Entra Registrati
Il Mistero dei Templari (National Treasure)
M di Mornon
creato il 12 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 22:30 Autore

Film carino, decisamente degno di nota, piacevole da vedersi; la storia mi pare ben trattata, anche se l'aspetto templare-massonico passa un po' in secondo piano, ma non è un film da buttare, anzi.

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni dubbi:

  • La polvere da sparo perfettamente integra dopo secoli? :wacko:
  • Mi interesserebbe sapere se, con la tecnologia dell'epoca, sarebbe stato veramente possibile realizzare una simile mappa... :wub:
  • L'ombra del campanile, voglio sperare l'incrocio non fosse dal mattone... l'ombra si sposta, con le stagioni e con gli anni...
  • La lanterna un indizio? Il fatto storico citato per giustificarla è un po' posteriore ai Templari, difficile quindi che loro l'avessero potuta mettere... il cattivo di turno ci sarà cascato per stupidità, e avrà pensato "L'avrà messa qualcun altro"?
  • Il padre legato alla sedia con la bibita, ostaggio credibilissimo >_>
  • La ricompensa del 10%: io l'avrei accettata solamente per tre motivi: (1) avere in mano un assegno per una simile cifra; (2) vedere chi e come mi avrebbe dato tutti quei soldi, visto che il valore del tesoro era leggermente inestimabile, e qualche miliardino di dollari mi sa che mi avrebbero dovuto dare, e anche di piú; (3) vedere la faccia del tipo quando gli avrei riconsegnato l'assegno, dicendo "Grazie, ma li preferirei in contanti" :unsure:

FINE ANTICIPAZIONI

 

L'avete visto? Cosa ne pensate? :wub:


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 22:55

Visto oggi pomeriggio... molto molto divertente, non ha un secondo di noia... una sorta di Indiana Jones ambientato ai giorni nostri, anche sulle svariate incongruenze si può tranquillamente sorvolare, visto il tono del film.

 

Consigliato >_>

 

Ciao :unsure:


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 23:07

Io penso proprio che lo andrò a vedere,anche solo per il fatto che ci sta Nicolas Cage,uno dei miei miti cinematografici >_>


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 1:58
molto molto divertente, non ha un secondo di noia... una sorta di Indiana Jones ambientato ai giorni nostri, anche sulle svariate incongruenze si può tranquillamente sorvolare, visto il tono del film.

 

Consigliato ^_^

 

Ciao ^_^

Quoto al 100% anche se personalmente preferivo il vecchio Indy ^_^

 

Consigliato a chi vuole passare un paio d'ore di puro svago ^_^


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2005 20:43

Volete un commento su questo film : una bella favola per bambini. Con questo non voglio dire che il film sia risultato brutto, dico solo che il film è prevedibile e completamente fuoriluogo. ^_^^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2005 13:27 Autore
il film è [...] completamente fuoriluogo

 

In che senso? ^_^


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2005 13:47

carino come film, secondo me hanno tentato di emulare un po il vecchio harrison ford con indiana, ma il risultato è stato un po diverso, carino si ma nulla piu, non passerà alla storia come filmone ma è stato una piacevole compagnia di poco meno di due ore


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2005 16:34

Con fuori luogo intedevo dire che il film è completamente distaccato dalla realtà e che non accinge a nessuna base storica concreta, anche se è incentrato sulla massoneria e sul mistero dei templari. Già il solo fatto di pensare che il tesoro dei templari sia stato spostato negli Stati uniti è ridicolo, per poi non parlare della dichiarazione di indipendenza. E l'enormità del tesoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come ho già detto è una bella favola per bambini. -_--_-

:victory:


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 16:15
ANTICIPAZIONI

 

Alcuni dubbi:

