Entra Registrati
Giochi di ruolo dal vivo
K di Kellendor
creato il 04 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 14:23

E vai, un'altra associazione toscana, sapresti per caso dirmi in che zone giocate, tanto per farsi un' idea se mi conviene........

Ser Davos Seaworth.

R
Robb Stark
Confratello
Utente
85 messaggi
Robb Stark
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 15:09

E vai, un'altra associazione toscana, sapresti per caso dirmi in che zone giocate, tanto per farsi un' idea se mi conviene........

Ser Davos Seaworth.

Intanto ti ho cambiato il link al sito che era sbagliato:

http://www.gruppolucenera.net/default.asp (guardati l'archivio fotografico che merita)

Giochiamo dalle parti di Grosseto,Arezzo certi eventi anche vicino Prato ma ruotano abbastanza,

Io ti consiglio vivamente di provarlo almeno un live, saremo anche a Bellatrix se ci sei >_>

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 21:27

Grazie mille.

All'inizio volevo venire a Bellatrix, ma temo che non ne avrò il tempo, inoltre, per quella data, dovrei trovare un'arma sicura per i loro standard (la mia spada flette troppo).

Ser Davos Seaworth,

il cavaliere della cipolla.

D
Drowned Man
Confratello
Utente
42 messaggi
Drowned Man
Confratello

D

Utente
42 messaggi
Inviato il 23 maggio 2006 17:18

bellatrix sn molto scettico sul progetto... talmente tanto che infatti me ne sto a casa XD

Lucenera invece prima o poi ci verrò a provare! se nn altro per provare il 24h su 24!

A vederla da fuori mi sembra un op' troppo "estremistica" ma cmq prima di giudicare con cognizione di causa direi che bisogna provare ^_^

L
Leanan Telperion
Confratello
Utente
64 messaggi
Leanan Telperion
Confratello

L

Utente
64 messaggi
Inviato il 23 maggio 2006 19:24

Io gioco da circa 6-7 mesi in ub associzione di latina chiamata L'ORDINE DEGLI ELEMENTI (www.ordinedeglielementi.com), comunque sarei interessata anche ad altre associazioni oppure se qualcuno volesse provare l'ordine.... bè fatemi sapere ciaooo! ^_^ ^_^ ^_^

R
Robb Stark
Confratello
Utente
85 messaggi
Robb Stark
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 24 maggio 2006 11:50

bellatrix sn molto scettico sul progetto... talmente tanto che infatti me ne sto a casa XD

Lucenera invece prima o poi ci verrò a provare! se nn altro per provare il 24h su 24!

A vederla da fuori mi sembra un op' troppo "estremistica" ma cmq prima di giudicare con cognizione di causa direi che bisogna provare ^_^

Anche io temo saranno in pochi alla fine a Bellatrix,per quanto riguarda il 24h è vero è tosta,ma vuoi mettere la soddisfazione di respingere attacchi notturni,la paura che ti piombino in camera (gente che dorme con la spada in pugno se ne vede...) e poi niente chiaccherate fuori gioco,niente master con pettorine fluorescenti(senza offesa per chi adotta questa soluzione) insomma PROVA! ^_^ ^_^

M
maldiluna
Confratello
Utente
7 messaggi
maldiluna
Confratello

M

Utente
7 messaggi
Inviato il 24 maggio 2006 13:22

Come fate a giocare senza pettine fluorescenti? Queste cose mi incuriosiscono. Il master deve essere visibile, non può avere un costume "in ruolo" e giocare altrimenti per ogni domanda fatta al master significa uscire di ruolo e fermarlo...non capisco la meccanica! ^_^

D
Drowned Man
Confratello
Utente
42 messaggi
Drowned Man
Confratello

D

Utente
42 messaggi
Inviato il 24 maggio 2006 13:45

Beh dai attacchi notturni li ho vissuti anche smettendo di giocare alle due di notte, ma ammetto che il dormire con la spada in mano questo mai!

i master senza pettorina in effetti mi sembra una soluzione adottabile solo con pochi giocatori che conoscono bene le regole e con un regolamento che non necessita di chiarimenti anche in situazioni particolari... ma come detto sia da me che da te, bisogna provare!

ma dal sito di lucenera nn sono riuscito a trovare le date dei prossimi vostri live...

a giocare in toscana cmq ci vengo a metà luglio!

qua:

live_aulla_hp.jpg

R
Robb Stark
Confratello
Utente
85 messaggi
Robb Stark
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 24 maggio 2006 21:36

Bhe allora vedi la filosofia di GLN è quella di cercare il massimo realismo-fantasy (che neologismo! insomma avete capito..) e le pettorine vengono evitate come ogni altra cosa fuori live,non vedrete mai luce elettrica(se non mascherata all'interno di bastoni et simila...per simulare l'incantesimo)niente macchine di master o pg(il che comporta delle belle scarpimnate!),niente fornellini e tutto quello non medievaleggiante...

