E' uscito da pochi giorni l'ultima fatica di Jack White, autore di un fantastico ciclo arthuriano (escluso a mio parere la parte di Lancilloto) e di un migliore ancora ciclo sui templari (soprattutto i primi due romanzi).
L'ultima fatica I figli della Liberta ambientato in Scozia ai tempi di Wallace... lo comprerò quando uscirà l'edizione economica che il budget per i libri devo per forza ridurlo...
Non so se è già stato segnalato perchè ho letto solo le ultime pagine, ma ieri è uscito in Italia "The Heroes" di Joe Abercrombie... Non ho mai letto niente di questo autore, ma siccome in un articolo lo citavano come degno erede di Martin e delle Cronache mi sa che inizierò presto (anzi, proprio con questo libro)
Non so se è già stato segnalato perchè ho letto solo le ultime pagine, ma ieri è uscito in Italia "The Heroes" di Joe Abercrombie... Non ho mai letto niente di questo autore, ma siccome in un articolo lo citavano come degno erede di Martin e delle Cronache mi sa che inizierò presto (anzi, proprio con questo libro)
Avevo letto che è uno dei romanzi autoconclusivi, ambientato nel mondo della trilogia The first law, ma scritto anni dopo.
Pare che spoileri anche il finale della trilogia stessa, che sto leggendo, e che merita (ho quasi finito il secondo libro). Quindi, valuta se leggerlo lo stesso...
Perchè abbiano iniziato proprio con questo libro e non con la trilogia, non è dato sapere...
Mmm no allora se spoilera il finale mi conviene leggere prima la triolgia e poi questo... Non pensavo fosse connesso ad altri libri...
Trilogia The First Law
The blade itself, 2006
Before They Are Hanged, 2007
Last Argument of Kings, 2008
Altri romanzi
Best Served Cold, 2009
The Heroes, 2011
A Red Country, 2012
Gli "altri romanzi" sono ambientati nel mondo della trilogia.
Riguardo lo spoiler, l'ho letto su internet, e non so. Riporto il passo:
"Il libro di Abercrombie che la Gargoyle pubblicherà in Italia è The Heroes che, se guardate la lista all’inizio dell’articolo (visto che era utile?) è l’ultimo dato alle stampe, l’anno scorso. E vabbè, direte ancora una volta voi, da qualche parte bisognerà pur cominciare, senza contare che The Heroes sta nell’elenco dei romanzi stand-alone, per cui si può anche leggere senza aver letto la trilogia. Mica tanto. Perché The Heroes è ambientato durante
una battaglia di tre giorni (lo so, una fi***a) che contrappone le forze dell’Unione a quelle dei Northmen
e spoilera allegramente la fine della First Law Trilogy. Dafuq?
Per cui, mi rivolgo lo stesso a voi, Editrice Nord, Fanucci, Newton Compton, e anche a te, editore che pubblica epic fantasy e che non ho menzionato. Per piacere piacerino, puoi portare in Italia la trilogia della First Law di Joe Abercrombie? Non per me che l’ho quasi letta tutta, ma per gli altri lettori che non leggono in inglese o perché non conoscono la lingua, o perché non se la sentono di sobbarcarsi migliaia di pagine in una lingua a cui non sono abituati. Ne vale la pena non solo perché sono romanzi di alta qualità, ma anche, dal punto di vista del becero marketing, perché potete pubblicizzarlo come “Il Martin della nuova generazione” o “La saga fantasy più realistica dai tempi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” o “Questo tizio qui la Troisi se la mangia a colazione con il pane imburrato e il succo d’ananas”.
Perché, ok, sono contento che Abercrombie arrivi finalmente in Italia, ma perché partire con il romanzo sbagliato, dai…"
Penso che a breve aprirò una discussione sulla trilogia.
La trilogia è molto difficile da leggere in inglese o è fattibile?
La trilogia è molto difficile da leggere in inglese o è fattibile?
Non saprei dire, dipende dal livello dell'inglese e dalla possibilità di "aiuti".
Io lo leggo facilmente, e il mio inglese non è niente di speciale. Prima, in lingua, avevo letto soltanto ADWD.
Il reader per ebook che uso mi aiuta (se non so una parola, ci clicco e mi dà la traduzione), ma dopo un pò serve sempre meno (ogni scrittore tende a ripetere le sue parole preferite).
