Che ne pensate della decisione di Dany??? Secondo me è stata una decisione giusta, anche se però significherà un ritardo nel suo arrivo nei 7 Regni...
beh ad esser franco mi ha molto deluso la sua decisione. Non sa che la maggior parte dei soldati di cui dispone potrebbero andarsene e lasciarla sola, dopo aver visto sfumare le loro speranze di combattere? Si sa: un mercenario senza una guerra da combattere serve a ben poco.
Ma forse questa pausa servirà a creare una precisa organizzazione nella terra dove ora risiede Daenerys. Intendo che potrebbe sistemare quei morti di fame che si porta appresso una volta per tutte. E una volta che le persone inutili alla sua guerra avranno preso dimora, e si saranno inseriti in una situazione sociale confortevole che lei stessa dovrà creare, potrà impartire ai suoi soldati l'ordine di addestrare i suoi cittadini all'arte della guerra. Passando un po' di anni, così, Daenerys potrà vedere il suo esercito triplicato, i suoi soldati più disciplinati, i suoi draghi cresciuti, e questo secondo me sarà un buon inizio alla sua conquista dei sette regni.
Nota negativa è che ser Barristan Selmy potrebbe morire di vecchiaia nel frattempo (o non essere davvero più in grado di usare la spada).
Per quanto riguarda ser Jorah, adesso ha la sua possibilità di tornare indietro, e forse di onorare le ultime volontà di suo padre, ed entrare nei Guardiani della notte, cercando nella battaglia contro gli Estranei la propria redenzione.
Si, Dany ha preso una saggia decisione, anche perchè dove sarebbe andata con tutto quel seguito alla fame dietro di lei?
Pensi che ser Jorah abbandonerà così facilmente Dany? Io non penso... Penso che ritornerà ...
Secondo me, la decisione era funzionale alla scelta dei cinque anni di stacco... che però sono stati cancellati
Ora come ora, comunque, Dany non avrebbe potuto attaccare Westeros: è lì che aspetta che i draghi crescano, e non ha un sufficiente appoggio da parte dei nobili dei Sette Regni. Il tempo che passerà a Meereen servirà anche a questo.
Non poteva che fermarsi lì o a Bravos o a Pentos secondo mè.
Fino a quando i suoi draghi non cresceranno e lei non avrà trovato le altre due teste del drago, non può sicuramente conquistare i sette regni.
anch'io penso che abbia fatto la scelta giusta, tranne che con ser Jorah... mi stava simpatico, anche se so che lo incontreremo ancora.
Per quanto riguarda le teste di drago, quando ho letto di Tyron pronto a salpare per le città libere, ho ripensato a un ipotesi del genere fatta sul forum e adesso come adesso non mi sembra più tanto difficile.
Secondo voi Tyron Lannister potrebbe diventare una delle teste del drago?
Ho pensato alla stessa cosa... Può essere... Ma i Lannister hanno annientato i Targaryen, e questo Selmy lo sa... E non mi pare che Tyrion sia un Targaryen... Twin mi pare convinto che sia effettivamente suo figlio...
Ma i Lannister hanno annientato i Targaryen, e questo Selmy lo sa...
Sì, però anche ser Barristan era un traditore, dal punto di vista dei Targaryen, e secondo me è un personaggio abbastanza onorevole da accettare la resa di un vecchio nemico; anche perché Tyrion non ha commesso gravi delitti, come suo padre o suo fratello
Secondo voi Tyron Lannister potrebbe diventare una delle teste del drago?
Il Drago a Tre Teste...
ricollegandomi alla discussione che c'è stata a riguardo, vorrei fare una piccola domanda/osservazione: :smack:
Non potremmo gia avere due teste di drago "certe"?
Daenerys e Aemon (E' una mia ipotesi alquanto remota eh!)
Entrambi di "vero" sangue Targaryen, il futuro ed il passato....ovvio che la domanda verrebbe spontanea.....la terza?
secondo me però, qui non si intende testa di drago in quanto dello stesso sangue, ma con incarichi di comando nell'esercito di Dany o come suoi consiglieri o alleati.
Per questo penso a Tyron, ovviamente se i pregiudizi sulla sua famiglia vengono sorpassati da Dany!
No, il sangue deve assolutamente esserci! I draghi non seguirebbero uno che non ha sangue Targ! E' come dire che un Metalupo seguisse uno che non è uno Stark...
Aemon è troppo vecchio... Non penso possa essere uno dei 3...
Sicuramente uno dei 2 mancanti è Jon...
Ma Daenerys si chiede se le due teste mancanti non possano essere due mariti.
Quindi anche non di sangue Targaryen.
Io sono convinto che i Targaryen di sangue puro siano finora tre: Daeny, Aemon e Jon. I primi due di fatto, il terzo è un'idea molto accattivante ma ancora non provata con certezza.
E secondo me Tyrion è figlio di Aerys Targaryen e di lady Joanna Lannister.
Non dimenticate che ser Barristan afferma di sapere cose terribili sul Re folle, e che le dirà a Daeny quando questa sarà pronta!
Tyrion su uno dei draghi insieme a Dany e Jon sarebbe veramente il massimo.
Secondo mè ci può stare.
Non dimenticate che ser Barristan afferma di sapere cose terribili sul Re folle, e che le dirà a Daeny quando questa sarà pronta!
Non penso siano cose così sconvolgenti...
No, il sangue deve assolutamente esserci! I draghi non seguirebbero uno che non ha sangue Targ! E' come dire che un Metalupo seguisse uno che non è uno Stark.
Qui bisogna decidersi. Se dici che uno dei due è Jon, perchè il famoso Targ mancante, allora non dovrebbe avere un metà lupo, nemmeno se questo fosse come spettro, cioè albino e con gli occhi di brace come un drago. Potrebbe essere Stark da parte di madre e Targ sa parte di padre, ma qui purtroppo potrebbe essere qualsiasi cosa, e veramente io non saprei proprio dire quali siano le radici di
Jon.
Per il resto la decisione della giovane Targ mi ha colto un pò in contropiede. E' però tatticamente giusta, e buttarla subito nei sette regni avrebbe creato un casino che nemmeno il gran burattinaio George sarebbe stato in grado di gestire agevolmente.
Ma le altre due teste di drago non dovrebbe trovarle priam del suo arrivo nei sette regni? E quindi dove si incontrerebbe con Jon, la giovane regina?
Domanda: chi sa dei draghi? Viserys, masrto Illiryo e?