Entra Registrati
In arrivo...
K di kindra
creato il 20 ottobre 2004

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 10 marzo 2016 12:40

Grazie Loch per le info pure io avevo chiesto più volte sulla loro pagina fb ma senza successo. Temo che se ne parli per l'autunno. Scoccia che al momento siamo cosi indietro di ben due libri rispetto all'estero. Invece su wuz.it danno di Cornwell in uscita ad Aprile la ristampa della Torre in Fiamme del ciclo di Excalibur che magari potrà interessare a qualcuno ma che in tanti credo abbiamo letto al tempo in cui lo pubblico' la Mondadori.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
Acreacciaio
Confratello
Utente
213 messaggi
Acreacciaio
Confratello

A

Utente
213 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 10:57

Novità su The Empty Throne da Longanesi?


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 20 maggio 2016 14:34

Segnalo l'uscita di ieri di un libro di Brandon Sanderson per Fanucci che so riscuotere molto intetesse in tanti utenti qui sul forum: Il Ritmatista

Ecco la trama di copertina:

 

Joel ha da sempre una passione per la Ritmatica, la disciplina che consente di infondere vita in entità bidimensionali, semplici linee tracciate con il gesso, e plasmare creature indipendenti e autonome, i gesseri, in grado di interagire con ciò che li circonda. Ma Joel non è un Ritmatista e non può far altro che guardare con ammirazione e un pizzico d'invidia i giovani eletti che studiano alla sua stessa scuola. I Ritmatisti vengono prescelti da un Maestro dopo una misteriosa cerimonia di iniziazione e sono i soli in grado di contrastare i letali gesseri selvatici, spietate creature deviate che seminano il terrore. Figlio di un'addetta alle pulizie della scuola, Joel ha la possibilità di osservarli alle prese con l'arte che lui stesso vorrebbe praticare. Quando, all'improvviso, gli studenti iniziano a scomparire uno dopo l'altro, lasciando tracce di sangue, tocca proprio a lui, nei panni di assistente del professor Fitch, indagare su un mistero che sembra risalire alla sinistra Torre del Nebrask, al centro dell'arcipelago delle remote Isole Unite. Affiancato dalla sua eccentrica amica Melody, Joel arriverà a scoprire una verità che potrebbe cambiare per sempre il destino del mondo... Riuscirà a sfuggire ai pericoli che incontrerà lungo il percorso e a realizzare il sogno di diventare un Ritmatista?

 

 

9788834731376_0_80_0_75.jpg

Modificato da Guardiano della notte il 05 July 2024 17:07 per Brano della trama di copertina ridimensionato alla sua giusta dimensione.

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 21:35

Segnalo per chi apprezza la Storia e i condottieri, e dopo la recente discussione in Approdo del Re con letizia vedo che siamo in molti, l'uscita di oggi del libro I GRANDI CONDOTTIERI DEL MARE di Giuliano da Frè edito da Newton&Compton. Acquistato oggi e sarà una delle mie letture estive:

 

i-grandi-condottieri-del-mare_7987_.jpg

 

 

 

 

Le vere storie dei grandi uomini che hanno conquistato i sette mari

Trenta ammiragli, dall’antichità ai giorni nostri, trenta dettagliati ritratti di coloro che – da Temistocle a Michael Barkai – hanno condotto le grandi guerre sui mari.

Alle storie di questi leggendari personaggi si accompagna una minuziosa analisi dell’evoluzione delle tecniche della guerra navale e dei diversi scenari strategici e marittimi che Da Frè tratteggia abilmente. Così, per esempio, la storia di Formione (circa 480-428 a.C.) si associa inestricabilmente all’evoluzione dell’impiego della trireme ateniese; la carriera di Raymond Spruance (1886-1969) si interseca con la rivoluzione tecnica del 1900-1915 (corazzata monocalibro, radio, aereo, sommergibile…) e con il progredire della nuova dottrina aeronavale sviluppata tra le due guerre mondiali. Quasi 2500 anni di battaglie sui mari rivivono attraverso le gesta di coloro che ne hanno deciso le sorti.

