Entra Registrati
Giochi di ruolo dal vivo
K di Kellendor
creato il 04 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drowned Man
Confratello
Utente
42 messaggi
Drowned Man
Confratello

D

Utente
42 messaggi
Inviato il 20 marzo 2006 9:10
Per il GRV potete provare anche Seconda Fondazione...

Li' c'e' addirittura un dungeon coperto ricostruito e casette in legno per le corporazioni :unsure: :mellow: ^_^

Il sito lo trovi qui: Seconda Fondazione

Il mio consiglio e' di provare a giocare un po' dappertutto in modo da trovare il tipo di gioco che ti piace di piu'...senza togliere il fatto che conosco piu' di una persona che gioca in piu' associzioni :D

oh! il marasco sulla barriera????

ciao marco, io sono Alessio!!! (Rhaederos)

ehi pure io gioco dal vivo!!!

anni di seconda fondazione, in cui ora mi limito solo a partecipare agli eventi cyberpun quando ne fanno... anche se ne fanno pochissimi...

ragazzi spararsi con le pistoline è bellissimo!!! XD

io ogni caso ora gioco solamente a bollaverde con la buona Ashan

e sei lei ha messo la foto la metot pure io!!! :P

021.jpg

ah... io sono l'uomo XD Comandante della fazione del bene XD

povera fazione del bene XD mi viene naturale dirlo a me per primo XD

ahahahahah

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 20 marzo 2006 10:07

anni di seconda fondazione, in cui ora mi limito solo a partecipare agli eventi cyberpun quando ne fanno... anche se ne fanno pochissimi...

ragazzi spararsi con le pistoline è bellissimo!!! XD

la prossima volta che il Bove organizza un live di cyberpunk considerati arruolato! XD

D
Drowned Man
Confratello
Utente
42 messaggi
Drowned Man
Confratello

D

Utente
42 messaggi
Inviato il 20 marzo 2006 13:22

mi pare di averla già come sentita questa frase :P

S
shadow28
Confratello
Utente
46 messaggi
shadow28
Confratello

S

Utente
46 messaggi
Inviato il 25 marzo 2006 16:11

che invidia per voi che avete tempo per giocare noi a stento riusciamo a farlo da tavolo epr i nosti impegni lavorativi comunque ho visot qualche gruppo all'opera a Lucca siete fantastici!

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 11 aprile 2006 19:45

Per la terza volta mi accingo a rispondere (le altre due il computer è impazzito), pur non sapendo se qualcuno legge più questa discussione. Anche io ho giocato con Seconda Fondazione, ma partecipare ai raduni a Parma, venendo da Firenze non era comodissimo, ed ora gioco con Circolo Fantasy, in Toscana.

Sono due associazioni organaizzate in maniera un po' diversa: a SF l'ambientazione è più ampia ed il PG deve cercare di farsi una vita, interagendo con gli altri PG più che con i PNG;

A CF invece il PG fa semplicemente l'avventuriero (nulla gli impedisce di crearsi una storia personale), a cui i master pongono di fronte vari ostacoli o prove grazie ai PNG.

Il primo forse è più per appassionati, l'altro è un po' più immediato e divertente anche per uno alle prime armi.

Ser Davos Seaworth,

il cavaliere della cipolla.

L
Lord Robert
Confratello
Utente
60 messaggi
Lord Robert
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 9:08

io gioco di ruolo dal vivo

da circa 3 o 4 anni. Principalmente ho giocato a VAMPIRE THE MASQUERADE fra la mia città (Cremona) e Parma. Ho partecipato anche a qualche live REQUIEM (Parma) e a volte ho fatto qualche Fantasy con l'associazione locale, ma sinceramente, il Fantasy è da gettare secondo me.

E' un posto nel quale si ritrova gente che desidera soltanto picchiare violentemente l'avversario, non esiste sessioen di gioco dove non ti arrivi na spadata sul volto, senza contare che se giochi senza usare meta gaming gli altri PG te lo piazzano dove non batte il sole.

Insomma, le mie esperienze fantasy sono state MOLTO deludenti, a differenza di quelle di Vampire che si sono rivelate le più divertenti ed esaltanti, specialmente alcune di quelle di Parma tramite l'associazione Etemenenaki.

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 14:03

Gli inconvenienti che hai presentato ci sono, è vero, ma io mi diverto comunque tantissimo, è anche vero che giochi di altro tipo, come Vampire, non gli ho mai provati.

ser Davos Seaworth,

L
Lord Robert
Confratello
Utente
60 messaggi
Lord Robert
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 16:01

oddio Davos

può essere che ciò che non fu Piacenza Live sia molto migliore, ma le mie esperienze a PCL son state soltanto BOTTE VIOLENTE e meta gaming da paura.

