Morgam il Lucente
Confratello

M

Utente
24 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 21:04

SPOILER

La possibilita' che incoronino Mycella e' piu' che fondata...

Succedera' un finimondo... :lol:

E sara' bellissimo ^_^:D:)

I martell devono ancora entrare sulla scena alla grande, sono quelli da cui mi aspetto di piu' :lol:

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 13:36

la cosa più interessante è che, qualsiasi cosa i Martell scelgano di fare, Dorne è l'unico dei sette regni ad avere ancora l'esercito intatto, e quindi un qualunque suo intervento può combiare completamente le carte in tavola!!!

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 13:41

L'unica cosa certa è che non se ne staranno con le mani in mano...

SPOILER PORTALE

La notizia della morte di Tywini potrebbe portarli ad attaccare Approdo del Re oltre ad incoronare Myrcella

FINE SPOILER

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 16:53 Autore
SPOILER

Succedera' un finimondo... :unsure:

E sara' bellissimo :ehmmm: :smack: :huh:

I martell devono ancora entrare sulla scena alla grande, sono quelli da cui mi aspetto di piu' :unsure:

Si sono daccordo sul fatto che incoroneranno Myrcella regina e sono daccordo su fatto che potrebbero attacare Approdo del Re, ma non ritengo il loro esercito, per quanto esso sia ancora integro, molto forte. E poi anche i Tyrrel hanno l'esercito pressochè intatto e sono molto numerosi. E sono tutti con i Lannister. Comunque si vedrà  !! La situazione è molto più complessa di quanto non sembra, dato che c'è ancora un incognita sulla Valle di Arrynn !!! Ciao :huh::wub:

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 17:23
SPOILERS

Non penso che terranno in ostaggio Myrcella, quanto che la incoroneranno regina, poichè le loro leggi prevedono che i titoli passino all'erede più grande, sia esso maschio o femmina (l'erede del principe Doran è sua figlia Arianne). Ma può anche accadere che, poichè il principe Doran è descritto come una persona mite, non si cerchi lo scontro con la corona, e venga accettato il sovrano imposto dal concilio ristretto, cioè Tommen.

FINE SPOILERS

Appunto. Doran è una persona troppo mite per incoronare Myrcella e aumentare ulteriormente i casini nei Sette Regni? Verrà  tolto di mezzo, allora.

SPOILER

Succedera' un finimondo... 

E sara' bellissimo   

Non per niente queste sono le Cronache, signori! Non si chiamerebbe Martin se nei suoi libri non ci fosse questo finimondo! Che bello!!!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 18:26

effettivamente a Dorne c'è un certo rischio di guerra civile, magari di rapida soluzione, ma il rischio sussiste.

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 19:50

SPOILER GENERICI... CREDO SOPRATTUTTO DAL PORTALE.

Myrcella regina e i Martell con Dany? Non vi pare una contraddizione in termini? Con la morte di Tywin e la dipartita del nanetto tutto è possibile perchè i Lannister hanno perso i loro abili politici... Kevan potrebbe essere la vera sorpresa!! il discorso iniziale però non regge... se i Martell si alleassero con Dany dovrebbero incoronare lei e rompere i legami con i Lannister, Myrcella diventerebbe solo un utile ostaggio (non poco eh!?) e il matrimonio del rampollo di Lancia del Sole dovrebbe essere, a quel punto, con la stessa Dany, a rinnovare i legami di Rhaegar ed Elia... affascinante, perfino conveniente per entrambi, ma poco plausibile... Dany è troppo lontana e gli eventi di Dorne sono troppo imminenti.

Più plausibile che, se i Dorniani lasceranno l'alleanza con i Leoni, diventino i nuovi alleati del Lupo, ormai derelitto e bisognoso di una boccata d'ossigeno per mantenere un ruolo nella lotta per il trono dalla quale sembrano ormai fuori.

La morte di Oberyn esige vendetta e perfino Doran non può permettersi di non fare nulla, pena la perdita di stima e potere nel suo stesso casato (sarebbe interessante vedere quali siano gli effettivi altri pretendenti a Dorne... magari i Dayne? Ricordiamo che della politica interna di Dorne non sappiamo nulla e tutto è possibile).

FINE SPOILER

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 22:06 Autore

Scusa la domanda. Ma allearsi con che lupo ??? Non ne sono rimasti quasi più e Robb è morto !! :unsure::unsure:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE