ciao sono nuovo di questo forum.....
ho da poco comprato I Giardini della luna (ho dovuto sudare per trovarlo) " />
e poi Le Memorie di Ghiaccio, volevo sapere se dopo il primo posso passare direttamente al terzo, (visto che il secondo è introvabile) so che il secondo narra proprio un'altra storia rispetto al filone narrativo del primo e del terzo......
Grazie
Ciao. Si fa davvero così fatica a trovarli? E su ordinazione hai provato?
Avevo una mezz'idea di leggermi il ciclo per questa estate... ">
non saltare il secondo! sia perchè è stupendo " /> sia perchè, anche se è un altra linea, non è scollegato. Vi si capiscono cose del primo, ci sono personaggi del primo, e collegamenti con i successivi.
Se non riesci a trovarlo in nessuna libreria prova direttamente dal sito armenia, oppure qualche sito online (ibs.it è ottimo, veloce e poco costoso) " /> la lettura vale la fatica fatta!
non saltare il secondo! sia perchè è stupendo " /> sia perchè, anche se è un altra linea, non è scollegato. Vi si capiscono cose del primo, ci sono personaggi del primo, e collegamenti con i successivi.
Se non riesci a trovarlo in nessuna libreria prova direttamente dal sito armenia, oppure qualche sito online (ibs.it è ottimo, veloce e poco costoso) " /> la lettura vale la fatica fatta!
Quoto e straquoto!!
Non puoi assolutamente perderti il secondo. Imho è il migliore che ho letto finora " /> (anche se molti preferiscono memorie di ghiaccio)
Poi è davvero dura capire saltando 1 libro...la saga di malazan è complessa!!!
Io La Dimora Fantasma e La Casa delle Catene non li ho digeriti, avrei veramente preferito un I Giardini della Luna + Memorie di Ghiaccio + Altro Libro Simile. Quei due si salvano per i singoli personaggi, ma se non facessero parte della saga non sarei andata a cercarmeli. Il bello di una saga è seguire le vicende dei propri personaggi preferiti, a me ha dato fastidio "staccare" un libro sì e un libro no...
Adesso c'è da leggere Maree di Mezzanotte, ma da quello che ho capito è una terza trama ancora diversa... entusiasmo a -273 °C...
Com'è in inglese?
Adesso c'è da leggere Maree di Mezzanotte, ma da quello che ho capito è una terza trama ancora diversa... entusiasmo a -273 °C...
Com'è in inglese?
Eccomi... " />
Midnight Tides stacca completamente dai due filoni principali seguiti finora, è ambientato su un altro continente apparentemente slegato dalle vicende viste sin qui. Apparentemente.
Ritroviamo popoli già sentiti e già incrociati di striscio, ne scopriamo altri, continuiamo ad affondare sempre più nel profondo di un pantheon eternamente in movimento e in lotta.
Nuovi personaggi, alcuni davvero fantastici. L'unica cosa che mi sento di dirti è che in questo libro ci sono passaggi degni di grasse risate, ma anche enormi tragedie umane, nel complesso è il capitolo della saga con maggiore introspezione dei personaggi. Lo stile di Erikson tocca proprio in questo libro la vetta assoluta: gente, quest'uomo sa scrivere in modo incredibile. Avversari stilisticamente annichiliti.
Forse MT non raccoglierà i plausi di Deadhouse Gates o Memories of ice, ma è un anello davvero fondamentale della catena soprattutto in vista dei due capitoli successivi The Bonehunters e The Reaper's Gale, uno più bello dell'altro, con cui entriamo davvero nel cuore della vicenda.
E fra poco esce Toll the Hounds che si preannuncia devastante " /> .
" />
Vorrei sapermeli leggere per bene in inglese :commosso: (ops, abitudine XD)
Ho letto Night of Knives (uno spin-off... quasi un prequel alla saga) di Esslemont in inglese ed ho avuto grosse difficoltà, penso proprio che BH lo aspetto in italiano... nonostante i noti errori di traduzione.
Ragazzi, c'è qualcuno di Napoli in questo forum??