Aggiungo che non sono sicuro sia un fantasy che possa piacere ad una ragazza: mi sembra più per un target maschile (a partire dal fatto che dei 6 personaggi principali, tutti adulti, soltanto uno è femmina - ed è più "maschio" di quelli maschi " />)
Ah ho capito... Allora vedrò se iniziare o meno! Piuttosto a questo punto in inglese potrei iniziare a leggere le Cronache... Grazie comunque!
Tra pochi giorni il 6 Novembre verrà pubblicato il nuovo libro di V.M. Manfredi IL MIO NOME E' NESSUNO dedicato al personaggio di Ulisse. Un romanzo che ripercorre in chiave romanzata l'epica Odissea di questo mitologico personaggio. Stando alle prime recensioni dovrebbe essere uno dei migliori libri dell'autore, vedremo...
Gil Galad - Stella di radianza
Per chi è interessato sono usciti ieri vari libri editi da Bompiani dedicati al film dell Hobbit che arriverà nelle sale tra poche settimane. Devo ancora visionarli e decidere se prenderli o meno quindi per ora non vi posso dare un'impressione.
Sociopatico FTWTrilogia The First Law
The blade itself, 2006
Before They Are Hanged, 2007
Last Argument of Kings, 2008
Altri romanzi
Best Served Cold, 2009
The Heroes, 2011
A Red Country, 2012
Gli "altri romanzi" sono ambientati nel mondo della trilogia.
Riguardo lo spoiler, l'ho letto su internet, e non so. Riporto il passo:
"Il libro di Abercrombie che la Gargoyle pubblicherà in Italia è The Heroes che, se guardate la lista all’inizio dell’articolo (visto che era utile?) è l’ultimo dato alle stampe, l’anno scorso. E vabbè, direte ancora una volta voi, da qualche parte bisognerà pur cominciare, senza contare che The Heroes sta nell’elenco dei romanzi stand-alone, per cui si può anche leggere senza aver letto la trilogia. Mica tanto. Perché The Heroes è ambientato durante
una battaglia di tre giorni (lo so, una fi***a) che contrappone le forze dell’Unione a quelle dei Northmen
e spoilera allegramente la fine della First Law Trilogy. Dafuq?
Per cui, mi rivolgo lo stesso a voi, Editrice Nord, Fanucci, Newton Compton, e anche a te, editore che pubblica epic fantasy e che non ho menzionato. Per piacere piacerino, puoi portare in Italia la trilogia della First Law di Joe Abercrombie? Non per me che l’ho quasi letta tutta, ma per gli altri lettori che non leggono in inglese o perché non conoscono la lingua, o perché non se la sentono di sobbarcarsi migliaia di pagine in una lingua a cui non sono abituati. Ne vale la pena non solo perché sono romanzi di alta qualità, ma anche, dal punto di vista del becero marketing, perché potete pubblicizzarlo come “Il Martin della nuova generazione” o “La saga fantasy più realistica dai tempi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” o “Questo tizio qui la Troisi se la mangia a colazione con il pane imburrato e il succo d’ananas”.
Perché, ok, sono contento che Abercrombie arrivi finalmente in Italia, ma perché partire con il romanzo sbagliato, dai…"
Penso che a breve aprirò una discussione sulla trilogia.
quoto e aggiungo la mia dicendo che è abbastanza schietto da leggere, niente descrizioni eccessivamente arzigolate alla Martin, piuttosto dialoghi e azione veramente di qualità
Presi questa sera i due libri dedicati al film dello Hobbit, quello della Fisher e quello di Sibley mentre ho tralasciato l'arte dello Hobbit troppo costoso e poi i disegni di Tolkien li avevo già nel libro Immagini. Cmq i due libri presi sono molto belli, è presente una bella mappa, si vede che ci sarà il Bianco Consiglio e sarà presente Radagast Il Bruno.
Anche io stavo valutando di comprarli e pensavo di andare proprio su quelli che hai scelto.
segnalo, rispettivamente per i mesi di gennaio e febbraio 2013, le uscite di:
"La Legge Delle Lande" di Brandon Sanderson (quarto capitolo della saga di Mistborn, si svolge alcuni secoli dopo il terzo libro) Fanucci
e, udite udite,
"Armageddon's Rag" del buon Zio George, edito dalla Gargoyle Books
entrambe le uscite sono visibili sul sito Wuz.it e su altri
Ho scoperto che dal 6 dicembre è disponibile "il seggio vacante" di J.K. Rowling, primo libro non delle serie di HP e rivolto ad un pubblico adulto!