Entra Registrati
Eternal Sunshine of the Spotless Mind
J di Jaqen H'ghar
creato il 25 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
The Sorrowful Man
Confratello
Utente
71 messaggi
The Sorrowful Man
Confratello

T

Utente
71 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 19:12
E Dune è proprio l'esempio principe di come Lynch sia totalmente incapace di realizzare un film per il grande pubblico

 

Ragione per cui attualmente Lynch è anche totalmente incapace di trovare finanziatori per i suoi nuovi progetti

Dune è un film, a mio avviso appena sufficiente, che però è stato castrato. Dopo quel film Lynch decise che nei lungometraggi a seguire avrebbe ascoltato solo se stesso e avrebbe fatto film solo ed esclusivamente se lasciato totalmente libero di fare quello che voleva.

La mancanza di finanziatori non dipende dalla sua incapacità di creare film fruibili dal grande pubblico - infatti Wild at heart, The straight story, The elephant man e la prima parte di Twin Peaks sono IMO assolutamente godibili da chiunque - ma più che altro dai vincoli che impone alla produzione :huh:

 

Ciauz

 

Dan

In realtà Dune è un film di grande qualità

 

Dal punto di vista dell' immagine e delle scenografie però e non del racconto

 

Infatti Lynch non è un bravo raccontastorie...e comunque lo pensi Indifferent Sun o Greenaway a proposito a mio avviso il racconto non va affatto messo in secondo piano nella creazione di un film

 

Il fatto, poi, che Lynch tenti di liberarsi dalla produzione è un' idea sciocca da parte sua

 

La produzione è un aspetto fondamentale nella creazione di un film, tanto che i produttori spesso hanno un rilievo pari e a volte anche superiore rispetto quello del regista

 

Molti registi devono farsi anche diplomatici in questi casi e capire che le esigenze di un film di guadagnare non necessariamente vanno contro l'ideale artistico ed è possibilissimo produrre film di grande qualità pur "prostituendosi" un pò

 

Un esempio principe di questo è il Padrino di coppola

 

Un film che coppola NON voleva fare basato su di un lòibro che coppola stesso giudicava spazzatura ma che ha accettato di realizzare per ragioni di puro interesse e creando nel contempo un film assolutamente meraviglioso sotto diversi aspetti e che ancora oggi rimane fra gli assoluti capolavori della produzione cinematografica hollywoodiana


I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 17 settembre 2005 1:43

Mi era sfuggita sta discussione.. Ankio l'ho visto e mi è piaciuto moltissimo..Una davvero profonda indagine all'interno della mente umana, paranoico e romantico, dal ritmo frenetico e senza scampo, come i ricordi fuggevoli che a volte spariscono dalle nostre menti..

Bello bello, inoltre era la prima volta ke vedevo carrey in una parte cosi drammatica, visto ke di solito al cinema fa sempre il buffone :singing::singing: e devo dire ke se l'è cavata egregiamente

:singing:


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 19 settembre 2005 16:08

Purtroppo Carrey deve continuare a portare la maledizione di quei primi film comici (peraltro divertentissimi) quando in realtà è un grandissimo attore.


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 16:47

Appena visto(in lingua originale,quindi voglio rivederlo il prima possibile per chiarirmi certi passaggi)e c'è ben poco da dire:capolavoro :mellow:

 

Il buon vecchio Jim è decisamente uno dei più grandi attori degli ultimi anni ^_^

 

Il film è decisamente inquietante ma molto coinvolgente e(direi quasi con stile Martiniano :) )non si capisce una mazza fino alla fine ^_^

 

 

In conclusione:stupendo ma da rivedere :mellow:


R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2005 14:02

Carissimo Dan o Jagen...

non solo non ho niente da perdonarti sull'aver dedicato questo spazio al film in generale, al posto che al solo jim carrey,

anzi te ne ringrazio,

ho parlato ancora ieri sera di questo film, un anno dopo averlo visto,

e quantevveroiddio non riesco a togliermelo dalla testa...

rinnovo il tuo invito a guardarlo e riguardarlo...

forse qualcuno potrebbe trovarci la risposta a certe domande........

o solo un'immensa poesia...

 

malgrado il titolo italiano!!!

 

per favore Dan puoi darmi le referenze esatte della poesia?

 

a presto


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2005 14:27 Autore
per favore Dan puoi darmi le referenze esatte della poesia?

Certo :P

Il poema è "Eloisa ad Abelardo" di Alexander Pope.

 

A questo link la trovi tutta: Eloisa to Abelard

 

Il passo citato nel film di Gondry si trova poco dopo la metà.

 

"How happy is the blameless vestal's lot!

The world forgetting, by the world forgot.

Eternal sunshine of the spotless mind!

Each pray'r accepted, and each wish resign'd;

etc etc "

 

Ciao!

 

Dan


R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 0:38

grazie!

 

la sfida adesso è leggerla in inglese!

 

ti faro' sapere.

 

a presto.

 

ps: domani mi vado a comprare il dvd, che qui in francia è uscito a 12 euro!


Messaggi
52
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE