La cosa bella di quest'iniziativa di Urania è proprio quella di avere rinunciato allo spezzettamento dei volumi.
una rinuncia effimera visto che - come hai riportato tu stesso - di tempesta di spade è uscita solo la prima parte " />
Su questo non posso darti torto, ma la divisione in due di Tempesta di spade, ricalca la divisione in due fatta anche nell'edizione Harper-Collins (non ricordo se l'edizione Bantam era in volume unico o no), inoltre meglio avere 4 volumi per i primi 3 libri (o in previsione, 5 volumi per i primi 4 libri) piuttosto che gli attuali 9 volumi per 4 libri)
La cosa bella di quest'iniziativa di Urania è proprio quella di avere rinunciato allo spezzettamento dei volumi.
una rinuncia effimera visto che - come hai riportato tu stesso - di tempesta di spade è uscita solo la prima parte " />
Su questo non posso darti torto, ma la divisione in due di Tempesta di spade, ricalca la divisione in due fatta anche nell'edizione Harper-Collins (non ricordo se l'edizione Bantam era in volume unico o no), inoltre meglio avere 4 volumi per i primi 3 libri (o in previsione, 5 volumi per i primi 4 libri) piuttosto che gli attuali 9 volumi per 4 libri)
Leggendo tra i commenti de "Il Blog di Urania", c'e' una risposta di Giuseppe Lippi (curatore della collana), in cui si dice che per la seconda parte (cit.) "Per fortuna, non ci sarà da aspettare un anno, ma solo fino all’autunno: la seconda metà è prevista per uno speciale numero delle Grandi saghe che uscirà a novembre"
Sempre un modo per fregare soldi alla gente resta " />
Ciao Kindra,l'altro giorno passando in libreria ho avuto la gradevole sorpresa di scoprire che la mondadori ha rilevato i diritti per i libri di warhammer,warhammer 40000 e ha già pubblicato il primo libro della saga di Gotrek&Felix intitolato Trollslayer,vorrei sapere se possibile se la pubblicazione della mondadori sarà di più ampio respiro quindi pubblicherà tutti i romanzi(almeno del ciclo di Gotrek e Felix)ora inediti in italia oppure si acconteterà di pubblicazioni sporadiche e casuali...
ti ringrazio in anticipo,attendo tue notizie!
Dalla sezione News del sito di Martin:
COMING SOON
— an Italian edition of Fevre Dream, from Gargoyle Books
Gargoyle Books? Mai sentito. Qualchuno ne sa qualcosa?
la gargoyle pubblica anche vari libri di Dan Simmons, la trovi tranquillamente nelle librerie grosse, mentre le piccole non hanno problemi ad ordinarteli. Anche autori italiani (dimitri e manfredi di ho freddo mi pare ci fossero) han pubblicato col quella casa che per i miei gusti pare molto interessante, approfondirò " />
Ah, se non sbaglio si occupa di horror e basta.
Dalla sezione News del sito di Martin:
COMING SOON
— an Italian edition of Fevre Dream
E' un racconto? Di che tipo?
Fevre Dream é il romanzo (ovviamente cronache a parte) piu famoso di Martin. Genere Horror Romantico, é ambientato negli Stati Uniti sul finire dell'800. Un Vampiro noleggia un battello a vapore e discende il Mississippi, per raccogliere gli ultimi superstiti della sua razza in via d'estinzione. Il vampiro protagonista, cosí dicono tutti quelli che hanno letto il romazo, ha un carisma mostruoso.
È l'ultimo romanzo di Martin che non ho letto (anche se ce l'ho gia in casa, ed. tedesca). Ti linko link una vecchissima discussione in cui si parla del libro.
