Ma io non credo che sia tanto fantastico,piuttosto credo che si tratti del fatto che a Catania in pochi riescono a parlarlo decentemente....
Comunque mi son fatto anni e anni di gavetta di inglese privato,finalmente ora si godono i poveri frutti di questo tempo perduto...
I miei complimenti, Cadarn!
e ricordati la cartolina...
Allora,la cosa si fa estremamente complicata,praticamente è quasi certo che la nazione che rappresenteremo non sarà l'Italia ma una nazione di cui possibilmente non sappiamo nulla,e abbiamo tempo fino a marzo non solo per comprendere l'organizzazione politica e sociale della nazione assegnataci,ma anche per entrare nella parte,capire la mentalità della gente di quel luogo e farla nostra,dovremo comportarci esattamente come loro(esempio banale,i rappresentanti dell'Iraq non potranno certo fare affidamento sugli Stati Uniti per certe cose...).
Inoltre ci vorrà un background di conoscenze politiche non indifferente,alla fine ci sarà la premiazione ed è a quella che dobbiamo puntare.Ora,dal momento che ho preso la cosa molto a cuore,chiedo aiuto a voi,qualsiasi aggironamento o reindirizzamento è benaccetto,approfondimenti sul panorama internazionale(in seguito vi farò sapere lo stato cui dedicare la maggiore attenzione)ma soprattutto,e qua mi riferisco in particiolar modo a Gabriele,Luca e,se non vado errato,Filippo,per l'approfondimento personale sapreste consigliarmi riviste interessanti e ben curate che trattino a fondo l'argomento?
Ringrazio tutti in anticipo
Sicuramente Limes ti può essere di grande aiuto.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Sicuramente Limes ti può essere di grande aiuto.
/ me segna e si scusa per essersi dimenticato di scrivere Sergio tra i potenziali consiglieri
Grazie ancora Uomo!
Ok,è ufficiale:sarò rappresentante del Nobile et Potente Stato della Mauritania!
Le nazioni erano tre:Austria,Mauritania e Nepal.Siamo stati divisi dagli organizzatori ma poi sarebbe stato a noi trovare qualcuno con cui scambiarsi in caso non si fosse voluto rappresentare lo Stato capitato in sorte.Sulle prime ero propenso a chiedere di entrare a far parte del gruppo dell'Austria ma poi mi sono fatto un paio di conti:per puro caso l'Austria conta il gruppo più imponente fra di noi,sia per numero di delegati che per importanza degli stessi(hanno la prima classificata e il quarto,un ex rappresentante di istituto...),e soprattutto quello con il maggior numero di potenziali pretendenti alla rappresentanza del gruppo(compresi idioti con le manie di grandezza),credo che il loro sarà il gruppo più disunito e di conseguenza faranno della loro forza la loro più grande debolezza.La Mauritania al contrario ha meno delegati di tutti e non ci saranno eccessivi problemi a stabilire la leadership,ce la giochiamo io e un mio amico,comunque vada non c'è rivalità(beve quasi ai miei livelli),al contrario.Il nostro gruppo sembra essere molto più compatto e credo che avremo più possibilità dei maledetti austriaci !!!!
Ad ogni modo la cosa ora si fa interessante,devo ancora decidere per quale commissione fare richiesta anche se credo che opterò per il Consiglio di Sicurezza o,in alternativa,la Commissione per i Diritti Umani.Boh,si vedrà
e il nepal non ti ha attirato?
A dire il vero no,gente che non sopporto(anche se meno che in Austria)e poi perchè smazzarsi per andare in Nepal quando sei nel gruppo potenzialmente con più opportunità?Basta che sappiamo come sfruttarle e credo di poter affermare con una certa tranquillità che non temiamo rivali,almeno dall'Italia ...
è ufficiale,Consiglio di Sicurezza
Sono troppo contento,già sto iniziando a fare progetti su molte cose.
Le due tematiche saranno queste:
-Confirming Failure to Disarm
-Tracking Conventional Arms Transfer
mmm si, tematiche semplici e leggerine! :smack: :smack: :smack:
Cmq bravo Cadarn!
e adesso dove pensi di trovarle le info sulla Mauritania???
Già ho diverso materiale,diversi siti e comunque il corso che dobbiamo seguire è organizzato molto bene,anche se molto pesante.... :smack:
Ragazzi riposto perchè ormai sono molto vicino alla partenza e sento che....che non so una mazza....
Ormai non so nemmeno perchè sto andando,l'impeto iniziale è svanito e adesso so solo che farò un viaggio alquanto importante e,si spera,divertente.....
Inizio a temere per la riuscita del progetto......
Ad ogni modo è inutile starci a pensare ora....si vedrà.....
Ci liberiamo di italo per un pò *_*
Ahahah non credere,là ci sarà di sicuro un internet point e sta sicuro che lo userò almeno una volta
Wahahahs così tra poco parti
Inutile darti il consiglio principe,ovvero S.E!Dove s sta per quello che sai ed e per quello che ti dissi
Buon viaccio pazzo^_^