finito, SENZA PAROLE!
penso che sia il migliore della serie, gni capitolo un evento,nell'epilogo mi è venuta la pelle d'oca
Finito oggi pomeriggio
Chissà quanto dovremo aspettare per il prossimo :smack:
Finito giovedì sera....
Finito in inglese....
Vale lo stesso? :smack:
Moonlight
credo di aver battuto il mio record personale: ho acquistato "Il Portale" Venerdi mattina e l'ho finito prima di andare a letto.........mi faccio schifo da solo, però ne è valsa la pena!!!!!!!! :smack:
Acquistato Venerdì 2, finito Lunedì 5!
Un giudizio?
Non so perchè, ma ho un vuoto dentro.
Il libro mi ha dato poche emozioni rispetto ai precedenti, salvo il capitolo del duello e l'epilogo.
Ma non capisco alcune decisioni dello zio George su alcuni personaggi, destinati a vagare, soffrire, patire ancora per molto.
Forse perchè molte cose già le conoscevo da vari spoilers, ma mi è sembrato tutto così scontato, forse troppo.
Si è fatta chiarezza su molte cose, questo è vero, ma molti dubbi restano ancora.
E il caos dilagherà , ne sono certo, ora che non c'è più Lord Tywin a tenere unite le varie famiglie.
Nel prossimo volume vedremo sicuramente ogni casata combattere solo ed esclusivamente per sè: Baratheon, Lannister, Martell, Tyrell, Greyjoy, Bolton, Frey. Senza capire che le sorti dei Sette Regni sono per ora in mano a due sole persone, le cui abilità sono state dimostrate anche nel "Portale":
Petyr Baelish e Varys!
E purtroppo gli Stark sono ancora lontani dalla vendetta:
Arya su una nave diretta ad Est, Sansa prigioniera di Ditocorto, Bran nel cuore della Foresta Stregata, Rickon scomparso, Jon Snow non ne ha approfittato e ha preferito assumere il comando dei Guardiani della Notte;
Se non fosse per quel fantasmino, che si è unito a "Robin Hood" Dondarrion e al suo Prete Rosso...
FINITO
Commento:.....BOH!!!!!!!
Non so proprio cosa pensare, il libro in fondo mi è piaciuto ma.....rimangono molti dubbi :
- non si sa niente di Rickon
- che sta combinando Bran nella Foresta?
- Davos dov' è finito?
- ecc.ecc.
Staremo vedere...............
baci :smack:
credo di aver battuto il mio record personale: ho acquistato "Il Portale" Venerdi mattina e l'ho finito prima di andare a letto.........mi faccio schifo da solo, però ne è valsa la pena!!!!!!!!
Effettivamente fai veramente schifo
Ma non ti vergogni? :smack:
credo di aver battuto il mio record personale: ho acquistato "Il Portale" Venerdi mattina e l'ho finito prima di andare a letto.........
Ma no nn fai molto schifo
Diciamo che dipende anche dall'ora in cui sei andato a letto io alle 4 e azz nn sono riuscita a finire.
:smack:
[Diciamo che dipende anche dall'ora in cui sei andato a letto io alle 4 e azz nn sono riuscita a finire.
:smack:
è proprio quella la cosa tragica, alle 23:40 circa avevo finito e passavo il libro a mio fratello che sbavando per dodici ore cominciava a rendere difficoltoso il passaggio a casa mia....
Cavaliere, perdona,
pensavo di nn dirlo mai, ma in questo caso, effettivamente, fai un pochino schifo...
E' chiaro che hai anche mangiato col libro in mano!
Cavaliere, perdona,pensavo di nn dirlo mai, ma in questo caso, effettivamente, fai un pochino schifo...
E' chiaro che hai anche mangiato col libro in mano!
ecco cos'è quella macchia di cioccolato...
.....e tutte quelle altre macchie negli altri libri..... :smack:
Non ti offendere, amico mio, ma effettivamente fai schifo!
Finito finitissimo ... e adesso che faccio?????
Cmq a mio avviso è sicuramente il libro più significativo e denso di avvenimenti fino ad ora .......
Voglio AFFC ..... :smack:
Più uno vuole stare in santa pace a leggersi un libro....più eventi esterni ti allontanano dal tuo libro!!!
Ma alla fine l'ho finito anch'io :yup: !!!
In ogni capitlo c'è una sorpresa.....da questo libro è cambiato tutto lo scenario dei 7 regni e delle città libere!
Ed è stata stravolta la "vita" (in tutti i sensi :smack: ) di moltissimi personaggi.
Che avventura!!!!!
Polgara