Ne parlo ora perchè solo ora ho preso la decisione e solo ora mi sono iscritto al concorso.
A quanto pare qua a Catania si riesce anche a fare qualcosa di buono a livello internazionale e certi progetti ne sono la prova.Un'associazione locale ha preso parte a un importante progetto di formazione diplomatica riservato agli studenti liceali e consentirà ai cinquanta migliori anglofoni di prendervi parte.
Si tratta fondamentalmente di una simulazione di processi diplomatici che vede appunto noi ragazzi nelle vesti dei diplomatici dei rispettivi Paesi.Tutto questo a New York al Palazzo di Vetro dell'ONU,con soggiorno al Hilton Hotel(Fra tranquillo,so come la pensi a riguardo ).Ora,siccome sono molto stanco e rin*****onito e ho Brian Adams sparato al massimo che inibisce le mie facoltà intellettive,non dico altro perchè rischierei di confondere le idee.Piuttosto lascio il link con il bando di partecipazione in cui è spiegato tutto...
Ancora non ho la certezza di entrare,siamo davvero tanti a provarci ma spero di farcela.Vi terrò aggiornati.
Grazie per l''attenzione e auguratemi buona fortuna
Tifiamo tutti insieme per Derfel!!!!
...e uno e due e tre e quattro!!!!!
...adesso rimedio una gonnellina-ina e un paio di pon pon...
Comunque un'iniziativa interessante!
Bella lì!
auguratemi buona fortuna
spacca italo!!!
che lo sforzo sia con te!!!!
lettonia rulez
ONU rulez
iniziativa cmq bella di brutto
Perfetto,Fede ha colto uno dei punti principali,ci saranno ragazzi da tutto il Sud America,Nord America,Africa,Giappone e Europa,volete che non ci sia anche la neoeuropea Lettonia?
/ me Latvija rullazza abbestia
E poi si sa,New York è New York,con questo non so cosa voglio dire ma so che ho ragione.E il movimento perpetuo mi dà ragione,questo è fuori da ogni dubbio
Vai vai!!!
E se ce la fai manda a una cartolina...
La Barriera
Strada del Re, ultimo numero
Nord Westeros
E bravo l'Italo multinazionale............in bocca al lupo ed alla Lettone............
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Wahhha sai che griderei in sta circostanza Che il grido eccheggi sul fronte
E ricordati:ci sarà un motivo se il palazzo è di vetro (ATTENZIONE:Si avvisa l'incauto lettore che sta frase non ha alcun senso,e rasenta il limite della demenza.Il soggeto che la espreime è inoltre potenzialmente pericoloso:assecondatelo)
Il soggeto che la espreime è inoltre potenzialmente pericoloso:assecondatelo
Sì Fra,sì
vai derfel,novello kissinger!
Eccomi qua per un aggiornamento,ieri c'è stata una riunione per informare sugli ultimi dettagli e per delucidazioni varie.A parte le solite boiate hanno detto una cosa importante che ha peraltro smorzato l'entusiasmo mio e di molti altri:non avremo pullman per un semplice motivo,non ci saranno gite,il Palazzo di Vetro è molto vicino e ci si andrà a piedi,il tempo che non passeremo là dentro lo passeremo in albergo a lavorare al progetto,di New York non vedremo nulla,forse,e ripeto FORSE,il museo.Nonostante ciò voglio andarci,sarà una grande esperienza anche se non faremo altro che lavorare,sarà una simulazione moooooolto realistica dello spaccato diplomatico mondiale,invece di goderci la vita a New York staremo a discutere con gente dell'altra parte del mondo di cui ci frega poco e niente(tranne della Lettonia),però interessante.....
Azz,sta cosa è stata una mazzata su li maroni,mi sa che ci berrò un po' su....speriamo almeno che si trovi la Lettonia,mah...
ma New York è piena di musei! quale, il MOMA?
p.s. mi sono perso questa cosa della Lettonia, me la potresti spiegare?
Per quanto riguarda la Lettonia la storia è un po' troppo lunga e contorta quindi non approfondirò...
Per il museo invece non ne ho idea,quando l'hanno detto il mio cervello era in piena fase di emulazione Homeriana
Comunque,domani ci saranno i colloqui per la selezione,anche se non si tratterà di una selezione perchè,a quel che ho capito,ci siamo come numero...comunque sarebbe ottimo piazzarsi bene
Appena sostenuto questo colloquio o test o come volete chiamarlo.Che dire,sono arrivato con 10 minuti di ritardo perchè ero con un mio amico(me ne sono accorto alle 7e5 che ero già in ritardo di 5 minuti e abbiamo fatto slòalom e corse folli i limiti del pensabile impiegandoci solo 5 minuti per arrivare,e c'era traffico...)e non mi ero accorto dell'orario,arrivato là incontro due che conosco,entrambi erano stati esaminati dalla stessa persona ed entrambi mi avevano detto di evitare quell'esaminatore perchè era tremendo e non si capiva una parola perchè andava troppo veloce.Inutile dire che sono capitato proprio con questo,il terrore mi ha bloccato e a stento sono riuscito a dire correttamente il mio nome,ma dopo questo inizio mi sono reso conto che quei due avevano esagerato,infatti il tizio parlava benissimo e si capiva tutto,non ho avuto problemi a rispondergli e credo di essere andato abbastanza bene,speriamo...
A domani i risultati(mi sembra)
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SONO PASSATOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
ALLA GRANDE!!!!!!!!Mi sono piazzato SECONDO!!!!!!!!!!!GODO COME UN CAIMANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
E vai con la borsa di studio di 300 euro!!!!!
/ me offre da bere a tutti
/ me troppo contento
NEW YOOOOOOOOOOOOOOOOOOORK!!!!!!!!!!!!!
GRANDE DERFEL!!!!!
ma da dove ti viene sto inglese fantastico?