Altro elenco di libri appena usciti:
http://librolandia.wordpress.com/2011/02/11/primi-giorni-di-febbraio-novita-in-libreria/
E' stato pubblicato pochi giorni fa (era stato già annunciato dalla nostra mitica Kindra)la prima parte del terzo volume del Ciclo delle Spade La Torre dell'Angelo Verde di Tad Williams. Ora nella mia personalissima classifica degli autori fantasy metto Williams al terzo posto dopo ovviamente Tolkien e al secondo posto a pari merito Martin e Jordan. E' uno scrittore che in USA ha molto credito e dopo molti anni solo recentemente si sono decisi a ristampare questa saga qui da noi (precedentemente era stata la Mondadori mi pare agli inizi degli anni' 90 ha pubblicare questo ciclo ora è L'Armenia ad avere i diritti), e mi ha sorpreso notevolmente tanto che come detto pongo Williams prima di Goodkind e Brooks nella mia classifica.
Gil Galad - Stella di radianza
E' stato pubblicato pochi giorni fa (era stato già annunciato dalla nostra mitica Kindra)la prima parte del terzo volume del Ciclo delle Spade La Torre dell'Angelo Verde di Tad Williams. Ora nella mia personalissima classifica degli autori fantasy metto Williams al terzo posto dopo ovviamente Tolkien e al secondo posto a pari merito Martin e Jordan. E' uno scrittore che in USA ha molto credito e dopo molti anni solo recentemente si sono decisi a ristampare questa saga qui da noi (precedentemente era stata la Mondadori mi pare agli inizi degli anni' 90 ha pubblicare questo ciclo ora è L'Armenia ad avere i diritti), e mi ha sorpreso notevolmente tanto che come detto pongo Williams prima di Goodkind e Brooks nella mia classifica.
Che bei ricordi. Il ciclo di Tad Williams è sicuramente un bel ciclo di fantasy classica, buonista e romantico. " />
Io l'ho già ordinato
E' uscito oggi il nuovo libro di Terry Brooks, L'Ultimo cavaliere - Le Leggende di Shannara. " /> " />
Qualche novità: è uscita giovedì la nuova edizione (già pubblicato molti anni fa da Mondadori) del 1° volume di Bernard Cornwell Il Re d'Inverno del ciclo di Excalibur per Longanesi. Consiglio vivamente di leggere questi libri, per chi si fosse perso questi volumi in passato il ciclo ne conta 5.
E' stato pubblicato anche un nuovo libro di un nuovo ciclo di Markus Heitz, autore della pentalogia sulle Stirpi dei Nani che mi è piaciuta parecchio, intitolato La Profezia del Re. Ho letto le prime 20 pagine sull'anteprima dell'ebook del sito Feltrinelli e altre 20 in libreria ieri. Sono rimasto decisamente deluso, quindi non l'ho acquistato e sconsiglio chi intendesse farlo anche per il prezzo non certo basso (19,90 E.)
"Il Filo della Spada" attende già sul mio comodino ">
Bernard Cornwell è un grande ed il Ciclo dei Re Sassoni è davvero fantastico!!!!
Tra le altre cose mi pare che il quinto volume, "Il Signore della Guerra", sia già uscito (ovviamente solo in edizione rilegata).
E' stato pubblicato ieri dalla Nord il terzo volume del ciclo di Hector Lynch IL MARE DEGLI INGANNI di Tim Severin seguito della Rotta dei Corsari e del Bucaniere della Giamaica.
Dalla catena di libreria britannica Waterstones mi comunicano l'uscita a 45 giorni del nuovo libro di Bernard Cronwell Death of Kings, sesto del ciclo dei Re Sassoni.
questa settimana e' finalmente uscito "la paura del saggio" di rothfuss
ulteriore buona notizia la fanucci ha fortunatamente deciso di pubblicarlo in un unico volume di 1200 pagine
Qualche novità: è uscita giovedì la nuova edizione (già pubblicato molti anni fa da Mondadori) del 1° volume di Bernard Cornwell Il Re d'Inverno del ciclo di Excalibur per Longanesi. Consiglio vivamente di leggere questi libri, per chi si fosse perso questi volumi in passato il ciclo ne conta 5.
Ho adorato questa saga *_*
Non so quanti sono interessati, ma il 9 novembre esce, in lingua originale, "Inheritance" di Christopher Paolini. E' l'ultimo libro del Ciclo dell'Eredità, con protagonista Eragon.
Per i molti che attendevano questa notizia, Mondadori ha annunciato su Facebook che il 17 Gennaio sarà finalmente pubblicato il libro di Terry Brooks LA PRINCIPESSA DI LANDOVER
Ottimo. Quindi, se non sbaglio, di libri di Terry Brooks che ancora non sono usciti qui in Italia, c'è solo l'ultimo del ciclo di Shannara uscito ad Agosto in America, giusto?
Per i molti che attendevano questa notizia, Mondadori ha annunciato su Facebook che il 17 Gennaio sarà finalmente pubblicato il libro di Terry Brooks LA PRINCIPESSA DI LANDOVER
Ti adoro x questa notizia... anche se credo che lo comprerò comunque in inglese :P
Ottimo. Quindi, se non sbaglio, di libri di Terry Brooks che ancora non sono usciti qui in Italia, c'è solo l'ultimo del ciclo di Shannara uscito ad Agosto in America, giusto?
yes! " />