Non voglio riscrivere la mia opinione, che ho già espresso qui.
E con me un sacco di vecchi utenti .
ribadisco che secondo me Sansa non è affatto stupida
E poi... anche Jaime m'è diventato simpatico... questo significa che tutto è possibile.
Quoto... sono convinto anch'io che Sansa avrà modo di riscattarsi o comunque di compiere qualche gesto di importanza vitale nell'economia delle Cronache.
Vai Zio, facci sognare!!! (e anche leggere, magari... )
Beh, no, non tutto: piuttosto che farmi diventare simpatica Cersei mi metto a rileggere Terry Brooks.
Piuttosto che rileggere Terry Brooks, eleggo Cersei a mio personaggio preferito ^_^
Ciao
Quoto Karplus (soprattutto ora che si è autocensurato...) e aggiungo:
*
*
*
*
SPOILER (ma solo Trono spade)
*
*
*
non riesco a perdonarle quello che ha fatto ad Arya sulla via per Approdo del Re. Pur di difendere Joeffrey mente a suo padre (l'unica qualità che hanno gli Stark è di essere onesti e lei mente!!!) a proposito di sua sorella, della sua metalupa (e così facendo perde la propria) e dello stalliere Mycah appena assassinato per capriccio di Joffrey.
E tutto per una cotta da sedicenne!
E subito dopo non una crisi interiore, non un pentimento, solo rancore per Arya.
E attenzione, non si tratta di essere come Arya: si tratta solo di essere figlia di Ned e Cat, con tutti i loro difetti magari ma almeno qualcuno dei loro pregi.
Campasse mille anni, si ravvedesse mille volte resterebbe per me irresponsabile, stupida e capricciosa per quel che ha fatto.
Non tutto si può perdonare.
Quoto Karplus (soprattutto ora che si è autocensurato...) e aggiungo:
perdonatemi ma leggere "uno come Tyrion" mi ha fatto imbufalire
Anche io tifo ormai per Sansa
d'accordo, all'inizio stava un po sulle scatole
poi è stata MOLTO sulle scatole
ma in fin dei conti la colpa di tutto è dei Lannister e di Ditocorto, non certo sua.
Adesso è cresciuta, e spero potrà dare soddisfazioni.
Beh, anch'io avevo espresso la mia idea (Sansa è stupida) qui e qui.
Non voglio ripetermi, ma riassumendo. Sansa sarà cresciuta come una lady. Ma da qui a combinare tutti i iguai che ha procurato ce ne passa!!!!
SPOILER
TUTTA LA SAGA
E' troppo viziata ed egoista, pensa solo a se stessa. La faccenda della metalupa e Joff avrebbe dovuto mettere in guardia Ned del pericolo dellla figlia. Avrebbe dovuto chiuderla in camera e punirla. Invece l'ha coccolata, e così ci ha rimesso la testa. Solo una persona stupida e fuori dal mondo poteva confidarsi con Cersei! E Sansa, ovviamente l'ha fatto! In pratica ha procurato più danni lei al Nord che non gli eserciti messi in campo dai Lannister!!!
Sarà pur stata allevata da lady, ma lei vive al di fuori del mondo!!! Anche Daenerys è stata allevata come principessa, ma cambia! E come cambia!
Per carità , poi Sansa è figlia di Catelyn e Eddar... è chiaro che un gran cervello non potesse ereditarlo!
FINE SPOILER
Ciao!
Vainamoinen
Anche Daenerys è stata allevata come principessa, ma cambia!
FINE SPOILER
Ciao!
Vainamoinen
Sai ke roba, se le principesse
S
P
O
I
L
E
R
fanno una vita da mendicante con quel fanatico di Vyseris
F
I
N
E
S
P
O
I
L
E
R
SPOILER
fanno una vita da mendicante con quel fanatico di Vyseris
Vita da mendicante? Mica tanto! Il mendicante me lo vedo (e li vedo, essendo operatore caritas) in ben altra maniera che non in una casa del più ricco uomo di Pentos, con dozzine di schiave al proprio servizio! Certo, non era sul trono che le spettava, ma se i due Targaryen erano mendicanti, mi metto in lista per diventarlo anch'io!!!
In ogni caso Dany è cresciuta cmq con gli ideali cavallereschi propri dell'educazione di una principessa. Ma se ne è liberata. Sarà anche grazie al Mormont. Sarà grazie anche alle vicende che ha passato. Ma soprattutto al suop cervello. Insomma, quella cosa che manca a Sansa...
spoiler:
sì, medicavano. certo passavano da una casa signorile all'altra, ma "mendicavano" protezione ed ospitalità .
SPOILER
Howlaand, è un ragionamento bizantino, il tuo! A rigor di logica mendicavano sì, in pratica facevano i principi. E' un'insulto alla povertà dire che i due Targaryen erano dei mendicanti! Se vuoi vedere i mendicati autentici, te ne posso presentare a decine!
Uhm, effettivamente Vaina ha ragione
Ma sai, la vita signorile ke potevano fare non era molto serena, con gli scagnozzi di Robert alle costole
E non ditemi che anke se era sul suo trono, Aerys è finito male lo stesso
so che questo discorso è stato fatto centinaia di volte, ma sansa non è stupida, è solo ingenua:
è cresciuta come tutti i suoi fratelli sotto una campana di vetro, con amiche sciocche, con una septa che continuava a ripeterle che avrebbe sposato un principe e con una tata che le raccontava storie a proposito della nobiltà dei principi. E' stata poi catapultata in un mondo totalmente diverso in cui pure suo padre è stato fregato, per colpa sua è vero, ma chissà quante volte le era stato detto che la regina era un esempio di perfezione, eccetera eccetera.....
Morale: Sansa non è stupida, è solo una ragazza di 11 anni che è stata catapultata da un mondo di favole alla vita reale.
so che questo discorso è stato fatto centinaia di volte, ma sansa non è stupida, è solo ingenua:
è cresciuta come tutti i suoi fratelli sotto una campana di vetro, con amiche sciocche, con una septa che continuava a ripeterle che avrebbe sposato un principe e con una tata che le raccontava storie a proposito della nobiltà dei principi. E' stata poi catapultata in un mondo totalmente diverso in cui pure suo padre è stato fregato, per colpa sua è vero, ma chissà quante volte le era stato detto che la regina era un esempio di perfezione, eccetera eccetera.....
Morale: Sansa non è stupida, è solo una ragazza di 11 anni che è stata catapultata da un mondo di favole alla vita reale.
Inutile ke fai tutti sti discorsi... a giudicare dalla tua nuova firma anke tu ti perdi nel mondo delle favole
Inutile ke fai tutti sti discorsi... a giudicare dalla tua nuova firma anke tu ti perdi nel mondo delle favole
1- la ragazza ce l'ho ed è anche molto bella
2- cosa centra il mondo di favole? se sansa è ingenua è per colpa dei suoi educatori che le hanno dato una falsa idea del mondo.
Stavo skerzando! Non era mia intenzione offenderti! (e poi la tua firma nn mi dispiace affatto )