Entra Registrati
Iniziamo con....
J di Jingizu Lannister
creato il 01 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 9:17 Autore

Chissà  come farà  Jaime a rimediare alla sua mano mancante...

Prima di liberare Tyron aveva detto che aveva un'idea...sul genere di una mano d'oro...

E' una cosa fattibile?

Io la vedo molto dura.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 13:27
per i due si prospettano tempi duri.

Ora ricordo!!! :) Si, penso che non faranno una bella fine...

Per quanto riguarda la mano d'oro si potrebbe anche fare, ma Jamie deve cmq imparare ad usare la sinistra...

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 16:28
Secondo me Petyr non vuole sposare Sansa, nè vuole ritornare dai Lannister. Non penso sia sua intenzione... Bisognerà  come Cercei e Jamie riusciranno ad affrontare la situazione data la fuga di Tyrion, la morte di Twin, il contrattacco di Stannis al Nord e la conflittualità  Tyrell-Martell...

Petyr non sposerà  Sansa, perché come giustamente ricordava Koorlick Sansa in questo momento è considerata complice di un regicida. Ma Ditocorto vuole Sansa, la desidera come aveva desiderato Catelyn e non credo sarà  molto semplice per la giovane ragazza destreggiarsi con le ossessioni dell'infido Petyr. :) Resterà  Alayne per un po', fino a quando Ditocorto non riterrà  necessario poter fare a meno dei Lannister, ma sono certo che le potenzialità  di una legittima erede del Nord non resteranno nascoste per molto tempo. :blush:

:D

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 16:57

Probabilmente arrivo tardi, ma la morte di Tywin è una delle cose che mi hanno dato più soddisfazione in questo libro. :yup: Mi spiace solo che sia stato lui a dire prima a Jaime e poi a Tyrion "Tu non sei mi figlio". Anche in questo caso, negli ultimi istanti della sua vita, zio George gli ha dato potere. Non lui, ma Jaime e soprattutto Tyrion avrebbero dovuto guardarlo negli occhi e pronunciare quelle parole cariche di significato: "tu non sei mio padre".

Ed anche a me nn è piaciuto ciò che ha detto Tyrion a suo fratello, per la prima volta mi ha deluso; proprio lui che capisce così bene le persone in quel momento nn ha compreso Jaime.

Mi è dispiaciuto anche perchè Jaime ora mi è molto simpatico!

Mi sento di dover difendere Tyrion milady. Il folletto era sconvolto dall'aver scoperto che l'unico vero amore della sua vita gli era stato strappato via a quel modo e che proprio l'unica persona al mondo a cui aveva sempre dato il suo affetto incondizionato gli avesse potuto fare questo in complotto con l'odiato padre. La confessione di Tyrion al processo è quanto di più indicativo di come lui abbia vissuto la sua vita e il suo rapporto con il padre.

Tyrion si pentirà  di quello che ha detto, anzi ha cominciato a pentirsi nell'istante stesso in cui ha pronunciato quelle parole. Ma io non mi sento di condannarlo. Credo che la confessione al processo renda giustificabili molte sue azioni.

«Sono nato. Sono vissuto. Sono colpevole di essere un nano, lo confesso. E non ha avuto alcuna importanza quante volte il mio buon padre mi abbia perdonato: io ho perseverato nella mia infamia di esistere.»

:)

Viserion

Addio Got

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 22:45

Le parole che hai scritto e che Tyrion ha detto sono stupende... Ti fanno rendere conto di come il nano viva la situazione...

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 11:39

Anche io capisco tyrion che resta uno dei miei personaggi preferiti... ma ragazzi sono stata fisicamente male leggendo l'ultima conversazione con Jaime... vedere lo Sterminatore di Re andare via così... non sono riuscita a godermi la morte di lord Tywin, ma spero di farlo quando verrà  trovato il cadavere. Spero che Martin dia ai due fratelli una seconda possibilità ... quanto ai due amanti di Cersei forse a Jaime non importa poi molto di loro, non era loro che amava, non era a loro che aveva affidato la sua fiducia e che sognava nei momenti di disperazione, dolore e prigionia... io mi preoccuperei di più se fossi in Cersei... non vedo l'ora di assistere alla loro prossima conversazione, sempre che il buon Martin non abbia in mente un riscatto anche per lei... ormai mi aspetto di tutto...

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 11:50

La penso come te Vis ( e non è la prima volta!!! :wub: ).

Quei due devono avere una seconda possibilià  adesso che non ci sono più segreti: se si accettassero dinuovo adesso che hanno visto le tenbre uno dell' altro diventerebbeo formidabili insieme.

E sono sicura che Jamie diventerà  un superbo spadaccino mancino e per questo, come tutti i mancini, ancora più pericoloso. Diamogli solo un pò di tempo.

Senza mano ha messo in moto il cervello ed è già  un bel vantaggio. :wub::wub:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 20:19

abbiamo 2 vis nel forum ? Viserion e Visna dovrebbero mettersi d'accordo sul diminutivo.

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 15:52

Era Viserion .... >_>>_>

Ma avete notato che con l' ucisione del padre Tyron chiude un thread aperto all' inizio del Grande Inverno??? (Tranquilli, l' ho riletto solo ieri sera <_< ).

Liberato con Bron dal Nido dell' Aquila e raccontando al mercenario dell' accaduto della sua prima sposa Tyron sottolinea proprio a proposito di suo padre che un Lannister paga sempre i propri debiti!!!!

Grande Martin !!!!!

Adesso aspetto che il Folletto chiuda anche con Cersei >_>>_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 18:32

il Folletto ha fatto il bravo Lannister e ha cominciato a ripagare i propri debiti.

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 23:20
Era Viserion .... <_<<_<

Grazie Eowyn!!! >_>>_>

Tyrion chiuderà  con Cersei e lo farà  magistralmente come è nelle sue corde. Il mio sogno è che la possa abbrustolire per bene e che ad avere il piacere sia il drago crema e oro.... ossia Viserion!!!! >_> :yup:

>_>

Viserion

Addio Got

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 18:34

magari finirà  vittima dei suoi stessi inganni liberandoti così dall'impegno di cuocerla.

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 22:27

Tornando un attimo a Varys, non capisco bene il suo comportamento: chi poteva muoversi nella Fortezza Rossa in modo tale da assassinare il primo Cavaliere senza che le sue guardie se ne accorgessero? solo il Ragno Tessitore! Ma Varys ha già  fatto notare che Cersei non lo apprezza molto, quindi adesso, con la fuga di Tyrion, l'unico che si gioca il collo è lui!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 giugno 2003 18:28

però lui permette a Tyrion di accedere alla camera di suo padre comsiderando i rischi dell'omicidio.

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 13 giugno 2003 22:16

Per l'appunto, non capisco il suo gioco, troppo rischioso per il suo carattere :wacko:

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE