Entra Registrati
Il viaggio di Arya Stark
A di ALBIONE
creato il 02 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 31 maggio 2003 18:59

Beh Ned è uno dei miei Pg preferiti.

Ma vederlo suscitato dai morti dopo la bellezza di (circa) 2000 pagine...

Stavolta do ragione al Dottor AXL

(Ma, come da qualche parte ho scritto, leggere le avventure del giovane Ned, non mi dispiacerebbe)

Francis

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 10:38
e poi la scena della sua morte è alquanto "dubbia" in un certo senso; vista da lontano attraverso gli occhi delle figlie, che tra l'altro stentano anche a riconoscerlo!

so che ormai se fosse stato vivo sarebbe dovuto saltare fuori...ma lasciami le mie illusioni!

Credo siano proprio illusioni Lady. Ned è morto di fronte agli occhi di Arya che lo ha visto molto bene e soprattutto di Sansa che era addirittura più vicina e se ha mostrato qualche esitazione è per le condizioni in cui versava il padre dopo giorni di atroce prigionia. Oltre a questo Bran e Rickon e Jon hanno sognato la sua morte dopo l'esecuzione. Nel portale delle Tenebre Jon lo ha sognato insieme a Robb e spero non verrete a dirmi che pensate possa essere vivo anche lui. >_>

E con questo chiuderei la questione Ned e ritornerei a parlare di Arya e del suo viaggio (altrimenti si apre una una discussione).

Da quello che so, in A Feast for Crows ci dovrebbe essere ben poco spazio per lei e per la sua crescita, quindi ho idea che del processo di formazione e di sviluppo delle sue capacità  avremo poco più che accenni e che magari ne sapremo di più a partire dal libro successivo quando comincerà  ad agire concretamente.

>_>

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 02 giugno 2003 20:13

guardate che sono perfettamente consapevole dell'assurdità  della mia idea...è solo una pia illusione!

comunque sia, meglio ritornare in arogmento! >_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 17:46

per quanto riguarda Jaqen: non potrebbe diventare il maestro di Arya?

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 17:52

Sì, Howland, credo sia possibile.

Una domanda:

Gli uomini senza volto sono una setta di assassini che lavorano su commissione. Quindi se Jaqen, come è certo, è uno di loro, cosa faceva nei Sette Regni? Chi doveva uccidere? Per quale crimini si trovava nelle segrete di Approdo del Re? E come faceva a sapere che quella Donnola di Arry in realtà  fosse lady Arya Stark?

Lo so, lo so chiedo troppo.

Ma spero che Martin sveli il mistero.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 20:44

Non mi ricordavo più questo particolare sugli assassini senza, posso solo pensare che se Jaqen era in prigione abbia fallito nel suo compito, che probabilmente doveva svolgere ad Approdo del Re. Anche se mi riesce difficile credere che uno come lui si faccia catturare.

Sbaglio o fa anche un po' di propaganda pro R'hllor?

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 21:48

di sicuro è un uomo devoto al suo "dio", ma non fa propaganda o almeno a me non è sembrato.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 23:28

Sì Egg.

Parla della gloria del Signore della Luce!

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 2:36
Sì, Howland, credo sia possibile.

Una domanda:

Gli uomini senza volto sono una setta di assassini che lavorano su commissione. Quindi se Jaqen, come è certo, è uno di loro, cosa faceva nei Sette Regni? Chi doveva uccidere? Per quale crimini si trovava nelle segrete di Approdo del Re? E come faceva a sapere che quella Donnola di Arry in realtà  fosse lady Arya Stark?

Lo so, lo so chiedo troppo.

Ma spero che Martin sveli il mistero.

Magari non era lì per uccidere qualcuno, magari la società  degli uomini senza volto non si occupa solo di omicidio.

se la memoria non mi inganna, Jaquen entra in scena già  sul carro, in compagnia di mordente e di quell'altro e non in galera, quindi, potrebbe esserci stato un Jaquen in galera, ed un altro nella gabbia. Non credo che per un faceless, sia un problema assumere l'identità  di un carcerato nel momento del bisogno.

Magari il nostro uomo voleva proprio Arya, e magari la seguiva da tempo. Un sentimentale potrebbe pensare che prima di presentarsi a lei come Jaquen, le si fosse presentato come Syrio...

Abbiamo a che fare con un uomo, più che senza faccia, dai mille volti direi. Quindi non resta che affidarsi a dei MAGARI...

...BVZM muoviti con AFfC, accipicchia ;)^_^

Francis :angry:

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 3:03

e poi sono io quella che ha le pie illusioni.... ^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 12:49

Se Jaqen può essere Syrio Forrel, Eddard Stark può essere ancora vivo.

Bye ^_^

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 14:35

Ancora con questa storia di Syrio Forel?

Ricordo a tutti che al momento dello scontro con ser Meryn Trant, il cavliere della Guardia Reale era coperto da acciaio da capo a piedi, mentre il povero Danzatore dell'acqua era "nudo" e con una spada di legno.

Per quanto abile possa essere Syrio Forel non ha avuto scampo contro quel mostro spietato qual'è ser Meryn.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 15:19

Ho detto Magari. certo però che è ben difficile seguire le tracce di Jaquen. Per quel che ne sappiamo potrebbe essere chiunque... (a questa non ci credo neanch'io, quindi non uccidetemi) per quel che ne sappiamo potrebbe essere il mastino...(magari Jaquen l'ha ucciso e poi ne ha prese le sembianze... scherzo). Che un Faceless fosse andato in carcere mi pare strano. Credo che un eventuale sostituzione con un altro uomo sia più probabile.

Dicevo Syrio tanto per dirne uno. Lo so anch'io che l'hanno strinato. Però sarebbe bello per Arya...

Francis ^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 19:09

Egg, Eddard Stark è morto e sepolto(su quest'ultimo c'è un dubbio);non torturarti con queste idee

D
DungeonMaster
Confratello
Utente
83 messaggi
DungeonMaster
Confratello

D

Utente
83 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 10:17

Sul fatto che un Faceless Man nudo e con una spada di legno non possa battere Meryn Trant... non ci metterei la mano sul fuoco.

Sopratutto viste le cose che certa genta può fare nel nome del signore della luce.

Io sono stato colui che ha aperto il topic su Jaqen = Syrio..... e credo che sia ancora possibilissima. Ricordo che da nessuna parte si è visto Syrio impiccato, ucciso o che ne so, e la risposta di Ser Meryn non era assolutamente decisa.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE