Gil Galad - Stella di radianza
Dal sito della TeaDue viene annuncita l'uscita in edizione economica de Il signore della guerra di Cornwell per il 13 ottobre.
Per chi ama il romanzo storico è stato pubblicato ieri il 4° volume del ciclo della Stirpe di Gengis Khan di Conn Iggulden La Città Bianca.
Segnalo che mercoledì scorso è uscito in Italia INHERITANCE, l'ultimo libro della Saga dell'Eredità di C.Paolini.
L'ultimo libro? Non è la raccolta dei tre insieme?Segnalo che mercoledì scorso è uscito in Italia INHERITANCE, l'ultimo libro della Saga dell'Eredità di C.Paolini.
No, è effettivamente il quarto e ultimo volume del ciclo. L'errore è comunque comprensibile, dato che il nome del ciclo è "Ciclo dell'Eredità", "inheritance" appunto.
Segnalo che ho comprato tale Inheritance anche se la saga finora mi ha fatto abbastanza vomitare, ma ero curioso di vedere se poteva finire pure peggio; segnalo inoltre che non riesco a leggerlo e che faticosamente lo porterò avanti per credo almeno un anno. " />
Cosa credo più importante, in questi giorni Fanucci ha ripubblicato i Canti di Hyperion, l'intera saga di 4 libri, con prezzo molto accessibile (il primo a 4,90 e gli altri a 9,90); io li ho presi già tutti, finalmente potrò leggerli senza dover spendere una sassata per comprarli su eBay. Per chi non lo sapesse tale saga è considerata da praticamente tutti uno dei capisaldi della fantascienza.
Segnalo che un paio di giorni fa è uscito il primo volume di una nuova saga per Fanucci LA VIA DEI RE di Brandon Sanderson un autore che sta salendo di quota nel panorama fantasy mondiale e che tra l'altro sta anche completando il monumentale ciclo del compianto Robert Jordan e cioè La Ruota del Tempo. Il libro è corposo oltre 1200 pagine ed il prezzo è alto 30 euro ma dove praticano lo sconto novità del 15% lo potete pagare anche 25,5 e considerando che a differenza di Mondadori che "sbriciola la nostra amata saga del Ghiaccio e del Fuoco" in tante parti almeno Fanucci vi propone volumoni integrali a prezzi abbastanza competitivi.
A questo link potete trovare anche una delle mappe della saga:
Sono stato indeciso a lungo se comprarlo o meno, soppesandolo in mano e sfolgliandolo per diversi minuti...il libro è bellissimo, trasuda magia con quelle magnifiche illustrazioni (mappa compresa) a colori che ne giustificano anche il prezzo (altro che i ladri che lavorano nella Mondadori); la trama incuriosisce e promette bene, l'autore è di primo livello, però, però...è il primo volume di una decalogia!!!
Ciò significa che, se tutto va bene, la fine la leggeremo tra quindici annie, sinceramente, mi son stufato di questo andazzo...
Sono stato indeciso a lungo se comprarlo o meno, soppesandolo in mano e sfolgliandolo per diversi minuti...il libro è bellissimo, trasuda magia con quelle magnifiche illustrazioni (mappa compresa) a colori che ne giustificano anche il prezzo (altro che i ladri che lavorano nella Mondadori); la trama incuriosisce e promette bene, l'autore è di primo livello, però, però...è il primo volume di una decalogia!!!
Ciò significa che, se tutto va bene, la fine la leggeremo tra quindici annie, sinceramente, mi son stufato di questo andazzo...
Da appassionato di Jordan, invece, devo dire ke sento un nuovo brivido di attesa nel vedere ke Sanderson ha intenzione di cimentarsi in un epopea così titanica.
Le decalogie hanno delle particolarità ke mi hanno sempre affascinato. La possibilità di scendere nei più piccoli dettagli e approfondire il loro mondo dando infinite sfumature. Trovo stimolante tutto questo,e Jordan ha saputo farlo magnificamente. Temo ke alla fine de La ruota del Tempo proverò un enorme vuoto!!
Certo alla base di queste imprese 20ennali devono esserci delle idee (molte e ben chiare), altrimentri ci si trova tra le mani infinitologie alla Goodkind, deludenti infinite ripetizioni delle stesse cose . Ma Sanderson potrebbe stupirci. Mistborn la dice lunga sulle sue capacità!! Chissà!! Di certo lo comprerò!!
Su Sanderson ho pareri contrastanti...considero quella di Mistborn la saga delle opportunità perdute, ovvero idee potenzialmente geniali messe al servizio di una trama profondamente (per quanto mi riguarda) insoddisfacente. Invece da quello che ho potuto constatare, nel proseguire il lavoro di Robert Jordan, Sanderson se la sta cavando degnamente.
Certo che pensare che quello appena uscito è il primo volume di una serie di 10, e per di più supera abbondamente le mille pagine, un po' spaventa, per usare un eufemismo. Ci dovrò pensare bene prima di cimentarmi.
Eccovi la cover, nel solito stile orribile della Mondadori della Principessa di Landover di Terry Brooks in uscita nel prossimo mese di Gennaio.
L'ho preso in mano in libreria, devo dire che l'accoppiata copertina + grandezza del libro mi stavano portando a comprarlo.
Ma a 30 euro no, sono veramente troppi mi dispiace.
Per tutti gli appassionati della Ruota del Tempo, finalmente Brandon Sanderson ha annunciato oggi su Twitter di aver terminato A Memory of Light il 14esimo ed ultimo volume del ciclo del compianto Robert Jordan.
https://twitter.com/#%21/BrandSanderson/status/149486690447273984