whahahahahahahahahhaha!
Loras non sbavare che poi finisce come quella discussione su 2fast2furious....
Giusto...facciamola anche qua!!!
Eccola qua loras, tutta per te!!
2 FAST 2 FURIOUS...QUELLA SI CHE è UNA DISCUSSIONE !!!!
ma in D&D non c'è Natalie Portman, c'è Thora Birch
e poi il finale qualcuno l'ha capito?
Finale? Perchè qualcuno è riuscito a guardarlo fino alla fine? Merita senz'altro un premio.
Tuttavia Derfel devo dirti due cose:
primo devi provare a giocare a D&D (e non dico dal vivo che è un passo ancora successivo).
secondo, per quanto d'accordo con te, non toccare Star War
Per fortuna gioco e film sono radicalmente diversi, il secondo per nulla rappresentativo del primo.
Dai Ghost non te la prendere Episodio 1e2 sono nettamente più deboli dei tre originali di Star Wars
Dai Ghost non te la prendere Episodio 1e2 sono nettamente più deboli dei tre originali di Star Wars
Non me la prendo. E concordo sulla debolezza dei due film (soprattutto il primo). Tuttavia mi sento in dovere di difenderli d'ufficio (non ho mai detto di essere perfetto ).
E se volete un bel film fantasy: guardatevi Willow
Eh eh
Willow è fantastico.
Eh ehWillow è fantastico.
L'attore che intepreta Willow è riconoscibile tra le comparse di Episode 1....non c'entra nulla, ma pareva carino dirlo.
Anch'io ero come te fino ad episode one,ghost,poi ho capito che si può essere sostenitori della trilogia iniziale ma allo stesso tempo odiatori di quella nuova,anche solo perchè rappresenta un'offesa al genio iniziale del vecchio Lucas......come ha fatto a ridursi così?mah,sarà la vecchiaia...
che schifo.....volevano creare un bel film con pochi soldi!!!!!un film non è bello solo perche ha un bel cast!!!
Anch'io ero come te fino ad episode one,ghost,poi ho capito che si può essere sostenitori della trilogia iniziale ma allo stesso tempo odiatori di quella nuova,anche solo perchè rappresenta un'offesa al genio iniziale del vecchio Lucas......come ha fatto a ridursi così?mah,sarà la vecchiaia...
Episode one e episode two sono come i primi libri di Dragonlance, scritti male, ma indispensabili al resto della storia.
Devo dire che riguardo ad episode one ho storto il naso su parecchie cose, ma l'ho accettato filosificamente.
Episode two è molto meglio. Non è al livello dei primi tre, ma ha alcuni pregi. Primo non c'è più quell'incrocio tra una rana e pluto del primo (quantomeno la sua presenza è limitata al massimo).
Secondo, fin dal 1977 mi ero sempre domandato come era quando invece di un vecchio jedi e un suo limitatissimo apprendista ce ne erano centinaia. Il combattimento finale di Episode two lo mostra.
Qualcuno non discute mai la sua squadra del cuore, io non discuto certi libri o certi film
Sono giorni che leggo questo thread,ma ora non ce la faccio più a resistere: con quello che stò per dire mi candido per il linciaggio!
Io trovo Episode One un film terrificante...regia stanca, personaggi insopportabili (Jar Jar Binks) e sequenze inutili (la corsa degli sgusci su tutte...troppo lunga!) inserite per puri motivi commerciali.
Che scopiazzi alcuni temi de "Il Ritorno" è evidente... avesse scopiazzato le parti migliori del peggior film della saga (cominciano le parti che mi garantiranno il linciaggio) la cosa non sarebbe stata così tragica...ma purtroppo ha preso il peggio del film più scarso della prima trilogia (anche se di maggior successo, o forse lo ha fatto proprio per questo).
Principalemente mi riferisco al tema della civiltà primitiva che affronta e vince quella avanzata e tecnologica. Maddove! Quegli insopportabili peluche degli Ewoks che tritano le forze imperiali? Ma stiamo scherzando? Va bene "La sospensione dell'incredulità", ma qui si esagera!
I Gungan sono leggermente più credibili...ma neanche troppo...
Allo stesso modo un ragazzino insipido per puro caso riesce ad annientare la flotta Della Federazione del Commercio con un singolo colpo fortunato , finale che, per la cronaca, ricorda in modo sinistro sia quello di New Hope che de "Il Ritorno" e che dà seriamente da pensare sull'intelligenza dei cattivi...progettare le varie navi/stazioni in modo un po' più intelligente pareva brutto?
Finito....ora vado a rinnovare il passaporto...mi sa che mi conviene emigrare...
Mi preparo ad emigrare con te perchè sotto molti aspetti concordo.
La corsa degli sgusci mi è piaciuta, l'unica scena che ho davvero apprezzato in tutto il film.
Di Episode 1 ho trovato insensati i dialoghi, sono assolutamente carenti e non esplicativi degli avvenimenti.
Jar Jar è una rottura, simpatico all'inizio ma alla quarta battuta è da strozzare.
Riguardo ai finali.
Mi sembrano molto fattibili i finali della prima trilogia. I cattivi sono idioti ma la cosa dipende dal periodo in cui si sono girati i film, in quel periodo i malvagi erano tali anche perchè un po' stupidi e limitati rispetto ai buoni. Da qui l'errore madornale che commettono regolarmente.
In questo periodo è molto più realistico un finale in cui le sorti sono maggiormente imprevedibili. La fine di Episode 1 ha del tragico, quello di E2 già meglio.
Purtroppo per noi sappiamo già dove i film vanno a parare, e questo li rende prevedibili.
Il divertente sarà lo sviluppo di Episodio 7, 8 e 9.
Mi sa che la discussione stà andando un pò OT..... su star wars credo che ci sia già un tread aperto a Myr.
Se non c'è apritelo voi qua si parlava di D&D! :P
@ Aegon. Ovviamente ho esagerato (volutamente) e nel muovere certe critiche ho accortamente evitato di considerare altri elementi (non ultimi gli anni che separano SWaNH da SWtPM).
Più seriamente, ora. Secondo voi la ripetitività dei finali è segno di coerenza stilistica (secondo Lucas ogni episodio della Trilogia Prequel riprende elementi ben precisi dal corrispettivo film della trilogia originale) o semplice carenza di idee?
@ Jon. OT rulez!
Un po' entrambe le cose.
Nella trilogia prequel sviluppa alcune cose che altrimenti non avrebbero spiegazione nella trilogia originale ma è anche vero che ricalcare eccessivamente i film (vedi Gungan ed Ewoks) fa pensare a carenza di idee.
Soprattutto l'uso dei colori che erano stati un punto forte della trilogia originale adesso svelano forse troppo dell'evolversi della vicenda. Guardando come veste un personaggio si può sapere da che parte combatte. Bello ma fino ad un certo punto.