Chissà come farà Jaime a rimediare alla sua mano mancante...
Prima di liberare Tyron aveva detto che aveva un'idea...sul genere di una mano d'oro...
E' una cosa fattibile?
Io la vedo molto dura.
per i due si prospettano tempi duri.
Ora ricordo!!! Si, penso che non faranno una bella fine...
Per quanto riguarda la mano d'oro si potrebbe anche fare, ma Jamie deve cmq imparare ad usare la sinistra...
Secondo me Petyr non vuole sposare Sansa, nè vuole ritornare dai Lannister. Non penso sia sua intenzione... Bisognerà come Cercei e Jamie riusciranno ad affrontare la situazione data la fuga di Tyrion, la morte di Twin, il contrattacco di Stannis al Nord e la conflittualità Tyrell-Martell...
Petyr non sposerà Sansa, perché come giustamente ricordava Koorlick Sansa in questo momento è considerata complice di un regicida. Ma Ditocorto vuole Sansa, la desidera come aveva desiderato Catelyn e non credo sarà molto semplice per la giovane ragazza destreggiarsi con le ossessioni dell'infido Petyr. Resterà Alayne per un po', fino a quando Ditocorto non riterrà necessario poter fare a meno dei Lannister, ma sono certo che le potenzialità di una legittima erede del Nord non resteranno nascoste per molto tempo.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Probabilmente arrivo tardi, ma la morte di Tywin è una delle cose che mi hanno dato più soddisfazione in questo libro. :yup: Mi spiace solo che sia stato lui a dire prima a Jaime e poi a Tyrion "Tu non sei mi figlio". Anche in questo caso, negli ultimi istanti della sua vita, zio George gli ha dato potere. Non lui, ma Jaime e soprattutto Tyrion avrebbero dovuto guardarlo negli occhi e pronunciare quelle parole cariche di significato: "tu non sei mio padre".
Ed anche a me nn è piaciuto ciò che ha detto Tyrion a suo fratello, per la prima volta mi ha deluso; proprio lui che capisce così bene le persone in quel momento nn ha compreso Jaime.Mi è dispiaciuto anche perchè Jaime ora mi è molto simpatico!
Mi sento di dover difendere Tyrion milady. Il folletto era sconvolto dall'aver scoperto che l'unico vero amore della sua vita gli era stato strappato via a quel modo e che proprio l'unica persona al mondo a cui aveva sempre dato il suo affetto incondizionato gli avesse potuto fare questo in complotto con l'odiato padre. La confessione di Tyrion al processo è quanto di più indicativo di come lui abbia vissuto la sua vita e il suo rapporto con il padre.
Tyrion si pentirà di quello che ha detto, anzi ha cominciato a pentirsi nell'istante stesso in cui ha pronunciato quelle parole. Ma io non mi sento di condannarlo. Credo che la confessione al processo renda giustificabili molte sue azioni.
«Sono nato. Sono vissuto. Sono colpevole di essere un nano, lo confesso. E non ha avuto alcuna importanza quante volte il mio buon padre mi abbia perdonato: io ho perseverato nella mia infamia di esistere.»
Viserion
Addio Got
Le parole che hai scritto e che Tyrion ha detto sono stupende... Ti fanno rendere conto di come il nano viva la situazione...
Anche io capisco tyrion che resta uno dei miei personaggi preferiti... ma ragazzi sono stata fisicamente male leggendo l'ultima conversazione con Jaime... vedere lo Sterminatore di Re andare via così... non sono riuscita a godermi la morte di lord Tywin, ma spero di farlo quando verrà trovato il cadavere. Spero che Martin dia ai due fratelli una seconda possibilità ... quanto ai due amanti di Cersei forse a Jaime non importa poi molto di loro, non era loro che amava, non era a loro che aveva affidato la sua fiducia e che sognava nei momenti di disperazione, dolore e prigionia... io mi preoccuperei di più se fossi in Cersei... non vedo l'ora di assistere alla loro prossima conversazione, sempre che il buon Martin non abbia in mente un riscatto anche per lei... ormai mi aspetto di tutto...
La penso come te Vis ( e non è la prima volta!!! ).
Quei due devono avere una seconda possibilià adesso che non ci sono più segreti: se si accettassero dinuovo adesso che hanno visto le tenbre uno dell' altro diventerebbeo formidabili insieme.
E sono sicura che Jamie diventerà un superbo spadaccino mancino e per questo, come tutti i mancini, ancora più pericoloso. Diamogli solo un pò di tempo.
Senza mano ha messo in moto il cervello ed è già un bel vantaggio.
abbiamo 2 vis nel forum ? Viserion e Visna dovrebbero mettersi d'accordo sul diminutivo.
Era Viserion ....
Ma avete notato che con l' ucisione del padre Tyron chiude un thread aperto all' inizio del Grande Inverno??? (Tranquilli, l' ho riletto solo ieri sera ).
Liberato con Bron dal Nido dell' Aquila e raccontando al mercenario dell' accaduto della sua prima sposa Tyron sottolinea proprio a proposito di suo padre che un Lannister paga sempre i propri debiti!!!!
Grande Martin !!!!!
Adesso aspetto che il Folletto chiuda anche con Cersei
il Folletto ha fatto il bravo Lannister e ha cominciato a ripagare i propri debiti.
Era Viserion ....
Grazie Eowyn!!!
Tyrion chiuderà con Cersei e lo farà magistralmente come è nelle sue corde. Il mio sogno è che la possa abbrustolire per bene e che ad avere il piacere sia il drago crema e oro.... ossia Viserion!!!! :yup:
Viserion
Addio Got
magari finirà vittima dei suoi stessi inganni liberandoti così dall'impegno di cuocerla.
Tornando un attimo a Varys, non capisco bene il suo comportamento: chi poteva muoversi nella Fortezza Rossa in modo tale da assassinare il primo Cavaliere senza che le sue guardie se ne accorgessero? solo il Ragno Tessitore! Ma Varys ha già fatto notare che Cersei non lo apprezza molto, quindi adesso, con la fuga di Tyrion, l'unico che si gioca il collo è lui!
però lui permette a Tyrion di accedere alla camera di suo padre comsiderando i rischi dell'omicidio.
Per l'appunto, non capisco il suo gioco, troppo rischioso per il suo carattere