a questo punto l'ipotesi Dorne potrebbe anche essere plausibile...
Sapete? comincio a pensare che Dorne potrebbe avere un ruolo da protagonista da qui in poi.... ricordate la visione di Bran quando si trovava in coma dopo la caduta? Ad un certo punto vede tre figure...una con un'armatura a somiglianza di un cane (e qui si riconosce Il Mastino); una gigantesca di pietra (ancora da identificare) e una del colore del sole... Ebbene... non e' forse il sole il simbolo di Dorne?
Moonlight
Davos secondo me non ha ricevuto nessuna punizione e sta benissimo; è stato proprio lui a dirgli che prima di tutto un Re deve proteggere il suo regno.
Non saprei dove possa essere andato, ma perchè proprio Dorne? :smack:
Davos potrebbe essere stato inviato da Stannis a Dorne per far sollevare i Martell alla causa dell'ultimo dei Baratehon.
Ma ricordiamoci che a Stannis adesso preoccupa più il pericolo degli Estranei che il Trono di Spade.
Quindi Davos per me è anche lui sulla Barriera, o nelle vicinanze.
E' il più fedele uomo del re e suo Primo Cavaliere. Non può essere troppo lontano dal suo re.
Salla secondo me è ancorato a Nord al Forte Orientale con le sua barche...
Mentre penso che Dorne non voglia cmq Stannis sul trono, ma Myrcella...
Sono d'accordo. Stannis non è di alcun interesse per i Martell. Chiaramente i loro interessi sono puntati sulla giovane Myrcella che secondo le loro leggi potrebbe divenire a tutti gli effetti regina dei sette Regni (o di quello che ne resta).
Quanto a Davos, secondo me si trova dalle parti del Forte Orientale vicino alla regina e alla principessa o forse su qualche nave pronto a qualsiasi evenienza. Una delle visioni di Daenerys nella casa degli eterni riguardava "un cadavere in piedi sulla prora di una nave, occhi che brillano nel volto livido, un sorriso triste sulle labbra grigie". Io credo che questo cavaliere sia proprio Davos e che questa visione sia ancora da realizzarsi, quindi magari si trova sulla nave ammiraglia della flotta di Stannis.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Una delle visioni di Daenerys nella casa degli eterni riguardava "un cadavere in piedi sulla prora di una nave, occhi che brillano nel volto livido, un sorriso triste sulle labbra grigie". Io credo che questo cavaliere sia proprio Davos e che questa visione sia ancora da realizzarsi, quindi magari si trova sulla nave ammiraglia della flotta di Stannis.
sembrerebbe più Lord Beric oppure Cathelin
Anche a me l'idea di Dorne non mi convince troppo, ma penso piuttosto che Davos sia rimasto alla Roccia del drago a dirigere le operazioni di estrazione dell'ossidiana. Quale uomo più fidato per un'operazione di tutto rispetto visto che è grazie all'ossidiana che si sconfiggono gli Estranei.
sembrerebbe più Lord Beric oppure Cathelin
Io invece penso sia proprio lui perché in realtà è proprio come se fosse morto dopo la battaglia con l'alto fuoco di Tyrion sulle acque di Approdo del Re. Ricordate quando è stato ritrovato in che condizioni versava?
Potrei sbagliarmi ovviamente, ma secondo me quella visione è lui che rappresenta.
Viserion
Addio Got
Sì ma adesso Davos non è più in quelle condizioni, soffrirà ancora per la perdita dei suoi figli ma mi pare si sia ripreso tanto da non assomigliare ad un cadavere in piedi sulla prora della nave.
Ma comunque puoi avere ragione tu Viserion.
"un cadavere in piedi sulla prora di una nave, occhi che brillano nel volto livido, un sorriso triste sulle labbra grigie".
Secondo me è un estraneo o un non morto... Gli occhi sono azzurri su un viso bianco...
Io direi che mi schiero con Tyrion. Mi sa che il fido Davos è rimasto alla Roccia del Drago a fare una bella scorta di ossidiana e a cercare di tenerla il più possibile.
Chissà perchè la Roccia del Drago è piena di ossidiana?
Chissà perchè la Roccia del Drago è piena di ossidiana?
be l'ossidiana in natura è una roccia vulcanica, però chissà che anche il calore delle fiamma draconiche non abbia lo stesso effetto...
La Roccia del Drago era la dimora dei Targaryen e dei loro draghi che poveretti quando non avevano niente da abbrustolire si sfogavano sulle rocce magari
Secondo me è un estraneo o un non morto... Gli occhi sono azzurri su un viso bianco...
Da nessuna parte si parla di occhi azzurri. Gli occhi che brillano non necessariamente sono azzurri. Io resto dell'opinione che sia Davos, ma a prescindere da questo qualcosa mi dice che non può trattarsi di un Estraneo né di un non-morto. I primi non possono nemmeno attraversare la Barriera, figuriamoci prendere il largo su una nave e i secondi non sarebbero minimamente in grado di poter governare una nave.
Sono il solo ad immaginare che questo cadavere possa essere il cavaliere delle cipolle?
Addio Got
Anch'io propendo per l'ipotesi Catelyn o Beric...
Vedere Catelyn sorridere dopo tutto quello che le è accaduto, a questo punto credo sia un'impresa al di là delle capacità dello stesso R'hllor.
Addio Got