Mmm allora, secondo il tuo ragionamento anche martins è limitato, visto che di magia in ASOIAF non ce n'è quasi per niente :P
Il tutto dipende da come viene creata l'ambientazione al principio. è ovvio che se vuoi giocare in un mondo tipo forgotten realms, è brutto poi vedere maghi di basso livello che non hanno molti incantesimi. nell'ambientazione in cui gioco io invece è diverso indi, non c'è alcuna stonatura. un mio consiglio è di scaricarti i manuali e dargli un'occhiata, loro magari sapranno spiegarti meglio di quanto possa fare io ^^
Come per quanto riguarda il +1 alle locazioni. E' tantissimo, se calcoli che di base si ha solo UN punto a locazione e che con quell'abilità ne hai il doppio :P
Inoltre c'è da considerare il regolamento delle armature e un sacco di altre cose.
Personalmente mi son trovato a combattere con un amico che ha fatto scherma medievale e non mi ha messo poi così in difficoltà. certo ha vinto lui alla fine, ma non ha potuto usare tutte le tecniche della scherma perchè: 1) la scherma medievale prevede anche colpi come spinte, sbilanciamenti ecc ecc 2) la spada di gommapiuma ha una reattività completamente diversa rispetto alla spada vera e quindi fallerebbe le tecniche.
Detto questo non ho + fiato Chiudiamola in parità, tu con la tua morra e io con le regole dal vivo o andremo avanti all'infinito a dire sempre le stesse cose e a non capirci ^^
Dovremmo incontrarci dal vivo per spiegarci meglio temo e fare degli esempi pratici ^^
Vedremo magari riesco a venire al prox raduno :P
secondo il tuo ragionamento anche martins è limitato, visto che di magia in ASOIAF non ce n'è quasi per niente
Ovviamente, il mio ragionamento non vale per ogni ambientazione fantasy
è ovvio che se vuoi giocare in un mondo tipo forgotten realms, è brutto poi vedere maghi di basso livello che non hanno molti incantesimi
Io a volte ho giocato a Martelli da Guerra, ambientazione che sarebbe interessante rendere, ma quegli incantesimi ci sono e al primo livello...
nell'ambientazione in cui gioco io invece è diverso indi, non c'è alcuna stonatura
Allora, comunque sarebbe un sistema dedicato, e non generico, no?
un mio consiglio è di scaricarti i manuali e dargli un'occhiata, loro magari sapranno spiegarti meglio di quanto possa fare io
Proverò
Personalmente mi son trovato a combattere con un amico che ha fatto scherma medievale e non mi ha messo poi così in difficoltà
Non metto in dubbio che la scherma medioevale non sia determinante, ma se quelli che ho visto io sono arrivati primi (due) e secondo (uno), e uno di quelli che è arrivato primo non lo lasciavano partecipare da non so quanto perché vinceva sempre, un motivo ci sarà, no? O è solo caso?
Inoltre, tecniche di scherma le ho viste usare: certo, non tutte, anzi, ma qualcuna sí, e hanno la loro utilità
Chiudiamola in parità, tu con la tua morra e io con le regole dal vivo
Io con la morra e con le regole dal vivo: personalmente non mi dispiacciono entrambi i sistemi, e trovo che entrambi abbiano i loro pregi; se si trovasse un metodo migliore della morra per gestire sistemi come Vampiri, lo adotterei senza problemi, ma al momento non ci sono alternative. Ma condannare in assoluto un sistema che permette di gestire certe cose che non sono gestibili con il sistema "a spade vere", senza avere alternative valide da proporre, non mi pare il massimo
Dovremmo incontrarci dal vivo per spiegarci meglio temo e fare degli esempi pratici
Volentieri; se vuoi, anche in via privata qui
magari riesco a venire al prox raduno
Ti farò sapere quando organizziamo qualcosa
Uscendo dal confronto morra/spade, ti (vi) faccio una domanda: dei sistemi a confronto cosa ne pensate?
Io sono quella a sinistra, dietro la sigaretta...
BOLLAVERDELIVE è il nome che vi dovete ricordare, i master sono bravissimi e si riesce ad interpretare il personaggio, oltre che menare e basta (e lo dice una che di gdr se ne intende parecchio... )! Io gioco una donna bestia che combatte con una yari di 2,15 metri... a Brommen, la città paragonabile a Sparta nell'ambientazione del mondo do Dogma. Ieri sono tornata da una due giorni e posso dire che è stata un'esperienza FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!
Ashan conosco bollaverde. sbaglio o sono un'associazione di milano o dintorni? mi pare ci giochi un mio amico.
Comunque il fatto che io e mornon abbiamo parlato solo del picchiare, non vuol dire che in grvitalia si picchi soltanto, tutt'altro. la lotta è solo uno dei mille aspetti. Anche da noi i master son bravi e poi..beh siam + di 400 ^^
Ecco qualche foto dei live dove gioco io cmq ^^
Per il GRV potete provare anche Seconda Fondazione...
Li' c'e' addirittura un dungeon coperto ricostruito e casette in legno per le corporazioni
Il sito lo trovi qui: Seconda Fondazione
Il mio consiglio e' di provare a giocare un po' dappertutto in modo da trovare il tipo di gioco che ti piace di piu'...senza togliere il fatto che conosco piu' di una persona che gioca in piu' associzioni
Io non ne so molto(praticamente niente) perchè ho appena iniziato a interessarmi a d&d,però ne ho sentito parlare dei giochi dal vivo e mi ispirano a buso!
Ma dove ci si informa esattamente sul comedovequando di queste cose? considerando che abito a verona...
Qui trovi quello di Grvitalia
Dagli un'occhiata, e guarda i link sul mio post precedente per vedere qualche foto :P
Kellendor, scusami se non ti ho più scritto... sono un po' incasinata per le consenge della tesi. A presto!
Tanto per dirne una, in vampiri, qualsiasi cosa riguardi un confronto di abilità, te lo giochi alla morra cinese (tristissima cosa) ma spero elkhadra mi smentisca ^^.
e questa dove l'hai sentita?? scusa ma nn è vero...solo l'impalettamento si risolve così
io gioco a Vampire da 2 o 3 anni, molto bello specie quando hai dei bravi master...
(ma mi sa che sabato perdo il pg...)
ho visto ora questo topic...
Ho sempre voluto provare uno di questi giochi di ruolo dal vivo ma non ne ho mai avuto la possibilita'...qui in Sicilia nn so se ci sono eventi del genere in programma....
neil, io so di certo di una grossa cronaca di vampiri live a palermo...
Non ne ho mai sentito parlare...hanno un sito?
e sai anche di una scuola di scherma mediavale a Palermo?...sono due giorni che chiedo info ma nn trovo nulla...
Kellendor, non so di dove sei, ma a Genova c'è una delle sedi la Camarilla Italia tratto dal masquerade e anche il Live di Requiem, se ti serve conosco uno dei narratori.
Inoltre con dei miei amici, uniti a molti dei giocatori dei live di vampiri, abbiamo messo su il Live di D&D e prossimamente faremo quello di Werewolf :unsure: :mellow: ^_^