Grazie Loch per le info pure io avevo chiesto più volte sulla loro pagina fb ma senza successo. Temo che se ne parli per l'autunno. Scoccia che al momento siamo cosi indietro di ben due libri rispetto all'estero. Invece su wuz.it danno di Cornwell in uscita ad Aprile la ristampa della Torre in Fiamme del ciclo di Excalibur che magari potrà interessare a qualcuno ma che in tanti credo abbiamo letto al tempo in cui lo pubblico' la Mondadori.
Gil Galad - Stella di radianza
Segnalo l'uscita di ieri di un libro di Brandon Sanderson per Fanucci che so riscuotere molto intetesse in tanti utenti qui sul forum: Il Ritmatista
Ecco la trama di copertina:
Segnalo per chi apprezza la Storia e i condottieri, e dopo la recente discussione in Approdo del Re con letizia vedo che siamo in molti, l'uscita di oggi del libro I GRANDI CONDOTTIERI DEL MARE di Giuliano da Frè edito da Newton&Compton. Acquistato oggi e sarà una delle mie letture estive:
Le vere storie dei grandi uomini che hanno conquistato i sette mari
Trenta ammiragli, dall’antichità ai giorni nostri, trenta dettagliati ritratti di coloro che – da Temistocle a Michael Barkai – hanno condotto le grandi guerre sui mari.
Alle storie di questi leggendari personaggi si accompagna una minuziosa analisi dell’evoluzione delle tecniche della guerra navale e dei diversi scenari strategici e marittimi che Da Frè tratteggia abilmente. Così, per esempio, la storia di Formione (circa 480-428 a.C.) si associa inestricabilmente all’evoluzione dell’impiego della trireme ateniese; la carriera di Raymond Spruance (1886-1969) si interseca con la rivoluzione tecnica del 1900-1915 (corazzata monocalibro, radio, aereo, sommergibile…) e con il progredire della nuova dottrina aeronavale sviluppata tra le due guerre mondiali. Quasi 2500 anni di battaglie sui mari rivivono attraverso le gesta di coloro che ne hanno deciso le sorti.
Da Temistocle ad Agrippa
Da Almeida a Francis Drake
• “Trionfare con la flotta”: Temistocle, l’ammiraglio-statista
• I tre contro Cartagine: Duilio, Regolo, Catulo
• Un ammiraglio per l’impero: Marco Vipsanio Agrippa
• I “leoni” del mare: gli imperatori di Bisanzio e la guerra navale
• Capitani generali “da mar”: gli ammiragli veneziani Vettor Pisani e Carlo Zeno alla Guerra di Chioggia (1378-1381)
• Gli ammiragli dei nuovi mondi: Colombo e i condottieri dell’impero delle spezie
• I due vegliardi: Andrea Doria e Barbarossa
• Al servizio (segreto) di Sua maestà: Francis Drake, l’ammiraglio-corsaro
• Scandali, feretri e gloria: Horatio Nelson e l’apogeo della Royal Navy
• Il primo ammiraglio a stelle e strisce: David G. Farragut
• “Daghe dentro, che i butemo a fondi!”: Wilhelm von Tegetthoff
• L’ammiraglio samurai: Togo Heihachiro
• I lupi degli abissi: Karl Dönitz e la battaglia dell’Atlantico
• Ammiragli in 3D: Raymond Spruance e la guerra aeronavale nel Pacifico
• Piccole marine crescono: S.M. Nanda e Barkai, gli assi dell’era missilistica
Gil, credo che per sbaglio tu o il sistema avete caricato due volte il tuo post; ne ho cancellato uno.
Non me ne ero neppure accorto... boh cmq grazie. :)
Segnalo due ristampe di rilievo della Mondadori uscite in questi giorni nel formato extra lusso in pelle di drago che oramai conosciamo anche per i libri di ASOIAF, chi fosse interessato ne approfitti perché in questo periodo c'è sconto 25% sugli Oscar.
1) Il Ciclo completo di Conan il Barbaro di Robert Howard
2) L'immortale ciclo di Lovecraft Cthulhu - I Racconti del mito
Ho visto le ristampe delle cronache dell assassino.del re e devo dire che sono belle.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Finalmente abbiamo la data! Mi pare che Loch Darklady ed altri come me attendessero: Il 9 Febbraio uscirà dopo un ritardo pazzesco (siamo ora al momento tre libri indietro si si tre libri!) il libro di Bernard Cornwell del ciclo Sassone IL TRONO SENZA RE.
Già prenotabile su Ibs:
https://www.ibs.it/trono-senza-re-libro-bernard-cornwell/e/9788830446977
Ma deve uscire un nuovo libro sul mondo di Harry Potter intitolato "Animali fantastici e dove trovarli"? Io ho la versione vecchia da cui si è ispirato il film ma non mi sembra la stessa cosa...
Riguardo ad Animali Fantastici, io so che uscirà una nuova edizione del libro "Animali Fantastici e dove trovarli" in cui saranno presenti altri animali e altri approfondimenti sulla magizoologia. Inoltre uscirà anche la sceneggiatura del film.
Queste sono le info che ho a riguardo...
Io dovrei avere la prima edizione di questa versione:
Ma ho visto che deve uscire per esempio questo:
Esatto, come ti ho scritto, il secondo é la sceneggiatura del film; il primo é una ristampa del libro che avrai solo con la copertina diversa.
Nei prossimi mesi uscirà una "rivisitazione" di quest'ultimo in cui ci sarà una versione ampliata.
Finalmente abbiamo la data! Mi pare che Loch Darklady ed altri come me attendessero: Il 9 Febbraio uscirà dopo un ritardo pazzesco (siamo ora al momento tre libri indietro si si tre libri!) il libro di Bernard Cornwell del ciclo Sassone IL TRONO SENZA RE.
Già prenotabile su Ibs:
https://www.ibs.it/trono-senza-re-libro-bernard-cornwell/e/9788830446977
Evviva (era anche ora)
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Esatto, come ti ho scritto, il secondo é la sceneggiatura del film; il primo é una ristampa del libro che avrai solo con la copertina diversa.
Nei prossimi mesi uscirà una "rivisitazione" di quest'ultimo in cui ci sarà una versione ampliata.
Ah, ok grazie.
Della sceneggiatura non me ne faccio niente... mi sembra una trovata solo per fare soldi... discorso un poco diverso è una versione ampliata del libro originale. Aspetterò quella.