Quando Arya ha dato qualla moneta al capitano e ha pronunciato quelle parole, per me è stato il momento più bello del libro... Mi sono sciolto... FORZA ARYA!!!(E' il mio personaggio preferito...)
NOtare la finezza:
Quando Arya gli da la moneta martin fa notare quanto essa sia consumata; tanto da rendereindistinguibile il volte inciso su di essa.... :smack: :smack: :smack:
FACELESSMEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOtare la finezza:
Quando Arya gli da la moneta martin fa notare quanto essa sia consumata; tanto da rendereindistinguibile il volte inciso su di essa.... :smack: :smack:
Oppure potrebbe averla consumata lei durante le sue "preghiere notturne".
:smack:
Che cosa vuol dire "Valar dohaerys"?(Il capitano della nave risponde così quando Arya dice "Valar Morghulis"..)
....il volto è la prima cosa che ci fa riconoscere una persona, cambiarlo sarebbe un po' come morire e poi risorgere.....
tutti gli uomini devono morire -risp.- tutti non risorgeranno------cioè solo quelli che sono morti nel senso di "cambiato identità " torneranno alla vita- :smack:
........potremmo farne altre 100000 però di ipotesi come questa , che mito zio G. con 2 parole riuscirà a tenerci sulla corda per un anno!!!
as strong as stone
Waymar R.
Secondo me c'è troppo della passione per la meticolosità di Tolkien in Jordan, quindi rimerrei alle parole e cercherei di tradurle letteralmente. C'è Valar in entrambe la frasi, e di una conosciamo il significato. Li sforzi li avete fatti già voi...
Valar Morghulis (tutti gli uomini devono morire); Valar Dohaerys (tutti gli uomini devono uccidere)...
Boh. :smack:
Mi unisco al coro:
BOH!
Quando Arya gli da la moneta martin fa notare quanto essa sia consumata; tanto da rendereindistinguibile il volte inciso su di essa.... :smack:
Questo l'ho trovato in giro per la rete... mi pare un ottimo indizio su quello che la piccola Arya potrebbe diventare...
A Faceless Man gives a small, worn iron coin to someone. It meant to be given to any man of Braavos accompanied by the words, "valar morghulis". The man it is given to will respond "valar dohaeris" and touch his brow with two fingers before setting out to take the coin bearer to Braavos (II: 505. III: 854
Un uomo Senza Volto da' una piccola e consumata moneta di ferro a qualcuno. Deve essere consegnata a qualsiasi uomo di Braavos accompagnata dalle parole, "valar morghulis". L'uomo a cui viene data, dovra' rispondere "valar dohaeris" e toccarsi la fronte con due dita prima di portare a Braavos il portatore della moneta.
Moonlight
Ma dove l'hai trovata?!
Da dove viene?
A questo punto sembra certo che Arya diventera un Facelessmen!
sapete fino a questo momento non avevo collegato gli uomini senza volto a Jaqen . incredibile che mi sia lasciato sfuggire un simile particolare!
A Faceless Man gives a small, worn iron coin to someone. It meant to be given to any man of Braavos accompanied by the words, "valar morghulis". The man it is given to will respond "valar dohaeris" and touch his brow with two fingers before setting out to take the coin bearer to Braavos (II: 505. III: 854
Me lo vado subito a rivedere. Ma siamo sicuri di volerla proprio facelessmen... sto scherzando.
Povera Arya, mi sa tanto di innocenza perduta troppo presto...
E quando mai Arya è stata innocente?
Me lo vado subito a rivedere. Ma siamo sicuri di volerla proprio facelessmen... sto scherzando.
Povera Arya, mi sa tanto di innocenza perduta troppo presto...
Purtroppo l'innocenza l'ha persa il giorno in cui ha ucciso quel ragazzo nelle stalle ad Approdo del Re per fuggire dallo sterminio degli uomini del nord.
Il brano l'ho trovato invece facendo una ricerca e mettendo come parole chiavi "valar dohaeris", nel sito
http://www.westeros.org/Citadel/Concordanc...ordance12a.html
Moonlight
è sempre stata una ribelle, ma le disillusioni sulla vita le ha ricevute attraversando le terre dei fiumi insanguinate dalla guerra.
Certo che anche vedere uccidere prima Mycah e poi soprattutto il padre, non è che l'abbiano aiutata poi tanto a conservare la sua innocenza...
Il resto poi non ha fatto che continuare a disilluderla in maniera abbastanza truce!!!
Ma si rifarà ...
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io spero di vederla tornare nei Sette Regni come una splendida assassina !
L' apoteosi dell' onore degli Stark e del gelo di Grande Inverno!
Arya non ci deludere
E quando mai Arya è stata innocente?
All'inizio, come tutti i bambini, sebbene fosse un maschiaccio. Credo che più che la morte di Micah sia stato sir Payne a togliergliela l'innocenza , tagliando la testa al padre. Se devo essere onesto quell'avvenimento ha tolto l'innocenza anche a me, perchè solo allora ho cominciato a farmi un'idea precisa di che scrittore fosse Martin