Senza contare che i personaggi buoni tipici del fantasy vengono sempre perennemente fregati e mai aiutati. Sembra che tutti siano na congrega di caotici malvagi/neutrali.

Cmq ti consiglio di provare Vampire. Se sei a Firenze, potrebbe esserci una branchia di CAMARILLA ITALIA (oscena a mio avviso per le sue intenzioni di lucro pesante dietro una maschera bonaria) con cui fare Vampire The Requiem.

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 21:16

Chissà, forse in futuro lo farò..... intanto sabato mi faccio una sessione da PNG, per fregare un po' di personaggi buoni.....

PS: poichè ho cambiato associazione ora faccio un periodo di rodaggio come PNG, poi il mio futuro PG sarà un onestissimo guerriero, che come hai detto tu Robert, prenderà solo fregature.

Ser Davos Seaworth,

L
Lord Robert
Confratello
Utente
60 messaggi
Lord Robert
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 8:40

non capisco se è una battuta sarcastica

o meno la tua, fatto stà che ciò che ho detto è basato sulla mia personale esperienza... e mi auguro che da altre parti sia diverso. :( E' una pena giocare un buono completo sapendo che intorno a te ti fregano.

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 14:16

La mia non era una battuta.

I miei personaggi sono solitamente buoni, e quelli dei miei amici, normalmente casinisti, attaccabrighe e ladri, mi fanno sempre dannare.

E' anche vero che domenica, facendo l'orco, mi sono divertito un mondo a distruggere i PG in una battaglia campale(in realtà i PG hanno perso proprio per quello che dicevi tu, quelli più opportunisti, veri e propri mercenari, nella situazione di difficolta si sono tenuti in disparte, lasciando che gli altri fossero macellati).

Infine non c'era niente di ironico nemmeno riguardo a Vampire, prima o poi lo proverò sicuramente.

Ser Davos Seaworth,

il cavaliere delle cipolle.

M
maldiluna
Confratello
Utente
7 messaggi
maldiluna
Confratello

M

Utente
7 messaggi
Inviato il 15 maggio 2006 10:13

Beati voi!

Qui a Cagliari e in Sardegna non c'é molto da provare...ci si accontanta un po di quello che c'é. Certo che un grv ambientato a Westeros non sarebe male, bellissimo...con mutilazioni e regole ultra realistiche...alta mortalità...low fantasy...accidenti: come piace a me?

Ci sono giocatori Sardi in ascolto?

M
Morgam il Lucente
Confratello
Utente
24 messaggi
Morgam il Lucente
Confratello

M

Utente
24 messaggi
Inviato il 15 maggio 2006 14:08

Naturalmente esisto associazioni di GRV anche in sardegna.

Io ti posso segnalare i Drow di C.O.M.A. che trovi su http://coma.grendizer.it

oppure l'associazione Karalis che trovi credo proprio a cagliari e su http://www.grvk.net

Inoltre a chi è interessato proporrei di provare anche l'evento "Terre di Bellatrix" (htpp://www.terredibellatrix.it) che vede riunite una decina di associazioni nel primo vero live multi-associazione organizzato in italia da anni

Quella di quest'anno sara' una specie di prova generale sperando l'anno prossimo di veder coinvolte ancora piu' associazioni per poter aspirare a diventare il primo evento di grandezza "europea" realizzato qui da noi...

molti sono scettici perche' per anni vi e' stata una specie di "guerra fredda" tra associazioni ma io credo che questo possa essere il primo passo verso un discorso piu' ampio di collaborazione

io ci credo :)

M
maldiluna
Confratello
Utente
7 messaggi
maldiluna
Confratello

M

Utente
7 messaggi
Inviato il 15 maggio 2006 15:54

Bhè, la rivalità e le guerre servono a migliorare. L'impertante é rispettare comunque il lavoro e le idee degli altri. Grazie per le segnalazioni, mi fa piacere sapere che almeno le 2 associazioni "grosse" della Sardegna siano famose anche fuori...purtroppo cerco qualcosa di diverso!

R
Robb Stark
Confratello
Utente
85 messaggi
Robb Stark
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 13:59

Ho visto solo ora il topic >_>

Grande Gdrv! io gioco con un associazione Toscana :

http://www.gruppolucenera.net/default.asp

Si tratta di un grande gruppo,master bravissimi e grandi spazi interpretativi,il pregio ed il difetto(per qualcuno) più grande e' che il gioco è 24ore su 24 garantendo così un grande realismo ma rendendo l'esperienza abbastanza faticosa sul piano fisico.

Mmmm poi per invogliarvi a provare che dire... Sono tutti fan sfegatati di Martin!!

Questo sono io,ma nonostante le foto sono buonissimo <_<

http://www.gruppolucenera.net/FOTOLIVE/200...RILE2006/64.jpg

http://www.gruppolucenera.net/FOTOLIVE/200...RILE2006/12.jpg

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE