Entra Registrati
In arrivo...
K di kindra
creato il 20 ottobre 2004

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2017 18:11

E' stato appena pubblicato da Fanucci il secondo volume della trilogia del ciclo dark-fantasy gotico di Charlie Fletcher The Paradox Il Mondo Sospeso seguito di Oversight, ve lo consiglio il primo libro mi ha intrigato molto e se vi piace il genere non vi deluderà. Comincio questa sera a leggerlo...

 

 

37467-fanucci---the-paradox.jpg


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2017 15:09

Questa trilogia me la segno :D


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2017 18:53

Guarda il primo volume mi ha preso c'è fantasy c'è mistero giallo trame in uno scenario Londinese ottocentesco per certi versi alla Dickens. Ho appena iniziato ieri questo secondo volume e promette altrettanto bene. Ogni tanto è giusto variare sempre fantasy classici o con ambientazioni medioevali sono sempre i preferiti ma anche il gotico non è affatto male.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 16:34

Segnalo che il 12 Settembre uscirà LA COLONNA DI FUOCO di Ken Follett il terzo romanzo della Saga di Kingsbridge, la trilogia che comprende già due fra i più grandi best seller dello scrittore britannico: I Pilastri della Terra e Mondo senza Fine. Ma La Colonna di Fuoco pare che si possa leggere anche senza conoscere le vicende degli altri libri della serie: i romanzi di questo ciclo - classici capolavori storici di Follett - hanno in comune solo l’ambientazione - la città fittizia di Kingsbridge, appunto - e la ricca esperienza storica, immersiva ed epica, piena di intrighi, amori, misteri, assassinii, lotte per il potere.

Dato il prezzo di 27 euro penso che aspetterò l'uscita in economica. Ancora una volta si dimostra che la Mondadori, quando vuole, pubblica libri di 1000 pagine e oltre in una volta sola senza fare gli spezzatini destinati solo alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

 

_la-colonna-di-fuoco-1499544524.jpg


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 12 agosto 2017 15:38

Ottima segnalazione. Grazie


M
MinaStirit
Confratello
Utente
1 messaggi
MinaStirit
Confratello

M

Utente
1 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2017 13:51

Grazie a tutti per le dritte.. io leggo tantissimo, specie fantasy, quindi c'è sempre qualcosa da comprare! Ho adocchiato anche "l'alba degli eroi" di una autrice italiana nuova, Nicole Gelsomini, è di lettereanimate editore, lo sto leggendo in formato kindle, è veramente bello e i personaggi sono fighissimi!


D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2018 11:43

qualcuno sa quando uscirà in italiano oathbringer di sanderson?


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2018 22:07

Il 23 Gennaio esce il nuovo libro della saga di Shannara di Terry Brooks: "La Pietra Nera della Magia".


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2018 23:11
11 hours fa, DragonPrince dice:

qualcuno sa quando uscirà in italiano oathbringer di sanderson?

 

 

Guarda a breve è prevista la pubblicazione di Edgedancer l'altro mi sa che prima di un annetto nisba.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 20:55

grazie mille  tanto ancora devo leggere parole di luce ma un anno sarà lungo:shock:


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2019 22:57

Qualcuno sa quando esce qui in Italia il nuovo libro di Terry Brooks? Grazie


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 aprile 2020 15:39

Segnalo che il 19 maggio esce il romanzo "prequel" della saga Hunger Games "The Ballad of songbirds and snakes", sempre di Suzanne Collins, incentrato sulle imprese del giovane Coriolanus Snow. 

Non so voi, ma io non ne sentivo la mancanza. 

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 23 aprile 2020 18:02

Io sentivo la mancanza del mondo di Hunger games perché trovo che sia possibile spaziare molto, ma ammetto che proprio su Snow anche no. Comunque sicuramente lo leggerò e andrò a vederlo al cinema se e quando lo gireranno. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 luglio 2020 15:39

Vi mancava? Lo attendevate con ansia? Eccolo!!

 

https://www.bestmovie.it/news/twilight-ecco-quando-arriva-in-italia-midnight-sun-la-storia-raccontata-da-edward/754524/

Copertina orrenda peraltro.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 31 luglio 2020 20:31

Cioè, riscriverà la stessa storia, solo stavolta sarà Battinson a raccontarla? :stralol:


Messaggi
1.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
kindra
528 messaggi
G
GIL GALAD
103 messaggi
B
Brynden "PesceNero"
89 messaggi
A
ALBIONE
66 messaggi