Beh, più che il graffito in sè, è il Leoncavallo a essere un'istituzione (nel bene come nel male) per i Milanesi!
sarà xke nn sn mica milanese, ma anche leoncavallo mi dice poco o niente.........
sarà xke nn sn mica milanese, ma anche leoncavallo mi dice poco o niente.........
E' un Centro Sociale. Di quelli più tristemente famosi....
Noi juventini al Delle Alpi quando arrivano i milanisti, cantiamo sempre:
"NOI NON SIAMO DEL LEONCAVALLO!!!"
"tristemente"?
perchè?
"tristemente"?perchè?
Forse perchè da più di 30 anni fanno i loro porci comodi in barba a leggi, convenzioni, sentenze di tribunali e chi più ne ha più ne metta?
Perchè si sentono liberi di mettere a ferro e fuoco il centro città ogni volta che manifestano?
Perchè fanno cose che se provassimo a farle tu ed io finiremmo dritti in galera e loro invece niente?
E il genio/nuovo presidente della Provincia pensa pure di premiarli... fantastico...
Oltretutto ormai il Leonka è diventato un posto per fighetti, quasi di moda... tristerrimo... una volta, ideologia a parte, era un posto dove potevi bere una birra e sentirti un concerto per poche lire... ora ci manca solo che facciano le sfilate di Dolce & Gabbana... ah, naturalmente selezione all'ingresso
Per quanto riguarda i graffiti sono a favore se si tratta di disegni con qualche significato ma NON per quelle maledette sigle che si vedono dappertutto
Casa del Fascio di Terragni: come diceva Lupo Solitario è uno dei massimi esempi del razionalismo italiano e io la adoro... poi chiaramente de gustibus
Ah, per far capire di che si tratta
Ciao
Si sta andando OT.
Avvertiti eh?
Dan
Devo dire che mi piacciono molto i graffiti.....soprattuto alcuni che sono in certe stazioni dei treni dalle mie parti...mi piacerebbe che permettessero di fare graffiti anke sui treni...così sarebbero meno tristi....vero è che a volte esagerano...c'è un treno dalle mie parti in cui anke i finestrini son dipinti...praticamente in inverno non si vede nulla!!!!!
Però...io sarei molto a favore di permettere a questi artisti di dare libero sfogo alla loro genialità e fantasia....senza ovviamente danneggiare le proprietà altrui!!
Baciottoli,
Ornella.
Sui navigli a Milano ci sono un sacco di serrande graffitate su richiesta dei proprietari...
mi piacciono un sacco!
Voto no quotando Derfel Cadarn!
piano piano..riuscirò a legermi tutti (seee diciamo quasi va) i post...questo in praticolare mi interessava
ma leggendolo per intero il post vi dirò solo che è natale e mi sento particolarmente buono perciò rispondo al topic con un..
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
NB:
Arte = concetto astratto identificabile in un INSIEME di opinioni SOGGETTIVE che divengono un unica e sola visione.
in definitiva ogniuno di noi ha un proprio "preconcetto" stabilito da un numero pressochè infinito di eventi/esperienza/etc.. che lo caratterizza e lo diversifica dagli altri, Arte è ciò che riesce ad accumunare visioni eterogenee in una sola prospettiva comune. Ovvio che c'è chi (critici compresi) ODIA ad esempio Dalì e lo considera un degenere cula****e raccomandato, chi definisce l'Iperealismo stucchevolmente accademico e chi considera l'Impressionismo una PALESE e SPUDORATA scialuppa di salvataggio dall'avvento della fotografia.
Cosi come c'è chi ritiene i Graffiti insulsi gesti di vandalismo e chi la reputa un'Arte.
Ora mi chiedo... che limite comune adottare per definire una cosa Arte..e un'altra Pupù? risposta? ..NESSUNO!
i limiti sono gia posti dalla società -> muro.."luogo" pubblico -> Arte se il "luogo" (es muro) è stato "donato" dalla società (comune e robaccia varia) - Pupù (atto vandalico) se fatto "illegalmente".
Ma l'Arte non è tale solo perchè viene "approvata" o meno dalla società..questo è appurato da anni..e anni eanni e anni e anni (Futurismo RULEZ AHAHAHAHAHAHHAH!! Guerra dei Pomodori!!!! ghgh) e cosè quindi l?Arte? Espressione di un singolo che può riscontrarsi con un TOT numero di altre persone? se cosi fosse.. anche l'odiosa (a parer mio) scritta del tipo Pino 6 Bono! Geltrude fattela passare! Arcimboldi è gaio! julia T.V.T.B. sono Arte...
C'è chi ha definito le opere di fontana >> ATTI VANDALICI VOLUTAMENTE ELARGITI!<< ghghgh in definitiva...
Ci sarà sempre chi approva chi disapprova e cavolate varie..
Il punto è... Un'Opera è tale se persiste un significato nell'intento e nell'elaborato accettato "dagli osservatori".
Ci sono movimenti che pensarono che non c'era più niente di nuovo da inventare e dunque fecero ripresero da quel che la loro storia considera (chiamatelo pure clichè) belle e perfette -> questi movimenti ad esempio sono Odiati da alcuni e Sostenuti da altri.. ma sono movimenti Artistici.
'cavacca... come al solito ho scirtto di getto e volevo solo concludere con al risata.. uffa... :smack:
mai una volta che riesco ad essere sintetico quando Howland Reed
bene,bravo,bis,perfetto.