Magari potreste consigliarmi voi un posto dove trovare il secondo libro di Malazan.
Figuratevi che il primo l'ho dovuto comprare a Milano......... " /> alla Feltrinelli sotto la Galleria.
Please..... " /> Please..... " />
Consigliatemi un posto che non sia a 10.000 km da casa mia (non posso ordinarlo via internet, per vari problemi).
Grazie in anticipo... " />
P.S. Ho già provato alle varie feltrinelli e negozi napoletani.
ti consiglio questo:
http://www.ibs.it/code/9788834417423/eriks...sma-caduta.html
ti arriva a casa con soli 4 euro circa di spedizione... se poi fai acquisti superiori (prendendo ad esempio i libri successivi) la spedizione è gratuita... più comodo di così! " />
Se non puoi ordinarlo via internet, perché non chiedi direttamente in libreria? Di sicuro alla Feltrinelli te lo lasciano ordinare.
In ogni caso è strano " /> Idriel che è di Napoli ha preso le due parti di Memorie di Ghiaccio proprio alla Feltrinelli pochi giorni fa... dovresti poter trovare anche il secondo...
Ho letto Night of Knives (uno spin-off... quasi un prequel alla saga) di Esslemont in inglese ed ho avuto grosse difficoltà, penso proprio che BH lo aspetto in italiano... nonostante i noti errori di traduzione.
ah... interessante! volevo prendermelo anch'io l'anno scorso, ma alla fine ero troppo al verde (mi pare costi parecchio... sulle 20 sterline, a meno che, nel frattempo, non sia uscito il paperback).
casomai decidessi di vendere la tua copia, fammi un fischio.
Sull'inglese: Erikson - e anche Esselmont, suppongo... canadese pure lui - non sono semplici come Martin o Cook o Lynch, scrivono meglio (non mi riferisco alla trama... meglio precisarlo prima che scoppi un'insurrezione sul forum!... ma proprio allo stile, all'uso della lingua e alla scelta di un vocabolario medio-alto in molti passaggi, privilegiando frasi lunghe e un numero limitato di phrasal verbs).
Insomma: se masticate l'inglese con scioltezza si può fare, altrimenti è uno di quei rari casi in cui consiglio di astenersi e aspettare che Armenia faccia il suo. Ma la traduzione italiana è davvero così scorretta? Ricordo (ma risaliamo indietro nel tempo di almeno dieci anni) che non lavoravano male... " />
Oh beh il soldato Maybe/Forse, la Moonspawn/Progenie della Luna, l'Incudine Scudo/Scudo Anvil, gli zappatori/genieri/guastatori... all'interno di uno stesso libro, magari. E molto altro.
Oh beh il soldato Maybe/Forse, la Moonspawn/Progenie della Luna, l'Incudine Scudo/Scudo Anvil, gli zappatori/genieri/guastatori... all'interno di uno stesso libro, magari. E molto altro.
Mmmm... " />" />" />
temo di intuire che la revisione non ci sia proprio stata " />
in ogni caso, la caduta di malazan secondo me è un capolavoro! dal primo all'ultimo libro pubblicato! non è vero poi che le storie sono scollegate tra loro, tutt'altro. sono tutte riconducibili ad una trama centrale molto complessa ed in divenire, tuttavia è comprensibilissima. l'unica cosa un po' fuori dalle altre è maree di mezzanotte. più che una storia contemporanea, è una sorta di prequel su uno dei personaggi incontrati nell'ultimo libro precedente, il quale credo che rivestirà un ruolo molto importante. scritto in modo meraviglioso, oltretutto, e poi la trama potrebbe da sola bastare per una trilogia.
Però è un supplizio arrivare in fondo e dire "ah era tutto collegato..."
A me ha dato fastidio piantare lì tutto quello che mi interessava per farmi un malloppo di fatti posti e persone che non mi interessavano nè piacevano. Poi torni all'ambientazione a ai pg di prima e torna bello, ma quando anzichè esserti lasciato alle spalle la scocciatura te la ritrovi nel quarto libro, a quel punto alzi gli occhi al cielo e ti chiedi quanti soldi hai buttato...