Il 24h ti lascia in una situazione di tensione costante,ma ti rende anche più facile in un certo senso l'interpretazione.

Il regolamento scongiura molte domande, ma le altre vengono fatte ai master che interpretano ruoli secondari (guardie,servitù ecc ) il numero dei giocatori è compreso tra i 20 e i 35 a sessione mai di più, il che rende più facile adottare questo sistema.

Le nuove date sono:

Sabato 9- Domenica 10 settembre : Evento Live di due giorni

Giovedi 7 a Domenica 10 Dicembre 2006

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 25 maggio 2006 14:52

Caspita, è veramente tostissimo, quasi una rievocazione storica!!

Anche a Circolo Fantasy i master non indossano pettorine fluorescenti, anche perchè, accetto i due boss dell'associazione (che non sempre recitano un ruolo, ma che comunque girano con il loro costume), gli altri master o arbitri fanno i PNG, ed hanno costumi che li rappresentino.

Ovviamente è una soluzione che non può essere adottata ovunque. Va bene in associazioni piccole, con non più di 40-50 iscritti, penso che sarebbe impensabile adottarla in eventi enormi come quelli di bellatrix oppure di seconda fondazione.

M
Morgam il Lucente
Confratello
Utente
24 messaggi
Morgam il Lucente
Confratello

M

Utente
24 messaggi
Inviato il 06 giugno 2006 19:29

Bellatrix c'e' stata ed e' stata un successo!

8 associazioni che hanno lavorato insieme sono un bello spettacolo!

Io mi sono divertito un mondo a fare il male estremo e a beccarmi con i ragazzi del Gruppo Luce Nera che facevano gli ultra buoni!

Tutti i dubbi (o quasi)che erano stati posti all'inizio sull'evento si sono rivelati infondati:belle scenografie,bel posto,bel gioco e soprattutto bella gente!

La prossima volte dovete farci un salto!

E' stato esaltante! ;)

M
Mediv
Confratello
Utente
2 messaggi
Mediv
Confratello

M

Utente
2 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 14:10

salve a tutti, leggiucchiando il topic ho visto che ci sono fra di voi persone interessate alle associazioni di gioco di ruolo dal vivo in Toscana, io attualmente gioco con l'associazione Angainor, generalmente giochiamo nelle vicinanze di Firenze, se qualcuno e' interessato mi contatti pure tramite email rispondo piu' velocemente di norma ma anche qui se volete.

vi lascio il link del sito dove potete trovare foto, luoghi, date e regolamento se ci volete dare un occhiata.

http://www.angainor.altervista.org/

post-1495-1150373433.jpg

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 15:40

Grazie Mediv, io sono interessato.

Comunque Dodo ha già aperto un topic su angainor, presentandolo ai barrieristi. Anche lui fa parte di questa associazione, magari vi conoscete.......

Chissà che prima o poi non si incrocino le nostre spade.

Ser Davos Seasworth.

M
Mediv
Confratello
Utente
2 messaggi
Mediv
Confratello

M

Utente
2 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 18:31

si che conosco dodo :D

magari possiamo incontrarci al prossimo live che e' una taverna il 15 luglio, sono mediv come pseudonimo anche li'.

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 23:45

se a qualcuno interessasse...

tra un po' inaugureremo la PRIMA CAMPAGNA WESTERN LIVE!

Indiani, cowboys, e tutti i personaggi della mitologia western in un'ambientazione fantawest...

il nome? WILD DARK WEST, affiliato all'associazione di gdr fantasy Bollaverdelive...

a breve il sito e il regolamento online... indicativamente interesserebbe a qualcuno? (zona di gioco: Lombardia)

:D

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE