Entra Registrati
Sansa Stark
A di Alekseij Targaryen
creato il 27 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2004 16:09 Autore

E' già  stato detto + volte quanto Sansa sia stupida e viziata, ed è forse x questo ke non è una dei personaggi + amati.

Devo però dire ke i capitoli di Sansa sono quelli ke mi emozionano di più. Sarà  perchè è presente nella storia dal primo capitolo, sarà  perchè è una Stark, ma ultimamente mi piace di +.

Spezzerei alcune lance a suo favore:

SPOILERS GENERICI DAL PRIMO AL SETTIMO LIBRO

1- Ok, Sansa è un pò fuori dall'ottica della vita reale. Ma in fondo, non credete ke tutte le ragazze della sua età  abbiano i suoi stessi sogni, le sue stesse speranze? Qualcuno potrà  dire: "E Arya allora?". Ok, avete ragione. Ma Arya ha un carattere completamente diverso. Arya è un pò come Brienne, molto + maschiaccio, ribelle. Sansa invece sarà  anke viziata, ma penso ke sia anke umile. In fondo, vuole solo un marito ke la ami, la protegga e con cui possa avere figli e una vita felice. Anke per una ragazza dei nostri giorni, non mi sembra ke sia poi così anormale.

2- Sansa sarà  anke stupida. Ma per me è una dei personaggi ke nella storia ha subito di +, sia dal punto di vista fisico ke psicologico. Ha visto morire il padre (e ha perso anke la madre e praticamente tutti quelli a cui voleva bene); ha sopportato botte e angherie dei Lannister, è andata in sposa a uno come Tyrion, e quando aveva intravisto una fievole luce in sua zia Lysa, lei fa anke la str**za gelosa.

Voi cosa ne pensate? Io intanto sto seriamente pensando di sciogliere il mio comitato contro di lei.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2004 16:49

Anch'io la penso come te... puretta... è un po' sfigata! Gliene sono successe parecchie... :figo:

I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2004 20:01

Beh! All'inizio Sansa era molto oca e molto stupida... :figo::figo: ma nel corso dei libri è lentamente cambiata; affronta i fatti con più serietà  e meno stupidità ! Credo e spero in un ulteriore sviluppo (in meglio) della Stark nei prossimi libri............quando finalmente arriveranno! ^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2004 20:15

Di ca**ate ne ha fatte tante e meriterebbe di più di qualche frustata. Però credo( o forse spero)che possa riscattarsi.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2004 20:22

beh,è figlia di Ned,solo per questo è impensabile che resti tutta la vita una sciocca. Dobbiamo vedere adesso come reagirà  alla scena cruda a cui ha assistito

M
Mr. Sandor
Confratello
Utente
93 messaggi
Mr. Sandor
Confratello

M

Utente
93 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2004 20:34

Spezziamo delle lance per Sansa.

1) Sansa non è stupida. E' una bambina! Buon Dio, Arya è una delle Erinni ecco perchè non fa testo. E' una furia. La sorella fessa è nella norma

2) L'ambientazione delle Cronache, seppur non si può chiamare medievale, è certamete cavalleresca. Sansa è perfettamente come dovrebbe essere la donna in un'ambientazione simile.

esempio con Spoiler da tutti e tre i libri (concerne l'evoluzione di Catelyn)

Cat all'inizio si AGOT è come sarebbe Sansa, la Sansa "scema", se crescesse in un mondo tranquillo. Ricordate tutte le menate a Ned: "no, lascia qui il piccolo Bran... bla, bla..." Per far "crescere" Catelyn Tully ci vuole la morte del marito, che l'altro figlio (reso storpio) rischi di essere assassinato, la perdita di entrambe le figlie.

fine spoiler

direi che per Sansa ci può essere un po' di tolleranza.

3) Sta crescendo nel senso che un po' alla volta ha capito come va il mondo. Solo che non è Arya e quindi non sa reagire.

4) Secondo me adesca Ditocorto e poi lo strangola nel sonno con una calza di seta... :figo::figo:^_^ ... si, direi che è un'idea geniale... dovrei faxarla allo Zio Lumacone Martin

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2004 22:48

Non direi che Sansa è stata o è ancora stupida. Forse, alzi di sicuro, era ed è molto ingenua, pronta a credere a tutto quello che una qualunque persona con un titolo nobiliare le dicesse. Inoltre è un tantino troppo sognatrice, e ha preso un tantino troppo sul serio le belle favole che septa Mordane e mamma Cat le hanno raccontato. Le sua str***ate le ha fatte, a più riprese, ma penso che abbia gia cominciato a capire come funzionano le cose...Credo che ci possa dare grandi soddisfazioni.

