L'ultimo capitolo di Davos, lo lascia alle prese con una discussione piuttosto pericolosa, infatti ha appena fatto scappare il bastardo di Robert, quando Stannis arriva alla Barriera però, Davos non si vede.....
possibile che Stannis abbia veramente ucciso il suo amico?
o lo ha lasciato a governare in sua assenza?
Io penso che l'abbia lasciato alla Roccia del Drago. Perchè avrebbe dovuto ucciderlo scusa? Perchè ha fatto fuggire Edric Storm? Sarebbe alquanto incongruente con le azioni che poi Stannis compie in seguito, visto che da ascolto all'esortazione di Davos di andare a difendere la Barriera.
è vero, però ti ricordo anche che Stannis, una volta ha premiato Davos per aver salvato la roccia del drago e lo ha punito per essere un contrabbandiere mozzandogli le dita...
dal punto di vista di Stannis uccidere Davos per aver fatto scappare Edric sarebbe stata l'azione più giusta.
io penso comunque che se non è morto è in catene...
Ci son 4 possibilità :
- E' a difendere la Roccia del Drago
- E' in catene
- E' al Forte Orientale a difendere la regina Selise
- Ha una missione segreta da compiere da qualche altra parte...
Io dico o la prima o la quarta... Sarebbe bello la quarta...
Io propendo per la prima ipotesi. Stannis afferma di non poter tenere la Roccia del Drago ancora per molto tempo, ma di voler estrarre tutta l'ossidiana possibile. Chi lasciare alla Roccia del Drago se non Davos, l'unica persona di effettivamente Stannis si fida.
Stannis aveva gia snudato la spada.
Davos ha letto la lettera inginocchiato, al chiarore della spada.
io dico che è stato decapitato.
oppure sta cmq scontando una condanna.
Stannis è ferro puro, e Davos lo ha ingannato.
Io credo che Stannis abbia potuto accettare l'invito di Davos di muovere in aiuto della Barriera, e allo stesso tempo punirlo per aver fatto scappare Edric.
Ma molto probabilmente non lo ha fatto, ma lo ha lasciato alla Roccia del Drago.
Anche altri suoi uomini non vengono nominati durante la sua permanenza al Castello Nero. Axell Florent, Sallador Shaan...
Può darsi che abbia per loro altri compiti.
Chi lasciare alla Roccia del Drago se non Davos, l'unica persona di effettivamente Stannis si fida.
A quel che ricordo Stannis afferma di aver lasciato castelano alla Roccia del Drago un certo ser Rolland, che immagino sia ser Rolland Storm, il Bastardo di Nightsong (com'è tradotto in italiano?).
Secondo me, dunque, Davos è altrove; ma, in effetti stride la sua assenza a Castello Nero dove si trovano Stannis e Melisandre. Così ad occhio e croce, direi che se n'è andato in missione altrove (che ne dite di Dorne? Secondo lord Tywin, la mossa più intelligente che avrebbe potuto fare Stannis sdarebbe stata muoversi verso Dorne e puntare sulla sete di vendetta dei Martell).
Ok, grazie Koolrick
questo particolare non me lo ricordavo (io il portale l'ho letto 2 mesi fa in inglese).
a questo punto l'ipotesi Dorne potrebbe anche essere plausibile...
O magari l'ha lasciato al Forte Orientale, a difesa delle lady e dei loro figli...
E Salla, il pirata lyseniano, dov'è, secondo voi?
E' anche lui con Davos, visto che sono molto amici?
E Salla, il pirata lyseniano, dov'è, secondo voi?
Secondo me, Saladhor Saan è di sicuro nei dintorni della Barriera.
Infatti, se ben ricordo le sue navi sono le uniche rimaste a Stannis dopo le Rapide Nere - come avrebbe fatto dunque a portare il suo esercito quasi per intero al Nord, senza di esse?
Per di più, in un altro thread c'è un accenno ai pirati lyseniani: e che cosa ci potrebbero fare dei pirati lyseniani sulla rotta verso la Barriera? Semplice: Salladhor Saan è un pirata, e proviene dalla città di Lys :smack:
Per di più, in un altro thread c'è un accenno ai pirati lyseniani:
Lo racconta Messer Sottile al Mastino....quindi sappiamo che Salladhor Saan è andato verso al barriera.
Ma non è che è stato proprio lui a portare Stannis sulla Barriera? :smack:
Per quanto riguarda Davos....non so che pensare, spero solo che Stannis non gli abbia fatto del male!
Polgara
No!
Io credo di no!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Stannis afferma che se non fosse stato per il suo primo cavaliere non si troverebbe sulla barriera.
Visto che Davos gli ha ricordato il suo dovere di Re ... penso che sia vivo e vegeto e con un compito ben preciso da portare a termine.
[immagino sia ser Rolland Storm, il Bastardo di Nightsong (com'è tradotto in italiano?).
Viene tradotto come Bastardo di Canto Notturno , mi pare....
Moonlight