per chiarire:Dumbo è un artista,o uno da mazzapicchiare? (questa la capiscono i milanesi)
a me piacciono.
Se l'arte è espressione lo sono, ma basta ke non imbrattino i treni, autobus ecc ecc ecc
3whahaha dumbo, l'uomo che ha personalizzato ogni stazione del mondo XDD
Secondo me possono essere una pseudo arte solo se fatta in modo opportuno nei luoghi opportuni ...tipo quelli che mi pastrugnano i monumenti o dei palazzi di mio gusto li ucciderei perchè non sozzano la casa del fascio invece che le cose belle??
Io ho votato "no" perchè proprio non riesco a farmi piacere questa forma invasiva e molte volte inopportuna di espressione priva di regolamentazione alcuna.Chiariamo,io capisco più di donne che di arte(e questo la dice lunga... ),ma mi dà profondamente fastidio quando vedo un muro imbrattato da qualche deficiente convinto di essere chissà quale artista,se davvero è un'arte per quale motivo allora deve danneggiare il prossimo?Dubito che l'arte sia stata pensata dall'uomo per questo....
Non trovate insopportabile quando hanno appena riverniciato il vostro palazzo e subito arriva l'idiota di turno che scarabocchia qualcosa che a modo suo è un disegno ma che a parer vostro è il frutto di una seduta dallo psicologo andata male?Molte volte si tratte di cose estremamente volgari,a volte addirittura di semplici firme che,addobbate in ogni modo,pretendono di essere grandi opere d'arte quando invece non si elevano di molto rispetto della piattezza del muro su cui sono state "dipinte".....
Detto da uno che ha uno dei suoi migliori amici all'artistico e che si è visto trascinare dallo stesso,in più di un'occasione,in imprese folli giusto per scarabocchiare qualcosa su un qualche muro...mai sopportata questa tortura,eppure ho avuto modo di capire il punto di vista di questi "artisti" ma...che dire?Still I disagree
Possono piacere e non piacere, e volendo possono anche essere considerati un'arte, basta che li facciano sui muri di casa loro e non su quelli di casa mia (cosa peraltro accaduta, fatti da un mio grande amico perlopiù)!!
MA RAGAZZI COMPRATEVI UNA BELLA CASSA DI BIRRA E NON ANDATE A BUTTARE I SOLDI IN BOMBOLETTE!!!
.
beh io penso ke sia una forma di arte di quella cossiddetta MODERNA....a patto però che essa venga eseguita in maniera civile e rispettosa...senza offendere nessuno e senza rovinare monumenti, muri o auto di privati cittadini o ke cmq possa dar fastidio a qualcuno....cioe x intenderci sn molto favorevole se qst writer dipingono su muri abbandonati e schifosi, x renderli piu belli, ma ke abbiano l autorizzazione da parte di qualcuno a farlo......e penso anche che certe scritte, fatte bene, da writer ke sanno fare il loro lavoro mi piacciono molto....provate a chiedere a Jon_Snow....lui se ne intende di qst cose....
x calinn.......ma diavolo il riferimento politico ce lo dobbiamo sempre mettere in mezzo.....e poi vanno a dire ke la barriera deve rimanere un sito apolitico e aconfessionale........
Non mi sembra una grande arte, nè bella nè originale, quindi ho votato "no".
Quoto tutti quelli che hanno detto che i writers possono imbrattare casa loro invece che le proprietà pubbliche o altrui!
peggy lo dico perchè esteticamente parlando trovo che sia una delle costruzioni più orride che esistano XD la vedo tutti i dannati giorni, è bianca come un foglio di carta.... se fosse sempre la casa del fascio ma fosse bella non direi mai una cosa del genere....e cmq torniamo ai graffiti...
peggy lo dico perchè esteticamente parlando trovo che sia una delle costruzioni più orride che esistano XD la vedo tutti i dannati giorni, è bianca come un foglio di carta.... se fosse sempre la casa del fascio ma fosse bella non direi mai una cosa del genere....e cmq torniamo ai graffiti...
ok ok si brava torniam ai writer e compagnia varia ke è meglio vah.....
A prescindere dal giudizio artistico, mi sembra una forma decisamente invasiva di arte il mettersi a dipingere/pastrugnare il muro di qualcun altro senza il suo permesso... bello o no, è maleducato e poco rispettoso...
no.
io l'arte la rispetto, i graffiti no, quindi per me non sono una forma artistica
i writers i graffiti se li facciano a casa loro
Alcuni, se fatti per esempio sui muri di edifici abbadonati, possono anche essere una forma d'arte ma secondo me per la maggior parte sono puri e semplici atti di vandalismo (cioè qualcosa di peggio della maleducazione)
x calinn.......ma diavolo il riferimento politico ce lo dobbiamo sempre mettere in mezzo.....e poi vanno a dire ke la barriera deve rimanere un sito apolitico e aconfessionale........
Non abiti a Como... non puoi capire
Palazzo Terragni è un pugno in un occhio.
Dan
x calinn.......ma diavolo il riferimento politico ce lo dobbiamo sempre mettere in mezzo.....e poi vanno a dire ke la barriera deve rimanere un sito apolitico e aconfessionale........Non abiti a Como... non puoi capire
Palazzo Terragni è un pugno in un occhio.
Dan
Concordo anche se non abito a Como,io ho vissuto fino a circa un anno e mezzo fa accanto ad un palazzo del fascio...una bruttura unica davvero,una cosa inguardabile davvero,un casermone privo di ogni gusto...
io ho votato si! E' una forma d'arte, però ci vuole buon senso... non si può imbrattare mezza città solo perchè uno ha bisogno di esprimersi!!