In generale, é un peccato che i barrieristi non approfondiscano le opere di George RR Martin al di lá delle cronache, perché sono dei lavori veramente validi. Ho notato che lo stupendo "Una fuga impossibile" é passato inosservato. ">
Sul sito dalla Fanucci sono annunciati in uscita i seguenti libri:
Robin Hobb - La nave del destino (dovrebbe essere la prima parte del terzo libro della trilogia dei Mercanti di Borgomago)
Brandon Sanderson - Mistborn, L'ultimo impero (primo volume della trilogia Mistborn)
P.S. Per chi non lo sapesse Brandon Sanderson è lo scrittore che è stato incaricato dalla moglie del defunto Robert Jordan, di completare il ciclo della Ruota del Tempo, rimasto incompiuto.
la nave del destino credo che sia finalmente il volume tutto intero visto che sono ben 820 pagine......
Brandon Sanderson - Mistborn, L'ultimo impero (primo volume della trilogia Mistborn)
Io e la mia dannatissima coda di libri....quanto vorrei aggiungere anche questo....NO No NON DEVO CEDERE!!! " />" />" />
Io e la mia dannatissima coda di libri....quanto vorrei aggiungere anche questo....NO No NON DEVO CEDERE!!! " />" />" />
....ed è anche un bel libro.... " />
Da quanti secoli non aggiorno? La mia vita era già abbastanza complicata prima, ma con la nascita della mia seconda bimba in giugno il tempo per fare qualsiasi cosa che non riguardi le mie due belvette è veramente ridotto ai minimi termini. Comunque, ecco alcuni libri previsti (in realtà qualcuno è già uscito in questo inizio di mese) da qui a Natale:
Baccalario Pierdomenico, Il popolo di Tarkaan, Piemme, ottobre
Banner Catherine, Voci dall'oscurità, Mondadori, settembre. Terzo volume della serie
Belpois Jeremy, La città senza nome. Code Lyoko, Piemme, ottobre. Secondo volume della serie
Blazon Nina, Il sangue di Faun, Salani, novembre
Buckingham Royce, Demonsitter, Salani, settembre
Canavan Trudi, Le cronache dei maghi, Nord, novembre. Volume che racchiude la trilogia La corporazione dei maghi, La scuola dei maghi, Il segreto dei maghi
Carey Jacqueline, Il trono e la stirpe, Nord, ottobre. Primo volume di una nuova serie dedicata alle terre d’Ange
Carlyle David, Skyland. Isole nel vento, Piemme, ottobre
Conrad Julia, Il regno dei draghi, Nord, settembre
Dart-Thornton Cecilia, Il pozzo delle lacrime, TEA, ottobre. Edizione economica di un romanzo già pubblicato da Nord
Davide Marco, Figli di tenebra. Trilogia di Lothar Basler, Curcio, ottobre. Volume conclusivo della trilogia
De Angelis Vanna, La confraternita della cattedrale, Piemme, ottobre
De Spirito Dorotea, Angel, Mondadori, settembre
Diamand Emily, Il gioiello parlante, Rizzoli, settembre
Doctorow Cory, X, Newton Compton, ottobre
Eddings David; Eddings Leigh, Gli eredi degli dei. La saga dei sognatori, Sperling & Kupfer, ottobre. Volume conclusivo della tetralogia
Effinger George A., L'inganno della gravità, Hobby & Work Publishing, novembre. Edizione economica di un romanzo già uscito in quella rilegata
Erikson Steven, I cacciatori di ossa. La caduta di Malazan, Armenia, ottobre
Farris Clelia, Nessun uomo è mio fratello, Delos Books, ottobre
Gallego García Laura, Ali di fuoco, Fanucci, ottobre
Gallego Laura, Due candele per il diavolo, Salani, ottobre
Goto Cassern S., L'ascensione. Dawn of war. Warhammer 40.000, Mondadori, settembre
Goto Cassern S., La tempesta. Dawn of war. Warhammer 40.000, Mondadori, novembre
Harkaway Nick, Il mondo dopo la fine del mondo, Mondadori, novembre
Harrison Micelle, I tredici talismani, Il Castoro, novembre
Hawking Stephen; Hawking Lucy, Caccia al tesoro nell'universo, Mondadori, ottobre
