Tutti la pensiamo come te... Ci sono diecimila topic al riguardo!
X AXl:
riguardo al tuo informatore comincio a pensare che a casa di George viva anche un Varys che spia quello che succede!! può essere no?
Come già detto il mio amico Daeron non rivela mai le sue fonti d'informazione, ma, come ha detto Koorlick, credo navighi molto in siti di fans martiniani americani.
Dell'ipotesi che Tyrion potesse essere un Targaryen avevamo già parlato tempo fa a proposito delle tre teste del drago e ricordo bene che io e Viserys eravamo gli unici a sostenere questa ipotesi con tanto di coincidenze alla mano.
E sono lieto che adesso siamo in tanti a pensarla allo stesso modo. :yup:
Vi ricordate che cosa ha detto Tywin Lannister prima di morire?"Tu non sei mio figlio..."Â
In questo caso però penso che sia decisamente una forzatura. Sappiamo bene che il motivo per cui Tywin ha pronunciato quelle parole è ben altro. Tywin avrebbe ucciso Tyrion già da piccolo se avesse saputo che oltre ad essere la causa della morte della sua amatissima Joanna, lui non era suo figlio. E poi se è per questo lo ha detto anche a Jaime ed è impensabile che lui sia un Targaryen, se non l'altro per l'aberrante ipotesi che allora dovrebbe esserlo anche Cersei.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Per questo io penso che Tyrion NON sia un Targ...
io però vorrei chiedere quali sono le prove di Tyrion Targaryen? ( la discussione deve essermi sfuggita)
Nessuna prova, solo una affascinante ipotesi.
io però vorrei chiedere quali sono le prove di Tyrion Targaryen? ( la discussione deve essermi sfuggita)
Come ha detto AXL non ci sono prove, ma solo coincidenze. Trovi tutto quello che si è detto in Il drago ha tre teste.
Leggila dall'inizio, perché alla fine si è finito per divagare un po'.
Viserion
Addio Got
Beh che il nano sia un Targaryen mi sembra un'ipotesi un po' fantascientifica... soprattutto considerando il rapporto che legava Tywin Lann alla moglie, che sembra sia abbastanza profondo (magari quell'uomo in fondo aveva un "cuore d'oro").
Su Jon concordo pienamente con voi, credo anch'io finirà in groppa ad uno dei draghi di Daeny.
Per la terza testa credo che dovremmo aspettare un po' per dirlo.
Io propendo per un personaggio che sia stato lasciato ancora in "disparte", anche se mi fa pensare il fatto che Bran e Jon vengano tenuti tuttosommato vicini...
Per quanto riguarda la decisione della Regina Senza Corona io credo abbia fatto bene anche se spero che si ricreda su Jeor Morm, quell'uomo è un surrogato di gentilezza e non credo abbia fatto veramente qualcosa di concreto per danneggiarla o perlomeno credo abbia cercato di rimediare (vedi il caso dell'avvelenamento).
In definitiva Daenerys ha assolutamente bisogno di un popolo che la rispetti e che le insegni a fare la regina e a sbrogliare le situazioni.Dopotutto è ancora una "bambina" da questo punto di vista.
Ciao ciao
Leggendo mi e' venuta in testa un'ipotesi parecchio fantasiosa... e se una delle tre teste fosse Rickon? Lo so...e' un'idea senza fondamento....pero' lui e' l'unico degli Stark finora a non aver avuto una "storia" sua (anche per via della sua tenera eta') ma, visto il carattere ribelle, non potrebbe diventare una sorta di vendicatore in groppa ad un bel drago sputafuoco? In fin dei conti, se non sbaglio, con la donna dei bruti si sta dirigendo verso il mare... da li' prendere una nave e incontrare Dany non ci vuole molto per Martin... ed ecco che Rickon diventerebbe anche il nuovo PoV...
Lo so...e' un'ipotesi un po' campata per aria....
Moonlight
No, Rickon mi sembra una forzatura molto più forte di Tyrion.
E a favore di Jon e Tyrion ci sono anche dei piccoli indizi che qualcuno ha già riportato:
tutti e tre alla nascita hanno ucciso la madre (nel caso di Jon evidentemente se la madre è Lyanna)
tutti e tre sono in qualche modo speciali
c'è una considerazione di Tyrion "anche un nano in groppa ad un drago può....."
Inoltre Tyrion è probabilmente in rotta per le città libere, dove potrebbe unirsi a Daenerys, mentre Jon potrebbe essere raggiunto alla Barriera (come già fatto da Stannis, inavvertitamente) o costretto egli stesso alla fuga qualora l'alleanza tra Slynt e Thorne ne provocasse la destituzione (evento spero altamente improbabile).
Insomma io penso che i 3 saranno
Daenerys Targaryen
Jon Snow
Tyrion Lannister
tutti e 3 di padre Targaryen
E' proprio quello che penso io. Tre figli della morte, per usare l'espressione degli Eterni data a Daenerys destinati a tre draghi (cosa che peraltro mi fa ben sperare anche per i figli di Dany).
L'amore di Tyrion per i draghi e lo stesso legame che Jon ed il Folletto hanno proprio a pelle sin da subito non fa che rafforzare questa ipotesi e la speranza che sia vera.
Adesso Dany avrà tutto il tempo di diventare, come lei afferma, una vera regina, ma sono certo che quando farà ritorno nei Sette Regni porterà a compimento anche l'impresa di riunire le tre teste del drago. :yup:
Viserion
Addio Got
E' esattamente quello che penso io.
Ormai le cronache le stiamo scrivendo noi.
Lo zio non deve far altro che leggere.
Passi pure per Tyrion, ma se Jon non è un Targ come dico io, me lo mangio vivo, barba compresa.
In effetti ormai ci siamo creati tante di quelle aspettative, che penso la prenderemmo molto male se zio George decidesse diversamente.
Viserion
Addio Got
Già ... e abbiamo creato ipotesi così affascinati che sarebbe un peccato vederle confutate .... ma sarebbe anche fantastico se Martin riuscisse ancora a stupirci .... e con il prologo di AFOC (il nuovo corno .... )
mi sembra che ci si possa aspettare di tutto e forse non mi spiacerebbe !!!!
..... forse .....