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2004 8:52

Be diciamo che sicuramente le sono successe parecchie cose, e diciaqmo che non è proprio antipatica, ma che non è neanche una volpe va detto e comunque di casini, grossi, ne ha combinati proprio tanti e all'inizio per uno scopo del cavolo anche per una ragazzina di quei tempi

S

P

O

I

L

E

R

Mentire a Rob sull'episodio tra Jof e Arya causando praticamente la morte della sua lupa e l'aver praticamente denunciato il padre per tenersi il "fidanzato" mi pare un po' pesante anche per una ragazzina, la stupidità  l'abbiamo decisamente rasentata, le angherie di Jof sono sembrate quasi una legge del contrappasso

FINE SPOILER

è vero sta crescendo ma vedremo quanto, anche mammina mica è divenuta una cima. Ed anche con il suo sviluppo, con una accresciuta maturità  che sta prendendo rimane ingenua al limite...troppo credulona e troppo in balia degli altri.

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2004 12:20

Io invece continuo a credere nel vecchio S.S.S.S.S.

Non ci riesco, non riesco a giustificare in alcun modo le sue azioni, al limite della demenza.

Perdonate la mia intolleranza, ma ogni capitolo dedicato a lei è una botta in testa!

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2004 12:40

Dunque... io mi associo a coloro che dicono che non è stupida. Trovo piuttosto irritante il fatto che non sappia reagire, questo è vero, e non posso dire che il personaggio mi piaccia. Però è la creazione più realistica di Martin! I suoi pensieri, la sua evoluzione, il suo comportamento sono descritti in modo meraviglioso. I suoi capitoli sono comunque i miei preferiti... e tanto di cappello allo Zio! :figo:

E poi... anche Jaime m'è diventato simpatico... questo significa che tutto è possibile. Beh, no, non tutto: piuttosto che farmi diventare simpatica Cersei mi metto a rileggere Terry Brooks. :figo:

PS: Nicko, complimenti per la firma... ho visto ora che parla del mio amatissimo Feanor e riporta un testo dei Blind Guardian... wow!

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2004 13:57 Autore
Di ca**ate ne ha fatte tante e meriterebbe di più di qualche frustata.

Beh, non esageriamo! :figo:

- - - - -

Cmq sì, di caz**te ne ha fatte fin troppe ed era per questo ke mi stava tanto sul piffero

Cmq spero proprio in un suo miglioramento! :figo:

L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2004 14:39

secondo me caro Delta dovresti farti promotore di un comitato per la riabilitazione della tenera Sansa, e se lo fai io aderisco subito. Comunque sei sicuro che ci siano ancora tante ragazze che vogliono un principe azzurro, una casa, una famiglia come li intende Sansa? :figo:

:figo:

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2004 17:06

SPOILER FIUMI DELLA GUERRA

è andata in sposa a uno come Tyrion

e allora? che gli aveva fatto di male tyrion?

SPOILER

Aveva pure smesso di farla picchiare quando joffrey aveva ordinato di punirla e l'aveva spogliata davanti a tutti! E sta s*****a cosa fa? Gli fa fare una figura di m***a al matrimonio non abbassandosi x il bacio, e quando lui con grande spirito umano gli dice che intende rimandare la deflorazione fin quando non si sentirà  pronta lei gli dice che non vorrà  mai, offendendo pesantemente sul piano virile l'unio che voleva aiutarla.

Ok che era obbligata e quindi non poteva essere certo piacevole, ma c***o uno ti viene incontro e gli fai pure una uscita così??

Fermo restando che sul piano umano Tyrion é molto più uomo di tanti altri; anche jaime comincia a diventare come lui...

Cerchiamo di moderare il linguaggio, per piacere. 3 parolacce neanche occultate con * vari.

n.d. Rapier: se mettete CITAZIONI da messaggi precedenti che contengono SPOILER ricordatevi di SEGNALARLE

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2004 17:21

Piccolo OT ispirato dall'intervento di Karplus

SPOILER

In effetti, la riabilitazione dei fratelli Lannister è stata una sorpresa davvero piacevole, soprattutto per Jaime, che ritenevo ormai perso... Tyrion è uno dei miei personaggi preferiti sin dall'inizio della saga, e la sua vendetta mi ha fatto godere come un riccio!

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2004 17:41
beh,è figlia di Ned,solo per questo è impensabile che resti tutta la vita una sciocca.

SPOILERS

Scusami, non ho niente contro Ned, ma anche lui è un po' troppo ingenuo... non è il pià» astuto del mondo, diciamo. Si fa ingannare abbastanza facilmente...

Quindi, se Sansa dovesse dimostrare di essere sua figlia, rimarrebbe così. però credo che cambierà ...

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE