Ma come è possibile??? Pensavo che Oberyn stesse vincendo... Ero contentissimo... Ero elettrizzato... E invece, una pagina dopo, si scopre che viene schiacciato dalla Montagna... E' stato un colpo durissimo... Una cosa inaspettata... Sinceramente è stata la cosa che mi ha più sconvolto di questo libro. Però sono contento che molto probabilmente il nostro simpaticissimo Clegane non sopravviverà ... Grazie al veleno della Vipera Rossa...
Non penso che ora i Martell staranno a guardare... Penso che lo scontro tra Lancia del Sole e Approdo Del Re è ormai prossimo...
I Dorniani vorranno Myrcella sul trono di spade, non Tommen maritato coi Tyrell!
Mi è dispiaciuto anche a me per quella simpatica canaglia della Vipera Rossa, ma in un certo senso se l'è meritato: è stato stupido. Insistente. Doveva solo aspettare che il suo avversario spirasse in un gorgoglio di veleno e di sangue, e invece... che testone. E non credo proprio che ser Gregor sia destinato a morire. Hai sentito come Tywin si è rivolto a Pycelle. Voleva assolutamente che la Montagna si salvasse.
SPOILER ANCORA PIU' GROSSO
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
non che ora importi qualcosa di quello che ha detto lord Tywin...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Si, Oberyn è stato uno stolto. L'aveva in pugno e si è fatto fregare così... Peccato che la Montagna non sia stata però uccisa dal fratello...
E' stato un capitolo eccezionale!
E' da questo capitolo che si capisce come i personaggi siano così REALI!
Tutto sembrava giocare contro la Vipera Rossa! Dimensioni, esperienza, equipaggiamento ecc....
Però questo è un LIBRO e noi lettori sogghignavamo pensando alla Lancia lunga 8 piedi, all'armatura leggera, all'atteggiamento sicurò di sè della Vipera e al suo soprannome...VIPERA! Eppoi c'era pure Tyron che era sotto processo...tutte cose che ci facevano presagire che l'autore avesse deciso di far morire la Montagna che Cavalca...c'era pure la sorpresa:Gregor non avrebbe perso la vita per mano del fratello come tutti si aspettavano, ma per mano di un personaggio da poco conosciuto.
E la Vipera aveva vinto...ma sembra quasi che Gregor, con la sua immensa forza, brutalità e violenza si ribelli perfino all'autore distruggendo il povero principe!
Incredibile...non credo che il veleno sia un problema per un simile uomo...
Se non ci fossero i draghi non saprei cosa potrebbe ucciderlo...
P.S. Suo fretello non vale!
Vi giuro che gli ultimi momenti del duello li havrò riletti 5 o sei volte perchè pensavo di non aver capito bene gli eventi in inglese. Purtroppo avevo capito benissimo... che pirla che è stato Oberyn.
E cmq sono praticamente sicuro che La Montagna che cavalca sopravviverà ; Martin non può togliere così infretta la vendetta al Mastino.
Ciao
Jaqen
E non credo proprio che ser Gregor sia destinato a morire. Hai sentito come Tywin si è rivolto a Pycelle. Voleva assolutamente che la Montagna si salvasse.
Mi sfugge qualcosa
A me pare che lord Tywin abbia ordinato a Pycele di avvelenare ser Gregor, per compiacere Doran Martell...
No, ha detto di salvarlo, per dopo essere giustiziato dal re e non dal veleno della Vipera Rossa.
In modo da far bella figura con suo padre.
I fartelli cagnacci adesso sono entrambi messi male. Che il destino abbia deciso che debbano scontrarsi ad armi pari?
questo duello è stato fanastico, quasi come l'avvelenamento di Joff.
Dubito che Martin farà uccidere la montagna dal mastino, sono tutti e due messi malaccio, chissa se li ritroveremo nel prossimo libro.
Quando esce?
Io credo che rivedremo entrambi i fratelli nei prossimi libri
Martin per il Mastino ci riserverà delle sorprese, per la Montagna ci sarà una morte molto particolare.
Peccato perchè la Vipera Rossa era simpatico
Solitamente quando un personaggio muore zio George ce lo dice in modo palese... sia per il mastino che per Gregor il finale è rimasto abbastanza ambiguo... secondo me non sono ancora morti, nè l'uno nè l'altro.
Si, molto probabilmente la Montagna si salverà grazie a Pycelle, ma non so come si possa salvare il Mastino...
Anch'io per un attimo ho sperato che Gregor ci lasciasse le penne, anche se mi sarebbe piaciuto lo scontro fratricida sarei rimasto contento se ad ucciderlo fosse stata la Vipera Rossa, non si meritava la fine che ha fatto, il suo desiderio di vendetta era più che giusto ma io confido ugualmente in Martin;
Oberyn è morto sentendo la più atroce confessione dal carnefice di sua sorella, spero solo che lo zietto stia riservando alla Montagna una fine ben peggiore!
Anche secondo me non morirà per il veleno, a questo punto direi che il duello coc Sandor sia prossimo
La vipera rossa non meritava di morire, anche perchè ha fatto andare di traverso la colazione a Tyron. :smack:
Supponiamo pure che la montagna sopravivva, sarà ancora in grado di fare il cavaliere?
Un duello con Sandor sembra alquanto improbabile, visto che Tywin ha intenzione di giustiziare la Montagna per tenersi buoni i Dorniani...
però.. mmh.. sarebbe interessante vedere cosa potrebbe succedere con Gregor al patibolo... io non credo che accetterebbe volentieri di essere fatto fuori.