Entra Registrati
Iniziamo con....
J di Jingizu Lannister
creato il 01 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 giugno 2003 22:24

con questo forse si è giocato la tolleranza dei lannister, magari è in grado comunque di manovrare senza il loro appoggio.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 2:02

Magari ha deciso di sbarazzarsi di tutti i Lannister.

Potrebbe aver messo il naso nell'omicidio di Joff, si è liberato alla grande di Tyrion (è praticamente esiliato, e in più gli deve un favore). Ha fatto sì (o comunque ha sperato, indovinandola) che quest'ultimo uccidesse il Babbo. Ora fa fuori la regina (magari Ditocorto gli da una mano) e si libera di Jaime. Magari Jaime lo lasciano vivo, e fregano Kettleback, che come qualcuno diceva è abbastanza malvisto da sTERMINATOR, e quindi Jaime non verrebbe a sapere che Varys (ed eventuali complici) c'entra qualcosa.

Ipotesi assurda?

Francis :wacko:

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 11:00

Per nulla assurda a mio avviso, tanto più che dubito che alla Fortezza Rossa possa accadere qualsiasi cosa che il Tessitore non abbia previsto o che non possa poi volgere a suo favore, con una eccezione forse, Jaime, sì perchè lo Sterminatore al momento sta perdendo i suoi riferimenti, sta mettendo in discussione tutto per recuperare un suo codice, con la destra ha perso la mano della spada, ma nella riconquista dell'uso della sinistra e nel vivere fino in fondo il mantello bianco credo che abbia iniziato un cammino di redenzione, un vero percorso di formazione... :huh:

Sono sicura che alla fine riuscirà  ad allontanarsi anche da Cersei e questo sarà  durissimo, loro sono stati da sempre una cosa sola, si sono sempre pensati così, per quanto riguarda Castel Granito spero che alla fine resti a Tyrion, Cersei non lo merita, e a Jaime non importa, con la more di Lord Tywin credo che il problema della successione sia aperto e che varrà  la legge del più forte o del più scaltro, non tanto quella del diritto... in fondo il diritto è di chi se lo prende...

...certo che per uno che ha smpre combattuto le sue battaglie nell'ombra e nella mistificazione invece che in campo aperto, non avrei potuto pensare ad una morte migliore... :lol:

Eowin sono con te quando dici che Jaime sarà  un mancino straordinario... :unsure:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 18:29

penso anch'io che Jaime diventerà  mancino, quanto all'eliminazione dei lannister penso sia più improbabile perchè ciò causerebbe ulteriori squilibri e ciò non è nelle intenzioni di Varys.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 22:21
quanto all'eliminazione dei lannister penso sia più improbabile perchè ciò causerebbe ulteriori squilibri e ciò non è nelle intenzioni di Varys.

Come fai a dirlo? Se ricordi, nella conversazione tra lui e Illyrio, che Arya sente per sbaglio, mi sembra si parli proprio di destabilizzare il paese al più presto!

Pensate, se Varys fosse in qualche modo dietro anche alla morte e di Robert e di Eddard. Se l'obbiettivo fosse stato destabilizzare il paese sarebbe stata una genialata. Il resto lo avrebbe fatto la guerra Baratheon-Stark-Lannister (più, forse inaspettatamente, Baratheon JR); oltre alla prevedibile insurrezione Greyjoy. Forse Varys sperava anche nella secessione di Dorne... chi lo può sapere. Certo è che, per qualsiasi invasore.

Sta spianando la strada a Dany.

Francis :unsure:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 10:51
Sta spianando la strada a Dany.

Personalmente non credo che Varys possa essere dietro alla morte di Robert, o meglio, credo anch'io che volesse davvero toglierlo di mezzo, ma la sua morte a mio avviso non era stata pianificata nel modo in cui è avvenuta. E' forse più giusto pensare nei suoi piani, Robert sarebbe arrivato dopo di Cersei, che come sappiamo è molto più pericolosa e potente da vedova reggente che da moglie. Ned morto ad opera del ragno lo escluderei. Nemmeno Cersei avrebbe voluto questa morte e in questo caso bisogna dare tutti i meriti a quel demente diventato re dopo Robert. Per il resto però è chiaro come il sole che Varys stia pianificando il ritorno di Daenerys e sicuramente sarà  lui una delle pedine grazie alle quali secondo me lei potrà  riconquistare il trono di spade. :unsure:

:huh:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 18:51

la destabilizzazione era la prima fase: indebolire le grandi case per preparare il terreno a dany , ma penso che non sia nei progetti di Varys portare il processo all'estremo.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 0:12

perchè?

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 10:41

semplicemente perchè poi chi governa dany se muoiono tutti?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 21:00

In effetti farebbe ridere Daenerys che governa sul nulla, anche se Varys è per me imperscrutabile.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 13:50

Non so se Varys abbia già  deciso chi sia il più meritevole a sedere sul Trono di Spade...

Probabilmente la situazione nei Sette Regni rimane in confusione in parte anche perchè l'eunuco non ci mette le mani per lasciare terreno libero ai pretendenti e vedere come si evolvono le cose.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 18:40

penso invece che faccia fuori tutti quelli stile joffrey: secondo me lui vuole la stabilità  dei sette regni e appoggerebbe tutti quelli in grado di garantirla .

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 23:32

Quindi chi secondo te tra Stannis e Dany??

Non credo che abbia le idee chiare...

Come tutti noi d'altronde, dopotutto, Stannis sarebbe un re Giusto e molto duro e Dany una regina amata dal popolo quindi...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 18:35

diciamo che stannis non è abbatsanza carismatico per assicurarsi la fedeltà  delle grandi case e quindi non penso che varys lo possa vedere come un valido candidato , a favore di dany ci sono il nome e i draghi.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 17:05
semplicemente perchè poi chi governa dany se muoiono tutti?

Destabilizzazione non vuol dire muoiono tutti.

Se per muoiono tutti intendi le grandi case, nulla potrebbe meglio favorire Dany se non trovare i sette regni senza più neanche un Baratheon, Stark, Lannister, Martell, Tyrrell, Arryn e Tully. Tutti gli alfieri di queste case sarebbero in lotta per divenire a loro volta una "Grande Casa". Per ipotesi potremmo avere almeno 2 "gruppi" di alfieri per protettorato, ed almeno uno di questi due appoggerebbe (con uomini e spade) Dany per poter prendere il soppravvento.

Francis ;)

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE