SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
Mi chiedevo che cosa ne sarà di Dorne. Come si comporterà la casa Martell di fornte alla morte del Principe Oberyn e quali sarnno le conseguenze della sua morte. Arriveranno secondo voi a usare Myrcella come ostaggio per reclamare il trono di spade ? Scenderanno in guerra ?? O rimarranno fedeli alla corona ?
Ciao a tutti
N.D. Rapier: segnalare spoilers please....
Non penso che terranno in ostaggio Myrcella, quanto che la incoroneranno regina, poichè le loro leggi prevedono che i titoli passino all'erede più grande, sia esso maschio o femmina (l'erede del principe Doran è sua figlia Arianne). Ma può anche accadere che, poichè il principe Doran è descritto come una persona mite, non si cerchi lo scontro con la corona, e venga accettato il sovrano imposto dal concilio ristretto, cioè Tommen.
In uno spoiler del "a feast of crows" dicevano che
SPOILER
I Dorniani intendevano incoronare Myrcella regina, lo dicono raccontando un viaggio nel deserto mi pare
FINE SPOILER
a parte okkio ai mega spoiler presenti nei messaggi...
cmq i capitoli di AFFC li trovi qui (SPOILER FINO AL PORTALE):
Gazie !!!
POSSIBILI SPOILER VARI FINO AL PORTALE
eppure io penso che Dorne alla fine si schiererà con Dany (ok, forse è solo una mia speranza, eppure...)
Anche io la reputo un'ipotesi plausibile !!! Basta Dany si sbrighi ad arrivare !!!
SPOILER
La possibilita' che incoronino Mycella e' piu' che fondata...
Succedera' un finimondo...
E sara' bellissimo
I martell devono ancora entrare sulla scena alla grande, sono quelli da cui mi aspetto di piu'
la cosa più interessante è che, qualsiasi cosa i Martell scelgano di fare, Dorne è l'unico dei sette regni ad avere ancora l'esercito intatto, e quindi un qualunque suo intervento può combiare completamente le carte in tavola!!!
L'unica cosa certa è che non se ne staranno con le mani in mano...
SPOILER PORTALE
La notizia della morte di Tywini potrebbe portarli ad attaccare Approdo del Re oltre ad incoronare Myrcella
FINE SPOILER
SPOILER
E sara' bellissimo :smack:
I martell devono ancora entrare sulla scena alla grande, sono quelli da cui mi aspetto di piu'
Si sono daccordo sul fatto che incoroneranno Myrcella regina e sono daccordo su fatto che potrebbero attacare Approdo del Re, ma non ritengo il loro esercito, per quanto esso sia ancora integro, molto forte. E poi anche i Tyrrel hanno l'esercito pressochè intatto e sono molto numerosi. E sono tutti con i Lannister. Comunque si vedrà !! La situazione è molto più complessa di quanto non sembra, dato che c'è ancora un incognita sulla Valle di Arrynn !!! Ciao
SPOILERS
Non penso che terranno in ostaggio Myrcella, quanto che la incoroneranno regina, poichè le loro leggi prevedono che i titoli passino all'erede più grande, sia esso maschio o femmina (l'erede del principe Doran è sua figlia Arianne). Ma può anche accadere che, poichè il principe Doran è descritto come una persona mite, non si cerchi lo scontro con la corona, e venga accettato il sovrano imposto dal concilio ristretto, cioè Tommen.
FINE SPOILERS
Appunto. Doran è una persona troppo mite per incoronare Myrcella e aumentare ulteriormente i casini nei Sette Regni? Verrà tolto di mezzo, allora.
SPOILER
E sara' bellissimo
Non per niente queste sono le Cronache, signori! Non si chiamerebbe Martin se nei suoi libri non ci fosse questo finimondo! Che bello!!!
effettivamente a Dorne c'è un certo rischio di guerra civile, magari di rapida soluzione, ma il rischio sussiste.
SPOILER GENERICI... CREDO SOPRATTUTTO DAL PORTALE.
Myrcella regina e i Martell con Dany? Non vi pare una contraddizione in termini? Con la morte di Tywin e la dipartita del nanetto tutto è possibile perchè i Lannister hanno perso i loro abili politici... Kevan potrebbe essere la vera sorpresa!! il discorso iniziale però non regge... se i Martell si alleassero con Dany dovrebbero incoronare lei e rompere i legami con i Lannister, Myrcella diventerebbe solo un utile ostaggio (non poco eh!?) e il matrimonio del rampollo di Lancia del Sole dovrebbe essere, a quel punto, con la stessa Dany, a rinnovare i legami di Rhaegar ed Elia... affascinante, perfino conveniente per entrambi, ma poco plausibile... Dany è troppo lontana e gli eventi di Dorne sono troppo imminenti.
Più plausibile che, se i Dorniani lasceranno l'alleanza con i Leoni, diventino i nuovi alleati del Lupo, ormai derelitto e bisognoso di una boccata d'ossigeno per mantenere un ruolo nella lotta per il trono dalla quale sembrano ormai fuori.
La morte di Oberyn esige vendetta e perfino Doran non può permettersi di non fare nulla, pena la perdita di stima e potere nel suo stesso casato (sarebbe interessante vedere quali siano gli effettivi altri pretendenti a Dorne... magari i Dayne? Ricordiamo che della politica interna di Dorne non sappiamo nulla e tutto è possibile).
FINE SPOILER
Scusa la domanda. Ma allearsi con che lupo ??? Non ne sono rimasti quasi più e Robb è morto !!