Infatti. La morte di Eddard è stata la cosa più terribile che come scrittore Martin potesse farci in quel momento...io ero annichilita. Non ci credevo... da come era partito il libro mi ero fatta l'idea che Ned dovesse essere l'eroe della storia, quello che alla fine risolve tutto e mette a posto le cose (beata ingenuità )...
da quel momento in poi ho capito che quello non era un libro come tutti gli altri...i buoni muoiono, i cattivi prosperano...nessuno è al sicuro! e poi, l'altra rivelazione, venuta poco dopo: non esistono buoni e cattivi nel senso manicheo del termine (a parte qualche eccezione, vedi Cersei --- ) , solo uomini e donne più o meno dotati di moralità e di onore... ma ognuno agisce secondo il suo modo di vedre le cose e di pensare...
Tornando al discorso Arya: il suo POV è sempre stato uno di quelli che seguivo con più interesse, credo che sia un personaggio dalle grandi potenzialità ...mi piaceva il rapporto di dipendenza-odio che si era venuto a creare con il mastino, e a dir la verità mi ha un po' sconvolta il fatto che non gli abbia concesso il dono della misericordia alla fine...forse aveva paura che potesse reagire? (vista la fine del povero Oberyn per mano del fratello non ha tutti i torti)---
e poi "Valar Morghulis"/"Dohaeris" è stato una rivelazione!!! scena magistrale!
Anche io credo che Arya diventerà un'assassina, per poi tornare in patria più incattivita che mai...e spero anche che in contri Daenerys!
Anche a me ha sempre intrigato Arya...
Anche se mi è dispiaciuto che abbia perso Syrio Forel! Un fenomeno!
Beh il suo viaggio è indiscutibilmente il più travagliato... che serva a forgiarla? io penso di sì, lo Zio sta usando tanto inchiostro per lei e ogni volta che qualcuno ha tutta questa attenzione da parte sua o deve fare qualcosa di importante oppure... muore. Speriamo la prima!!
No ti prego...anche Arya no!
Tyrion e Arya sono i personaggi a cui Martin ha dedicato più capitoli fino ad ora, ci avevate fatto caso?
Ed entrambi sono diretti verso le città libere.
Chissà cosa ha in serbo per loro Giorgino nostro.
AHHH! Non sai quanto ci sono rimasto male...
Ma chi mi conosce lo sa, io in fondo in fondo credo ancora che sia vivo...
(adesso datemi del pazzo)
Me lo vado subito a rivedere. Ma siamo sicuri di volerla proprio facelessmen... sto scherzando.
Povera Arya, mi sa tanto di innocenza perduta troppo presto...
Purtroppo l'innocenza l'ha persa il giorno in cui ha ucciso quel ragazzo nelle stalle ad Approdo del Re per fuggire dallo sterminio degli uomini del nord.
Il brano l'ho trovato invece facendo una ricerca e mettendo come parole chiavi "valar dohaeris", nel sito
http://www.westeros.org/Citadel/Concordanc...ordance12a.html
Moonlight
Sei grandiosa Monlight
AHHH! Non sai quanto ci sono rimasto male...
Ma chi mi conosce lo sa, io in fondo in fondo credo ancora che sia vivo...
(adesso datemi del pazzo)
ti capisco... io sono ancora convinta che in realtà Ned sia ancora vivo nascosto da qualche parte...
pio desiderio il tuo...
lo so, lo so...ma la speranza è sempre l'ultima a morire...
e poi la scena della sua morte è alquanto "dubbia" in un certo senso; vista da lontano attraverso gli occhi delle figlie, che tra l'altro stentano anche a riconoscerlo!
so che ormai se fosse stato vivo sarebbe dovuto saltare fuori...ma lasciami le mie illusioni!
Beh Lady che il decollamento di Eddard Stark sia stato in realtà una bufala, mi sembra un po' troppo... fantasioso direi.
Sarei veramente stupito se anche a Ned riattaccassero la testa e lo facessero resuscitare.
Beh Lady che il decollamento di Eddard Stark sia stato in realtà una bufala, mi sembra un po' troppo... fantasioso direi.Sarei veramente stupito se anche a Ned riattaccassero la testa e lo facessero resuscitare.
Va bene che ha "resuscitato" Catelyn e Dondarrion... ma se comincia a resuscitare tutti quelli morti anche da tanto tempo diventa una soap opera.... del tipo di quelle in cui si inventano un fratello gemello per far tornare un personaggio morto...
Moonlight
Suggestiva l'idea che Ned sia ancora vivo, sinceramente potrebe anche non essere mai stato decapitato. Rcoardate che Sansa pur vedendo la sua testa da molto vicino in pratica non lo riconosce. Arya poi vede la decapitazione da molto lontano in mezzo alla follo e sul palco ci sono i suoi nemici tra cui il boia muto. Arya invece potrebbe farsi un bel viaggio fino alle città libere per rivedere Jaqen ma non saprei con quali risultati, anche se tornerà ancora più forte. Non sottovalutate il suo potere di metamorfa, tutti gli Stark lo hanno sperimentato almeno una volta, a parte Sansa perchè Lady è morta e Rickon perchè credo sia troppo piccolo. Bran ha capacità più sviluppate quasi per necessità , perchè così non è più Bran lo Spezzato
la storia di Eddard ancora vivo è una emerita put****ta!!!
Molto diretto Howland, ma sono d'accordo con te!