A succedere a Tywin dovrebbe essere Cersei. In quanto Jaime non può perchè comandante della Guardia reale, e la figlia viene prima nella linea di successione del fratello Kevan.
Quindi Cersei sarà regina reggente e lady di Castel Granito.
Ma chi sarà il Primo Cavaliere di Re Tommen?
Davvero pensate che possa essere Mace Tyrell?
Cersei non vuole che Tommen sposi Maergaery, e ora ha il potere per far sì che ciò non avvenga.
E poi:
è davvero positivo che lord Tywin sia morto?
Certo ha pagato per le sue malefatte, e per le morti di Robb Stark e di Catelyn, ma ora i Sette Regni saranno in mano a Cersei, che li tramuterà certamente in "a feast for crows!", "un banchetto per corvi!"
Secondo me il dominio di Cersei non sarà una festa solo per i corvi, ma per tutti... tranne i Lannister, per i quali sarà un disastro!
Mah... voi pensate che l'esercito della Valle di Arryn si mettera' di buon grado al comando di Ditocorto dopo la fine di Lysa??
Anch'io non ne sono molto sicura, anche perchè a quanto si capisce la maggior parte dei signorotti volevano schierarsi dalla parte di Robb, e non credo che si schiereranno con Petry, perchè dal loro punto di vista lui è uno degli uomini dei Lannister!
Ma "conoscendo" Ditocorto si farà venire in mente qualche sua ideona per convincerli......proprio grazie a Sansa....l'erede di Robb....si inventerà qualche cavillo x far annullare il suo matrimonio con Tyron e se la sposerà ! :smack:
Se andiamo avanti così alla fine quando Dany arriverà nei 7 regni ci sarà un unico Re......Ditocorto!!!!
Per quanto riguarda i Lannister.....adesso ho capito perchè lo zio ha voluto aggiungere il pdv di Cersei.....ci vuole qualcuno che ci racconterà cosa accadrà ad Approdo del Re.....e cioè il caos che si creerà con la morte di Tywin ( grandiosa sto ancora ridendo!!! )!
Cersei non ce la farà a controllare sia Approdo del Re e Castel Granito, dovrà trovare qualcuno "fidato" x Castel Granito e come Primo Cavaliere, penso che uno di questi due posti li prenderà Kevan....ma l'altro!?!?
Polgara
E Jaime?
Ora che Tyrion gli ha detto la verità , su chi sia in realtà la bella Cersei, resterà ad Approdo del Re a difendere la sorella, o la manderà a f*** in c***?
Se lo dovesse fare, giuro cambierò idea definitivamente (qualche dubbio mi è già venuto) su di lui.
Prevedo comunque che ser Lancel Lannister e ser Osmund Kettleback passeranno un brutto quarto d'ora, adesso che lo Sterminatore di Re sa che si sono passati la bella regina.
[Ma "conoscendo" Ditocorto si farà venire in mente qualche sua ideona per convincerli......proprio grazie a Sansa....l'erede di Robb....si inventerà qualche cavillo x far annullare il suo matrimonio con Tyron e se la sposerà !Se andiamo avanti così alla fine quando Dany arriverà nei 7 regni ci sarà un unico Re......Ditocorto!!!! :smack:
Ma l'unico che puo' annullare un matrimonio non e' il Gran sacerdote che si trova ad Approdo del Re?? Ditocorto dovra' trovare piu' di un cavillo per fa annullare il matrimonio di Sansa.... anche se....a pensarci bene... il matrimonio non e' mai stato consumato....
Moonlight
E Jaime?
Jaime sembra apparentemente dedito al suo dovere di Comandante della Guardia Reale, e non vuole sicuramente la morte di un altro re fintanto che lui indossa la cappa bianca...
concordo con chi dice che Osmund Kettleblack non avrà una carriera facile d'ora in poi... (sinceramente a me sta antipatico... non so voi)
In realtà , non credo affatto che il problema sia il matrimonio di Sansa: finchè i Lannister saranno al potere Sansa è una sospetta regicida, e Petyr non può in alcun modo permettersi di far vedere di avera nascosta lui.
Altro che cavilli...
Però intanto potrebbe "impalmarla" poi il bastardo che nasce eredita il Nord , se annulliamo il matrimonio con il nano Ditocorto la sposa e legittima il bastardo .
tutto quello che è stato detto potrebbe essere possibile, perfino probabile...
ma voglio lanciare un'ipotesi completamente diversa, Ser Kettleblack, se ricordate bene è un uomo di Ditocorto, precisamente il figlio del Suo castellano sulle "dita", e se Pethir decidesse che le vite di Cersei e di Jamei siano già state abbastanza lunghe???
con due omicidi Ditocorto porterebbe i 7 regni nella confusione più totale, inoltre con l'aiuto di Varys avrebbe facile accesso a re Tommen per circuirlo!
secondo voi?
Secondo me Petyr non vuole sposare Sansa, nè vuole ritornare dai Lannister. Non penso sia sua intenzione... Bisognerà come Cercei e Jamie riusciranno ad affrontare la situazione data la fuga di Tyrion, la morte di Twin, il contrattacco di Stannis al Nord e la conflittualità Tyrell-Martell...
Secondo me sarà Cersei a dominare su Castel Granito, mentre vedo
in Mace Tyrrel un "momentaneo" 1° cavaliere.
Per Kettleblack si mette male, mentre Ditocorto quasi di sicuro si sposerà
Sansa...
Non credo che Cersei lascerà andare il trono ... resterà come reggente. Il Lord suo padre la voleva rimandare a Castel Granito, ma adesso mi pare che l' ostacolo sia stato rimosso da un colpo di balestra!
Non divaghiamo!
Il problema era che quando uno meno se lo aspetta mentre è in bagno arriva un nanetto sfregiato inc****to e ti sbalestra!
Qui bisogna stare attenti a chiudersi bene!
Oppure rinunciate a fare gli scherzetti ai vostri figli....
Forse mi son perso un passaggio... Cosa ha fatto Kettleblack???
Osmund Kettleblack è stato l'ultimo ad entrare nella Guardia Reale, e uno dei tanti a passarsi la bella Cersei Lannister.
Tyrion ha rivelato questo retroscena a Jaime, indicando come amante della regina anche il cugino Lancel, e ora per i due si prospettano tempi duri.