Da Temistocle ad Agrippa
Da Almeida a Francis Drake


• “Trionfare con la flotta”: Temistocle, l’ammiraglio-statista
• I tre contro Cartagine: Duilio, Regolo, Catulo
• Un ammiraglio per l’impero: Marco Vipsanio Agrippa
• I “leoni” del mare: gli imperatori di Bisanzio e la guerra navale
• Capitani generali “da mar”: gli ammiragli veneziani Vettor Pisani e Carlo Zeno alla Guerra di Chioggia (1378-1381)
• Gli ammiragli dei nuovi mondi: Colombo e i condottieri dell’impero delle spezie
• I due vegliardi: Andrea Doria e Barbarossa
• Al servizio (segreto) di Sua maestà: Francis Drake, l’ammiraglio-corsaro
• Scandali, feretri e gloria: Horatio Nelson e l’apogeo della Royal Navy
• Il primo ammiraglio a stelle e strisce: David G. Farragut
• “Daghe dentro, che i butemo a fondi!”: Wilhelm von Tegetthoff
• L’ammiraglio samurai: Togo Heihachiro
• I lupi degli abissi: Karl Dönitz e la battaglia dell’Atlantico
• Ammiragli in 3D: Raymond Spruance e la guerra aeronavale nel Pacifico
• Piccole marine crescono: S.M. Nanda e Barkai, gli assi dell’era missilistica


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 15:19

Gil, credo che per sbaglio tu o il sistema avete caricato due volte il tuo post; ne ho cancellato uno.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 18:40

Non me ne ero neppure accorto... boh cmq grazie. :)


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 15 novembre 2016 17:21

Segnalo due ristampe di rilievo della Mondadori uscite in questi giorni nel formato extra lusso in pelle di drago che oramai conosciamo anche per i libri di ASOIAF, chi fosse interessato ne approfitti perché in questo periodo c'è sconto 25% sugli Oscar.

 

1) Il Ciclo completo di Conan il Barbaro di Robert Howard

 

9788804669685-conan-il-barbaro_copertina

 

 

2) L'immortale ciclo di Lovecraft Cthulhu - I Racconti del mito

 

9788804669449-cthulhu_copertina_piatta_f


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 16 novembre 2016 12:47

Ho visto le ristampe delle cronache dell assassino.del re e devo dire che sono belle.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2016 16:59

Finalmente abbiamo la data! Mi pare che Loch Darklady ed altri come me attendessero: Il 9 Febbraio uscirà dopo un ritardo pazzesco (siamo ora al momento tre libri indietro si si tre libri!) il libro di Bernard Cornwell del ciclo Sassone IL TRONO SENZA RE.

 

9788830446977_0_0_300_40.jpg

 

 

Già prenotabile su Ibs:

 

 

https://www.ibs.it/trono-senza-re-libro-bernard-cornwell/e/9788830446977

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2017 22:43

Ma deve uscire un nuovo libro sul mondo di Harry Potter intitolato "Animali fantastici e dove trovarli"? Io ho la versione vecchia da cui si è ispirato il film ma non mi sembra la stessa cosa...


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2017 22:47

Riguardo ad Animali Fantastici, io so che uscirà una nuova edizione del libro "Animali Fantastici e dove trovarli" in cui saranno presenti altri animali e altri approfondimenti sulla magizoologia. Inoltre uscirà anche la sceneggiatura del film.

 

Queste sono le info che ho a riguardo...


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2017 23:27

Io dovrei avere la prima edizione di questa versione:

https://www.amazon.it/Gli-animali-fantastici-dove-trovarli/dp/8869182576/ref=sr_1_5?s=books&ie=UTF8&qid=1484346342&sr=1-5&keywords=animali+fantastici+dove+trovarli

Ma ho visto che deve uscire per esempio questo:

https://www.amazon.it/Animali-fantastici-trovarli-Screenplay-originale/dp/8869189848/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1484346342&sr=1-1&keywords=animali+fantastici+dove+trovarli


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2017 0:31

Esatto, come ti ho scritto, il secondo é la sceneggiatura del film; il primo é una ristampa del libro che avrai solo con la copertina diversa.

Nei prossimi mesi uscirà una "rivisitazione" di quest'ultimo in cui ci sarà una versione ampliata.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2017 14:37

Finalmente abbiamo la data! Mi pare che Loch Darklady ed altri come me attendessero: Il 9 Febbraio uscirà dopo un ritardo pazzesco (siamo ora al momento tre libri indietro si si tre libri!) il libro di Bernard Cornwell del ciclo Sassone IL TRONO SENZA RE.

 

9788830446977_0_0_300_40.jpg

 

 

Già prenotabile su Ibs:

 

 

https://www.ibs.it/trono-senza-re-libro-bernard-cornwell/e/9788830446977

 

Evviva (era anche ora)


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2017 14:21

Esatto, come ti ho scritto, il secondo é la sceneggiatura del film; il primo é una ristampa del libro che avrai solo con la copertina diversa.

Nei prossimi mesi uscirà una "rivisitazione" di quest'ultimo in cui ci sarà una versione ampliata.

Ah, ok grazie.

Della sceneggiatura non me ne faccio niente... mi sembra una trovata solo per fare soldi... discorso un poco diverso è una versione ampliata del libro originale. Aspetterò quella.


Messaggi
1.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
kindra
528 messaggi
G
GIL GALAD
103 messaggi
B
Brynden "PesceNero"
89 messaggi
A
ALBIONE
66 messaggi