Entra Registrati
In arrivo...
K di kindra
creato il 20 ottobre 2004

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 13:27

martedì 16 uscirà il secondo e ultimo volume di Millennio di Fuoco di Cecilia Randall

youfeed-raivo-millennio-di-fuoco-di-ceci

Modificato il 05 July 2024 17:07

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

W
WJ Blackfyre
Confratello
Utente
131 messaggi
WJ Blackfyre
Confratello

W

Utente
131 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 14:48

Si sa se è un opera singola o l'ennesimo inizio di una saga che poi non sappiamo se troverà compimento?

 

Parrebbe una trilogia... Almeno secondo goodreads https://www.goodreads.com/series/53826-the-crescent-moon-kingdoms (da notare che dei libri non sono ancora usciti e la gente mette comunque i voti a casaccio >_> )


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 14 settembre 2014 16:18

 

Si sa se è un opera singola o l'ennesimo inizio di una saga che poi non sappiamo se troverà compimento?

 

Parrebbe una trilogia... Almeno secondo goodreads https://www.goodreads.com/series/53826-the-crescent-moon-kingdoms (da notare che dei libri non sono ancora usciti e la gente mette comunque i voti a casaccio >_> )

 

 

 

Allora mi sa che lasceró perdere. Ho gia una valanga di cicli da completare senza che ne vado a cominciare un altro. Peccato speravo in un'opera autoconclusiva.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

W
WJ Blackfyre
Confratello
Utente
131 messaggi
WJ Blackfyre
Confratello

W

Utente
131 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 12:54

sgIpdWJ.jpg?1

 

IL SIGNORE DELLA TORRE (Libro 2° della trilogia Ombra del Corvo)
di A. Ryan.

Torna Vaelin Al Sorna, il guerriero più abile della Casa del Sesto Ordine. Demoralizzato dal fallimento dei sogni di unificazione del regno, si ritira nei territori a Nord, deciso a smettere quella vita.
Ma il canto del sangue strilla ancora forte: intrighi, battaglie e tradimenti non sono nulla in confronto alle forze oscure che stanno minacciando il reame.

Torna Ryan, che con incredibile abilità tocca i tasti più importanti del genere Fantasy. Magie, combattimenti sanguinari e intrighi.

Gli amanti del genere non possono fare altro che togliersi il cappello e rendere omaggio a questo nuovo, esaltante, capitolo della saga del Canto del Sangue.

il 2 ottobre in ebook, il 16 in libreria.

 

Ho finito ieri Il Canto del Sangue e questa novità mi ha reso molto felice :glare:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 18:19

Millennium di fuoco è composto da due soli libri: Seija e quest'ultimo Raivo.


M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2014 12:36

Ho visto su Amazon che da ieri è uscito il primo libro della nuova trilogia di Joe Abercrombie (Half a king) pubblicato da Mondandori

 

http://www.amazon.it/gp/product/8804644265/ref=s9_wsim_gw_p14_d17_i4?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-5&pf_rd_r=0H3MX912YR43H6NH4H5F&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015007&pf_rd_i=426865031

Modificato il 05 July 2024 17:07

W
WJ Blackfyre
Confratello
Utente
131 messaggi
WJ Blackfyre
Confratello

W

Utente
131 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 21:09

Rovineranno un'altra serie con una traduzione scadente? :ehmmm:


M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 22:00

Forse no... Il traduttore non è Altieri...


I
Ironmarinai
Confratello
Utente
57 messaggi
Ironmarinai
Confratello

I

Utente
57 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 21:55

A fine ottobre/novembre usciranno vari libri tra cui:

-Parole di luce di Brandon Sanderson

-Le storie perdute. Cronache del mondo emerso.

-La ristampa di Presagi di Tempesta di Robert Jordan e Brandon Sanderson

 

ovviamente c'è anche il mondo del ghiaccio e del fuoco, ma penso non importi dirlo :victory:


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 19 novembre 2014 20:43

Segnalo che oggi è uscito il libro postumo di Tolkien Beowulf edito da Bompiani a 20 euro.

 

 

3097309-9788845278051.png

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 19 novembre 2014 21:44

Non era già uscito qualche tempo fa una versione del Beowulf di Tolkien? Mi pare di ricordare un testo simile, ma non ricordo se era un estratto su qualche altra opera o il volume completo.

La cosa m'interessa, perché il Beowulf mi è sempre piaciuto, l'ho anche dovuto portare a un esame universitario, e mettere le mani su una versione del Professore sarebbe un bel colpaccio.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 9:24

Sì infatti.....ora non ricordo, ma forse l'ho anche comprato; dovrei controllare a casa dei miei.......

 

Su Beowulf ci ho fatto un intero corso monografico all'università; mi era piaciuto moltissimo

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 11:41

Non era già uscito qualche tempo fa una versione del Beowulf di Tolkien? Mi pare di ricordare un testo simile, ma non ricordo se era un estratto su qualche altra opera o il volume completo.

La cosa m'interessa, perché il Beowulf mi è sempre piaciuto, l'ho anche dovuto portare a un esame universitario, e mettere le mani su una versione del Professore sarebbe un bel colpaccio.

 

 

La traduzione italiana è uscita ieri, mentre l'originale circa un annetto fa magari intendevi quella?

 

 

3097309-9788845278051.png

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Caesar VII
Confratello
Utente
277 messaggi
Caesar VII
Confratello

C

Utente
277 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 22:17
S. La nave di Teseo di V. M. Straka Segnalo che è uscito anche in Italia questo strano esperimento letterario, il primo meta-libro, scritto da Doug Dorst e J.J. Abrams. So che quest'ultimo è un autore che divide molto nei giudizi, tra chi lo adora e chi lo odia; io personalmente l'ho sempre apprezzato abbastanza ma non è per questo che il libro mi ha incuriosito. C'è la storia narrata nel romanzo La Nave di Teseo scritta dal misterioso Straka e c'è la storia scritta a margine del libro, appunti scambiati tra due lettori che non si conoscono e che si passano questo libro della biblioteca riempendolo di pensieri, appunti, cartoline ecc. Un video di presentazione con Abrams intervistato da Neil Gaiman:

 

È classificato come fantasy e costa la bellezza di 35€ (ma per tutto il mese di Novembre è in promozione con il 25% di sconto per chi lo acquista online) ma il prezzo è giustificato dal fatto che è illustrato in una edizione pregevole. Al di là di quanto possa essere convincente la storia, questo idea di un libro nel libro mi intriga troppo e penso che lo acquisterò a breve.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 16:13

Segnalo per chi ne fosse interessato che oggi è uscito il nuovo libro di Terry Brooks edito da Mondadori che completa la trilogia degli Oscuri segreti di Shannara, LO SPETTRO DELLA STREGA.

 

3Dnn+9_2C_med_9788804647836-lo-spettro-d


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Messaggi
1.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
kindra
528 messaggi
G
GIL GALAD
103 messaggi
B
Brynden "PesceNero"
89 messaggi
A
ALBIONE
66 messaggi