Hennen Bernhard, La rocca dell'ordine, Armenia, novembre
Hobb Robin, La verità dello sciamano, Fanucci, ottobre
Horowitz Anthony, L'ultimo solstizio. I 5 guardiani, Mondadori, settembre
Hughes Matthew, Guth Bandar: esploratore della Noosfera, Delos Books, ottobre
King William, Daemonslayer. Gotrek & Felix. Warhammer, Mondadori, novembre
King William, Skavenslayer. Gotrek & Felix. Warhammer, Mondadori, settembre
Lynch Scott, Gli inganni di Locke Lamora, TEA, settembre. Primo volume della serie dei bastardi galantuomini già pubblicato in edizione rilegata da Nord
Marr Melissa, Fragile eternity. Immortale tentazione, Fazi, novembre
Mattia Luisa, Merlino. Il destino di un giovane mago, Giunti Junior, ottobre
Meissner Tobias O., Demoni, Armenia, settembre
Melodia Elena, My land, Fazi, dicembre
Monticelli Miki, I sette Cardini, Piemme, ottobre. Volume conclusivo della trilogia iniziata con Il libro prigioniero
Moony Witcher, Geno e il sigillo nero di Madame Crikken, Giunti Junior, ottobre. Edizione economica del primo volume della serie
Moony Witcher, Morga. La maga del vento, Mondadori, novembre
Morden Simon, L'arte perduta, Rizzoli, ottobre
Paolini Christopher, Brisingr, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, settembre. Nuova edizione
Paolini Christopher, Eragon, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, settembre. Nuova edizione
Patterson James, Salvare il mondo e altri sport estremi. Maximum Ride, TEA, ottobre. Edizione economica di un libro già pubblicato da Nord
Paver Micelle, La promessa del lupo. Cronache dell'era oscura, Mondadori, ottobre
Pavone Cristian, Gli orchi di Kunnat, Delos Books, settembre
Pratchett Terry, Il colore della magia, TEA, settembre. Nuova edizione
Rosso Elisa, Il libro del destino. Il principe delle nebbie, Piemme, ottobre. Secondo volume della serie
Salvatore R. A., Guida a «La leggenda di Drizzt». Forgotten Realms, Armenia, novembre
Salvatore R. A., Il re dei pirati. Transizioni, Armenia, ottobre
Shepherd Joel, Sasha. La principessa guerriera, Armenia, settembre
Sozi Sergio, Il menu, Castelvecchi, settembre
Stewart Sean, L'anello di Cathy, Mondadori, novembre
Stiefvater Maggie, Shiver, Rizzoli, ottobre
Stroud Jonathan, La trilogia di Bartimeus, Salani, novembre
Tolkien John R. R., La leggenda di Sigurd e Gudrun, Bompiani, ottobre
Tolkien John R. R., Sir Gawain e il cavaliere verde. Perla e sir Orfeo, Edizioni Mediterranee, novembre
Traviss Karen, Le vie della forza. The clone wars. Star wars, Piemme, settembre
Troisi Licia, Figlia della magia. Leggende del mondo emerso, Mondadori, dicembre. Secondo volume della trilogia
Turtledove Harry, L'ultimo Reich, Hobby & Work Publishing, novembre. Edizione economica del secondo volume della serie, già pubblicato in edizione rilegata
Zimmer Bradley Marion, Le nebbie di Avalon, TEA, novembre. Nuova edizione
In libreria ho notato "Fuoco Azteco" di Jenkiss, sarà contento Brynden " />
In libreria ho notato "Fuoco Azteco" di Jenkiss, sarà contento Brynden http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif
Ti dirò invece che non sono contento proprio x niente!!! http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/closedeyes.gif Xkè Gary Jennings è morto 10 anni fa...e questo continuo pubblicare libri a suo nome è un operazione commerciale vergognosa....anche xkè non sono assolutamente all'altezza dei suoi libri originali.
La saga dell'azteco è una presa in giro x i lettori. Meglio fermarsi al primo libro di GJ (L'azteco)e non proseguire...il resto è ciarpame.
Ciao. bry http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif