Entra Registrati
Il Duello
A di ALBIONE
creato il 02 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 11:21 Autore

Ma come è possibile??? Pensavo che Oberyn stesse vincendo... Ero contentissimo... Ero elettrizzato... E invece, una pagina dopo, si scopre che viene schiacciato dalla Montagna... E' stato un colpo durissimo... Una cosa inaspettata... Sinceramente è stata la cosa che mi ha più sconvolto di questo libro. Però sono contento che molto probabilmente il nostro simpaticissimo Clegane non sopravviverà ... Grazie al veleno della Vipera Rossa... :ninja:

Non penso che ora i Martell staranno a guardare... Penso che lo scontro tra Lancia del Sole e Approdo Del Re è ormai prossimo...

I Dorniani vorranno Myrcella sul trono di spade, non Tommen maritato coi Tyrell!

M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 15:27

Mi è dispiaciuto anche a me per quella simpatica canaglia della Vipera Rossa, ma in un certo senso se l'è meritato: è stato stupido. Insistente. Doveva solo aspettare che il suo avversario spirasse in un gorgoglio di veleno e di sangue, e invece... che testone. E non credo proprio che ser Gregor sia destinato a morire. Hai sentito come Tywin si è rivolto a Pycelle. Voleva assolutamente che la Montagna si salvasse.

SPOILER ANCORA PIU' GROSSO

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

v

v

v

v

v

v

v

v

v

v

v

v

v

v

v

v

non che ora importi qualcosa di quello che ha detto lord Tywin...

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 15:43 Autore

Si, Oberyn è stato uno stolto. L'aveva in pugno e si è fatto fregare così... Peccato che la Montagna non sia stata però uccisa dal fratello...

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 17:48

E' stato un capitolo eccezionale!

E' da questo capitolo che si capisce come i personaggi siano così REALI!

Tutto sembrava giocare contro la Vipera Rossa! Dimensioni, esperienza, equipaggiamento ecc....

Però questo è un LIBRO e noi lettori sogghignavamo pensando alla Lancia lunga 8 piedi, all'armatura leggera, all'atteggiamento sicurò di sè della Vipera e al suo soprannome...VIPERA! Eppoi c'era pure Tyron che era sotto processo...tutte cose che ci facevano presagire che l'autore avesse deciso di far morire la Montagna che Cavalca...c'era pure la sorpresa:Gregor non avrebbe perso la vita per mano del fratello come tutti si aspettavano, ma per mano di un personaggio da poco conosciuto.

E la Vipera aveva vinto...ma sembra quasi che Gregor, con la sua immensa forza, brutalità  e violenza si ribelli perfino all'autore distruggendo il povero principe!

Incredibile...non credo che il veleno sia un problema per un simile uomo...

Se non ci fossero i draghi non saprei cosa potrebbe ucciderlo...

P.S. Suo fretello non vale!

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 18:59

Vi giuro che gli ultimi momenti del duello li havrò riletti 5 o sei volte perchè pensavo di non aver capito bene gli eventi in inglese. Purtroppo avevo capito benissimo... che pirla che è stato Oberyn.

E cmq sono praticamente sicuro che La Montagna che cavalca sopravviverà ; Martin non può togliere così infretta la vendetta al Mastino.

Ciao

Jaqen

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 19:27
E non credo proprio che ser Gregor sia destinato a morire. Hai sentito come Tywin si è rivolto a Pycelle. Voleva assolutamente che la Montagna si salvasse.

Mi sfugge qualcosa :ninja:

A me pare che lord Tywin abbia ordinato a Pycele di avvelenare ser Gregor, per compiacere Doran Martell... :ninja:

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 20:35

No, ha detto di salvarlo, per dopo essere giustiziato dal re e non dal veleno della Vipera Rossa.

In modo da far bella figura con suo padre.

M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 20:59

I fartelli cagnacci adesso sono entrambi messi male. Che il destino abbia deciso che debbano scontrarsi ad armi pari?

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 21:09

questo duello è stato fanastico, quasi come l'avvelenamento di Joff.

Dubito che Martin farà  uccidere la montagna dal mastino, sono tutti e due messi malaccio, chissa se li ritroveremo nel prossimo libro.

Quando esce?

J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 0:16

Io credo che rivedremo entrambi i fratelli nei prossimi libri

Martin per il Mastino ci riserverà  delle sorprese, per la Montagna ci sarà  una morte molto particolare.

Peccato perchè la Vipera Rossa era simpatico

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 1:13

Solitamente quando un personaggio muore zio George ce lo dice in modo palese... sia per il mastino che per Gregor il finale è rimasto abbastanza ambiguo... secondo me non sono ancora morti, nè l'uno nè l'altro.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 12:55 Autore

Si, molto probabilmente la Montagna si salverà  grazie a Pycelle, ma non so come si possa salvare il Mastino...

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 14:45

Anch'io per un attimo ho sperato che Gregor ci lasciasse le penne, anche se mi sarebbe piaciuto lo scontro fratricida sarei rimasto contento se ad ucciderlo fosse stata la Vipera Rossa, non si meritava la fine che ha fatto, il suo desiderio di vendetta era più che giusto ma io confido ugualmente in Martin;

Oberyn è morto sentendo la più atroce confessione dal carnefice di sua sorella, spero solo che lo zietto stia riservando alla Montagna una fine ben peggiore!

Anche secondo me non morirà  per il veleno, a questo punto direi che il duello coc Sandor sia prossimo

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 18:53

La vipera rossa non meritava di morire, anche perchè ha fatto andare di traverso la colazione a Tyron. :smack: ;)

Supponiamo pure che la montagna sopravivva, sarà  ancora in grado di fare il cavaliere?

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 20:24

Un duello con Sandor sembra alquanto improbabile, visto che Tywin ha intenzione di giustiziare la Montagna per tenersi buoni i Dorniani...

però.. mmh.. sarebbe interessante vedere cosa potrebbe succedere con Gregor al patibolo... io non credo che accetterebbe volentieri di essere fatto fuori.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE