martedì 16 uscirà il secondo e ultimo volume di Millennio di Fuoco di Cecilia Randall
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Si sa se è un opera singola o l'ennesimo inizio di una saga che poi non sappiamo se troverà compimento?
Parrebbe una trilogia... Almeno secondo goodreads https://www.goodreads.com/series/53826-the-crescent-moon-kingdoms (da notare che dei libri non sono ancora usciti e la gente mette comunque i voti a casaccio )
Si sa se è un opera singola o l'ennesimo inizio di una saga che poi non sappiamo se troverà compimento?
Parrebbe una trilogia... Almeno secondo goodreads https://www.goodreads.com/series/53826-the-crescent-moon-kingdoms (da notare che dei libri non sono ancora usciti e la gente mette comunque i voti a casaccio )
Allora mi sa che lasceró perdere. Ho gia una valanga di cicli da completare senza che ne vado a cominciare un altro. Peccato speravo in un'opera autoconclusiva.
Gil Galad - Stella di radianza
IL SIGNORE DELLA TORRE (Libro 2° della trilogia Ombra del Corvo)
di A. Ryan.
Torna Vaelin Al Sorna, il guerriero più abile della Casa del Sesto Ordine. Demoralizzato dal fallimento dei sogni di unificazione del regno, si ritira nei territori a Nord, deciso a smettere quella vita.
Ma il canto del sangue strilla ancora forte: intrighi, battaglie e tradimenti non sono nulla in confronto alle forze oscure che stanno minacciando il reame.
Torna Ryan, che con incredibile abilità tocca i tasti più importanti del genere Fantasy. Magie, combattimenti sanguinari e intrighi.
Gli amanti del genere non possono fare altro che togliersi il cappello e rendere omaggio a questo nuovo, esaltante, capitolo della saga del Canto del Sangue.
il 2 ottobre in ebook, il 16 in libreria.
Ho finito ieri Il Canto del Sangue e questa novità mi ha reso molto felice
Millennium di fuoco è composto da due soli libri: Seija e quest'ultimo Raivo.
Ho visto su Amazon che da ieri è uscito il primo libro della nuova trilogia di Joe Abercrombie (Half a king) pubblicato da Mondandori
Rovineranno un'altra serie con una traduzione scadente?
Forse no... Il traduttore non è Altieri...
A fine ottobre/novembre usciranno vari libri tra cui:
-Parole di luce di Brandon Sanderson
-Le storie perdute. Cronache del mondo emerso.
-La ristampa di Presagi di Tempesta di Robert Jordan e Brandon Sanderson
ovviamente c'è anche il mondo del ghiaccio e del fuoco, ma penso non importi dirlo
Segnalo che oggi è uscito il libro postumo di Tolkien Beowulf edito da Bompiani a 20 euro.
Non era già uscito qualche tempo fa una versione del Beowulf di Tolkien? Mi pare di ricordare un testo simile, ma non ricordo se era un estratto su qualche altra opera o il volume completo.
La cosa m'interessa, perché il Beowulf mi è sempre piaciuto, l'ho anche dovuto portare a un esame universitario, e mettere le mani su una versione del Professore sarebbe un bel colpaccio.
Sì infatti.....ora non ricordo, ma forse l'ho anche comprato; dovrei controllare a casa dei miei.......
Su Beowulf ci ho fatto un intero corso monografico all'università; mi era piaciuto moltissimo
Non era già uscito qualche tempo fa una versione del Beowulf di Tolkien? Mi pare di ricordare un testo simile, ma non ricordo se era un estratto su qualche altra opera o il volume completo.
La cosa m'interessa, perché il Beowulf mi è sempre piaciuto, l'ho anche dovuto portare a un esame universitario, e mettere le mani su una versione del Professore sarebbe un bel colpaccio.
La traduzione italiana è uscita ieri, mentre l'originale circa un annetto fa magari intendevi quella?
È classificato come fantasy e costa la bellezza di 35€ (ma per tutto il mese di Novembre è in promozione con il 25% di sconto per chi lo acquista online) ma il prezzo è giustificato dal fatto che è illustrato in una edizione pregevole. Al di là di quanto possa essere convincente la storia, questo idea di un libro nel libro mi intriga troppo e penso che lo acquisterò a breve.
Segnalo per chi ne fosse interessato che oggi è uscito il nuovo libro di Terry Brooks edito da Mondadori che completa la trilogia degli Oscuri segreti di Shannara, LO SPETTRO DELLA STREGA.