  • La polvere da sparo perfettamente integra dopo secoli? :victory:
  • Mi interesserebbe sapere se, con la tecnologia dell'epoca, sarebbe stato veramente possibile realizzare una simile mappa... :saiyan:
  • L'ombra del campanile, voglio sperare l'incrocio non fosse dal mattone... l'ombra si sposta, con le stagioni e con gli anni...
  • La lanterna un indizio? Il fatto storico citato per giustificarla è un po' posteriore ai Templari, difficile quindi che loro l'avessero potuta mettere... il cattivo di turno ci sarà cascato per stupidità, e avrà pensato "L'avrà messa qualcun altro"?
  • Il padre legato alla sedia con la bibita, ostaggio credibilissimo -_-
  • La ricompensa del 10%: io l'avrei accettata solamente per tre motivi: (1) avere in mano un assegno per una simile cifra; (2) vedere chi e come mi avrebbe dato tutti quei soldi, visto che il valore del tesoro era leggermente inestimabile, e qualche miliardino di dollari mi sa che mi avrebbero dovuto dare, e anche di piú; (3) vedere la faccia del tipo quando gli avrei riconsegnato l'assegno, dicendo "Grazie, ma li preferirei in contanti" -_-

FINE ANTICIPAZIONI

 

L'avete visto? Cosa ne pensate? :saiyan:

E ti dimentichi l'inizio del film:

 

NONNO (con fare severissimo e preoccupatissimo): "Ti ho detto mille volte che non dovresti stare qui..."

 

RAGAZZINO: "Ma.. nonno... io voglio sapere..."

 

NONNO (immediatamente): "Ok allora ti racconto tutto: c'era una volta..."


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 16:43

AHAHAHAH Malkav ha ragione, la scena con il nonno è ridicola -_-

 

Però a me il film è piaciuto, non ha assolutamente nessuna pretesa, nè storica nè complottistica e scorre via molto piacevole per tutta la sua durata. Gli enigmi sono intriganti e ben congegnati, nessun appunto.

Voto: 7

 

 

 

 

Ciauz -_-


D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 0:59

Sinceramente mi sa che esco un po' fuori dal coro: a me il film non è piaciuto.

Assomiglia si a Indiana Jones, ma è la brutta copia!!!

sorvolando sulle (parecchie) incongruenze, è banale e prevedibile, ed anche un po' lento.

 

 

tutto chiaramente imho.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 13:06 Autore
Già il solo fatto di pensare che il tesoro dei templari sia stato spostato negli Stati uniti è ridicolo

 

Non tanto ridicolo, se ben ricordo, anzi fondato: una delle ipotesi è proprio che i Templari siano arrivati nelle Americhe, e ci sono anche delle basi per affermarlo (per esempio il disegno di mais in una chiesa da loro costruita secoli prima la scoperta del mais, che è arrivato dalle Americhe). Ricercherò dove l'ho letto, nel caso dirò di piú :stralol:


P
Principe Oberyn Martell
Confratello
Utente
74 messaggi
Principe Oberyn Martell
Confratello

P

Utente
74 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 13:43

IMHO puo anche essere fondato(ancyh'io avevo letto qsta cosa,anche se nn ricordo in quale libro),ma certamente nn l'hanno trasferito li i massoni del XVII/XVIII ,come sembra (magari sbaglio)si debba evincere dal film.

cmq anch'io gli do 7.c sono appunto delle scene un po assurde ,pero cmq puo essere un piacevole modo x passare un paio d'orette e gli enigmi cmq sono abbastanza ben fatti.

ciao

ps:...lui:vieni qua.

lei(si gira)...

loro :si baciano

...ed arriva il mafioso sfigato che fa:"perche a me qst cose nn accadono mai?

:stralol::stralol::stralol:


J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 14:30

uhm... carino, non male, ma non un gran film, IMHO... è abbastanza scontato ma gradevole xDD

apparte alcune cavolate, come quella citata sopra da Malkav del nonno xDD


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 16:31

Anche se sono un po' scettico riguardo al mais, vedrò di andarmi a documentare da qualche parte. Io però un'idea su che fine abbia fatto il tesoro dei templari me la sono fatta. Suppongo che sia stato incamerato da Filippo IV il bello, Re di Francia, che arrestò, perseguitò e condannò come eretici, anche grazie al suo grande amico, che altri definiscono suo ostaggio, Clemente V. Buona parte di quegli immensi fondi furono usati per risanare la corona di francia, allora indebitatissima, un'altra quota investita nella guerra delle fiandre, e un'altra ancora, piccola, ma non meno importante, un piccolo dono all'amico Clemente che l'aveva aiutato nel suo intento. Secondo me le cose sono andate così, ma comunque vi ringrazio. :stralol::stralol::stralol:


Messaggi
39
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE